INTER NUOVA MAGLIA 2021 CON STRISCE A ZIG-ZAG/ Video “Ispirata all’arte anni ’80”

- Davide Giancristofaro Alberti

Inter, nuova maglia 2021 con strisce a zig-zag, il video di presentazione. La divisa “Made of Milano”, che ispira al movimento artistico anni ’80

inter maglia tt
La nuova maglia Inter 2020-2021 (Twitter)

E’ ufficiale la nuova maglia Inter 2021, divisa che è già stata ribattezza a zig-zag per via delle sue particolari strisce verticali che seguono un disegno geometrico “dinamico”. La società meneghina l’ha presentata accompagnata dal comunicato dello sponsor tecnico che spiega: “la nuova divisa Home dell’Inter celebra la città di Milano attraverso un’estetica che simboleggia l’identità condivisa dal club e dalle persone che rappresenta”. Il kit viene infatti definito “Made of Milano” in quanto il suo obiettivo è quello di rappresentare un senso di unità con il capoluogo lombardo, una grande community che condivide il senso di orgoglio per la città lombarda, e nel contempo il desiderio di innovazione. “Un tributo alla città di Milano – si legge invece come didascalia su Twitter al filmato di presentazione – una maglia che prende ispirazione dal movimento artistico degli anni ’80”. Le reazioni dei tifosi? Al momento freddine, ma per queste vi consigliamo di leggere nel focus precedente. (aggiornamento di Davide Giancristofaro)

INTER NUOVA MAGLIA 2021 CON STRISCE A ZIG-ZAG. VIDEO, LA DIVISA “MADE OF MILANO”

E’ stata presentata ufficialmente la nuova maglia dell’Inter per la stagione che verrà, quella del 2020-2021. In attesa di capire quando comincerà la nuova annata, la compagine meneghina ha svelato attraverso i propri canali social, Twitter in primis, la t-shirt in versione zig-zag. La particolarità della nuova maglietta della squadra di Milano saranno proprio le strisce nere e azzurre, che non saranno come al solito verticali (o eventualmente orizzontali), ma appunto a zig-zag, con il risultato di un gioco decisamente dinamico e divertente. Per pubblicizzare la nuova maglia la società milanese ha pubblicato un video in cui viene raffigurata appunto la divisa per la stagione 2020-2021 nei luoghi più rappresentativi della capitale lombarda. Lo sponsor tecnico sarà ovviamente la Nike, mentre il collo sarà semplice, a girocollo, senza nessun bordo o elementi particolari.

INTER, LA MAGLIA 2020-2021: ACCOGLIENZA NEGATIVA DEI TIFOSI

Il kit viene rappresentato come “Made of Milano”, proprio per sottolineare la sua forte appartenenza al luogo che rappresenterà in tutto il mondo fra pochi mesi, quando scatterà appunto la nuova stagione. Al momento l’accoglimento sembrerebbe essere tiepido, giusto per usare un eufemismo, e basta leggere i commenti sui social per capirlo. La maggior parte di essi sono infatti negativi, “Onestamente è brutta brutta”, “La Nike si andasse a nascondere, dai”, “Orrenda”, “Ottima per farsi venire il mal di testa”, “come se non ci facessero venire già abbastanza mal di testa con le partite…”, “Vergognatevi voi e chi avrà il coraggio di buttare i soldi per comprarla”. C’è anche chi però spiega: “Poi se la indossano i campioni la compriamo uguale. Aspetterò di vedere che mercato fanno. Per il primo anno sono partiti col botto, vediamo come va”, e ancora: “Vista cosi è un No grande ma bisogna vederla indossata dai giocatori”. Infine il commento di un utente, che indipendentemente dalla bellezza o meno, scrive: “Chi la indossa la rispetti e la onori fino all’ultima goccia di sudore”.



© RIPRODUZIONE RISERVATA