Into the storm, Italia 1/ Non bastano gli effetti speciali a salvare il film

- Matteo Fantozzi

Into the storm in onda su Italia 1 alle 21:30 di oggi, 14 agosto. Nel cast Nathan Kress, Arlen Escarpeta, Matt Walsh, Max Deacon. Streaming del film

into the storm 2019 film 640x300
Into the Storm

Into the storm ci mostra come “gli effetti speciali tengono desta l’attenzione dello spettatore ma non bastano a distrarlo dall’implausibilità della trama del film“. Paola Casella boccia su MyMovies il film con appena una stelletta e mezzo sulle cinque messe a disposizione dal portale: “Il tema parallelo dell’ubiquità delle riprese video, che poteva essere uno spunto interessante, perde efficacia perché non si capisce se il regista c’è o ci fa. Molti personaggi si raccontano come se fossero girati amatorialmente”. La pellicola cerca di cavalcare l’onda del successo di tante altre pellicole catastrofiche, ma lascia lo spettatore col dubbio che si stia assistendo a un film girato solo per esaltare il comparto tecnico. Into the storm sarà trasmesso su Italia 1, clicca qui per il trailer. Clicca qui per la diretta streaming del film.

Riprese tra Detroit, Rochester e Oakland

Le riprese di Into the storm hanno avuto inizio nel 2012 a Detroit ma in seguito si son trasferite a Rochester, per andare anche ad Oakland. Le location dunque sono state molto numerose e hanno richiesto un certo tempo di ripresa in quanto il film è stato rilasciato nel 2014. La pellicola ha vinto alcuni Golden Trailer Awards per il lavoro fatto al montaggio e ha riscontrato un buon successo di pubblico e critica per un film del genere. Il lavoro del regista nel rendere la pellicola un finto documentario è stato apprezzato e ha permesso al film di osare e riprodurre scene che avrebbero avuto bisogno di un budget molto più alto. Richard Armitage tra i protagonisti della pellicola è molto famoso al pubblico per avere interpretato John Thornton nella miniserie Nord e Sud, Sir Guy di Gisborne in Robin Hood e Thorin Scudodiquercia nella trilogia di Peter Jackson Lo Hobbit.

Info e orario del film

Into the storm andrà in onda nella prima serata di Italia 1 alle 21:30 di oggi, 14 agosto, ed è una pellicola a tema catastrofico girata nel 2014 con uno stile particolare, quello del falso documentario, diretta da Steven Quale. Il film è stato scritto da John Swetnam e ha come protagonisti principali Richard Armitage e Sarah Wayne Callies, nel cast si trovano anche Nathan Kress, Arlen Escarpeta, Matt Walsh, Max Deacon e Alycia Debnam-Carey. La pellicola è stata distribuita in Italia da Warner Bros. Italia ed ha riscontrato un buon successo di pubblico globalmente.

Into the storm, la trama del film

Into the storm inizia quando una sera, all’interno di una macchina si trovano 4 liceali che vedono davanti a loro un tornado F2. Uno dei ragazzi del gruppo decidono stupidamente di scendere e riprenderlo ma questo si avvicina troppo e li travolge completamente uccidendoli tutti. A questo punto nella cittadina di Silverton arriva allora un gruppo di cacciatori di tornado che vogliono esaminare il fenomeno e scoprono un tornado F3 che in seguito ad un cambio repentino di direzione distrugge una scuola dove si stava tenendo la cerimonia del diploma.

Il peggio purtroppo deve ancora arrivare e i tornado iniziano ad arrivare e distruggere la cittadina, in tutta questa distruzione i cacciatori di tornado trovano una famiglia che non trovano più un fratello e la sua fidanzata. Riuscirà il gruppo a salvare i due dispersi? Capiranno come proteggere la città da questi fenomeni meteorologici che stanno distruggendo tutto?

Video, il trailer del film Into the storm



© RIPRODUZIONE RISERVATA