IO STO CON GLI IPPOPOTAMI/ Dove vedere il film di Rete 4

- Matteo Fantozzi

Io sto con gli ippopotami in onda su Rete 4 dalle 21.25 di oggi, 21 maggio. Nel cast Terence Hill, Bud Spencer, Joe Bugner, May Dlamini, Ben Masinga, Johan Naude, Joseph Szucs.

io sto con gli ippopotami 2019 film 640x300
Io sto con gli ippopotami

Io sto con gli ippopotami: film streaming

Io sto con gli ippopotami di fatto viene bocciato da ilMorandini che gli assegna due stellette sulle cinque messe a disposizione. Possiamo leggerne anche la spiegazione: “Nei suoi limiti di cinema precotto, ripetitivo e premasticato è uno dei migliori della serie. Il merito è della sceneggiatura di Barbara Alberti, Vincenzo Mannino e Mario Pagani e da una regia che si può dire spicca ed efficace”. Interessante è anche il punto di ciò che possiamo leggere su Cinema.Everyeye.it: “Il film trasmette più che in altre occasioni un messaggio di fondo che, anche nella sua banalità, trascina con una forte empatia gli spettatori in una comedy adventure che ricicla con gusto i punti cardine della coppia. Dalle classiche risse che vedono impegnati Bud e Terence ai battibecchi tra i due il film è ricco di situazioni che strappano sorrisi e proprio risate verso un finale di grande impatto visivo”. Io sto con gli ippopotami sarà trasmesso su Rete 4 in prima serata, clicca qui per il video del trailer. Clicca qui per seguire il film in diretta streaming su MediasetPlay.

Io sto con gli ippopotami: Bud Spencer e Terence Hill…

Il film Io sto con gli ippopotami è l’ennesima pellicola che vede tra protagonisti gli attori Bud Spencer e Terence Hill, fortunato duo del cinema italiano in quegli anni. Per la realizzazione del film lo scenario prescelto è stato quello del Sudafrica, precisamente presso la città di Johannesburg. Dal punto di vista degli incassi la pellicola ha avuto un considerevole successo; nell’anno di uscita si è infatti posizionata in ottava posizione ottenendo oltre 7 miliardi di lire. Nel cast del film troviamo anche Malcolm Kirk nei panni dello scagnozzo calvo di Ormond doppiato dall’immenso Ferruccio Amendola. Nato a Featherstone il 18 dicembre del 1936 se n’è andato appena 51enne nel 1987. È stato principalmente un wrestler noto come King Kong Kirk. La sua morte fu tragica e avvenne durante un incontro prima del quale aveva rivelato alla moglie di odiare questo lavoro. Fu aperta un’inchiesta che fece emergere come l’uomo soffrisse di una grave patologia cardiaca che non gli era stata mai diagnosticata.

Io sto con gli ippopotami, film di Rete 4 diretto da Italo Zingarelli

Io sto con gli ippopotami va in onda su Rete 4 a partire dalle ore 21.25 di oggi, 21 maggio 2022. Si tratta di un film che unisce sapientemente commedia e gusto per l’avventura prodotto in Italia nel 1979 da Roberto Palaggi e diretto da Italo Zingarelli. Protagonisti assoluti sono Terence Hill e Bud Spencer.

Al loro fianco nel cast troviamo Joe Bugner, May Dlamini, Ben Masinga, Johan Naude, Joseph Szucs, Sandy Nkomo e molti altri ancora.

Io sto con gli ippopotami, la trama del film

Soffermiamoci sulla trama di Io sto con gli ippopotami. Tom organizza safari per turisti ma il suo amore per gli animali lo porta ad ingannare i viaggiatori; affida a chiunque fucili scarichi o caricati a salve così da mettere in salvo le vite delle povere creature. Sia lui che suo cugino Slim sono rimasti orfani e la loro crescita è stata portata avanti da una donna originaria proprio dell’Africa. I due non vanno per nulla d’accordo, soprattutto per l’indole sbarazzina di Slim; la pace è fatta quando i cugini si accordano per l’acquisto in una nuova vettura utile per la visita nel safari. I due si scontrano con Jack Ormond ovvero un gangster locale che usa la sua ricchezza per fini malvagi e che traffica animali con l’obbiettivo di guadagnare con l’avorio.

Tom e Sliem con una cruenta scazzottata riescono comunque a mettere fuori gioco gli scagnozzi dell’uomo. Ormond decide di proporre un patto ai due che viene prontamente rifiutato; a questo punto inizia un nuovo scontro con gli uomini del trafficante. Il malfattore non si arrende e riesce a farli incriminare corrompendo un giudice; Slim riesce comunque ad evadere mentre Tom viene prontamente catturato.

Durante la notte viene organizzata una sorta di imboscata ai danni di Tom ma Slim riesce astutamente a sventarla. Il giorno dopo cercano di attuare il piano di vendetta contro Ormond per salvare gli animali; I due si mischiano tra i lavoratori e salgono sulla barca che avrebbe dovuto portare via gli animali sventando il tutto. Inizia l’ennesimo scontro tra Tom, Slim e i malviventi di Ormond. Il film si conclude con la fine della rissa a vantaggio dei cugini e con la liberazione di tutti gli animali.

Il video del trailer di “Io sto con gli ippopotami”







© RIPRODUZIONE RISERVATA