Ecco chi è Iolanta Miroshnikova, la moglie del giornalista Antonio Caprarica in gara a Ballando con le Stelle 2023
Il nome del giornalista Antonio Caprarica è ai più molto noto. A maggior ragione da questa sera, sabato 21 ottobre, con il suo debutto a Ballando con le Stelle 2023, dove gareggia assieme alla coach Maria Ermachkova. Meno nota è sicuramente la moglie Iolanta Miroshnikova, una talentuosa pianista di origini greco russe con cui sta da anni. Il loro primo incontro sarebbe avvenuto a Mosca, presso l’ambasciata italiana in Russia e, attualmente, pare che i due vivano stabilmente a Lugano. Non a caso, stando a quanto raccontato da Antonio Caprarica in una intervista, Lugano è una delle città che frequenta maggiormente, assieme alla moglie, oltre a Londra e Lecce.
La coppia viaggia moltissimo, tanto che in un’intervista Caprarica ha detto simpaticamente che la loro casa vera, in realtà, è l’aeroporto. “Lugano è un posto meraviglioso dove appartarsi per scrivere, per riflettere, per riposare e ha il vantaggio di essere vicino all’Italia, dove mi reco ancora spesso per svolgere la mia attività giornalistica”, ha spiegato tempo fa l’aspirante ballerino.
Antonio Caprarica e il primo incontro con la moglie Iolanta Miroshnikova: “Mi innamorati all’istante, ma non fui ricambiato”
“Per noi la vita è il viaggio, e sappiamo bene che la nostra casa vera, forse, è l’aeroporto”, l’ammissione su Swiss Info. Dunque Iolanta Miroshnikova e il marito Antonio Caprarica vivono una quotidianità piuttosto dinamica, ma comunque lontana da occhi indiscreti e dalle pagine di gossip.
“Quella sera mi sono innamorato all’istante, ma non è stato un colpo di fulmine ricambiato immediatamente, ho dovuto faticare“, ha raccontato lui al Corriere della Sera, a proposito di quel primo incontro indimenticabile. Da quel giorno è passato tanto tempo, ma i ricordi sono ancora forti e chiari nella mente dei due coniugi.