Irma Sarale, mamma Elisa Isoardi/ Il racconto: “Era una bambina particolare”

- Rossella Pastore

Irma Sarale è la mamma della conduttrice televisiva Elisa Isoardi. Le due vivono distanti da alcuni anni, ma il loro legame è sempre molto forte.

Elisa Isoardi in compagnia della mamma Irma Sarale
Elisa Isoardi in compagnia della mamma Irma Sarale

Elisa Isoardi coltiva con sua mamma Irma Sarale un rapporto molto stretto. Per via degli impegni televisivi di Elisa, lei e la madre non riescono a vedersi molto, ma quando succede è sempre una festa. La loro relazione è sempre stata caratterizzata da una profonda sincerità, anche se Irma – quando Elisa era piccola – era una mamma piuttosto severa. Ciò comunque non le ha impedito di coltivare un bel legame con la conduttrice, tanto che oggi, quest’ultima, la annovera a tutti gli effetti tra le sue migliori amiche. “Il nostro legame si basa sulla complicità”, ha dichiarato la Isoardi ospite a Oggi è un altro giorno. In quell’occasione, Elisa ha parlato a lungo del rapporto con sua madre, sempre più stretto man mano che il tempo passa. E lo sarebbe ancora di più, se le due avessero modo di frequentarsi più spesso.

Irma Sarale racconta un aneddoto sull’infanzia di Elisa Isoardi

Nonostante la lontananza geografica (Elisa abita a Roma; Irma, invece, a Colletto, frazione di Castelmagno in provincia di Cuneo), le due si sostengono sempre a vicenda, confidandosi tra loro al pari di due buone amiche. Sul profilo Instagram della Isoardi compaiono diverse foto che la ritraggono in compagnia della madre, una donna sorridente e giovanile che le somiglia molto nello sguardo e nei colori. Irma Sarale ha sostenuto Elisa Isoardi anche nel suo lavoro: lei stessa ricorda che da piccola, durante una gita a Roma, sua figlia la guardò dritta negli occhi ed espresse il desiderio di volersi trasferire lì, un giorno. Detto, fatto: da grande, Elisa è davvero andata a vivere nella capitale, anche se ciò, inevitabilmente, ha voluto dire allontanarsi dalla sua famiglia e dover rinunciare alla presenza tangibile dei suoi affetti più cari.

Elisa Isoardi: “Mia mamma Irma Sarale è la mia sostenitrice”

“Da bambina era particolare”, ha raccontato Irma Sarale in un’intervista a Tv Sorrisi e Canzoni rilasciata nel 2018. “Da piccola non stava mai ferma. Era molto vivace. Me ne ha combinate tante”. Un esempio? “Un giorno sa cosa ha fatto Elisa? Ha collegato i fili della luce con i cavi del telefono. Che spavento! L’ha fatto perché voleva avere il telefono in camera (sorride)”. Nella stessa intervista, Elisa Isoardi racconta così gli anni vissuti con mamma Irma: “Lei è stata per me fondamentale e sempre comprensiva. A 16 anni volevo trasferirmi a Roma per studiare teatro. Non è facile per un genitore assecondare i desideri o i capricci di una ragazza giovanissima, eppure mia madre mi ha sempre sostenuto. Ha creduto in me sin dall’inizio”. Insomma – chiosa – “lei è la mia sostenitrice”.







© RIPRODUZIONE RISERVATA