Isola dei famosi 2021/ Diretta e eliminato: Moser, Cerioli e Ciufoli in nomination

- Stella Dibenedetto

Isola dei Famosi 2021: anticipazioni, diretta puntata 14 maggio. Emanuela Tittocchia eliminata. Ignazio Moser, Ciufoli e Andrea Cerioli in nomination

Ilary Blasi look

Diretta Isola dei famosi 2021: commento live puntata 14 maggio

Proseguono le nomination a L’Isola dei Famosi 2021 con Valentina Persia che fa il nome di Roberto Ciufoli. Per lei dallo studio c’è Vera Gemma: “non sei molto simpatica, a volte diventi antipatica. Esorti gli altri ad una leggerezza che non ti appartiene. Rilassati, divertiti e continua a far divertire anche noi e accetta pure casomai la Queen di questa isola che ha una sola e indiscussa Queen che sono io”. Awed nomina Angela: “dopo 60 giorni non riconosco più la stessa Angela dell’inizio che mi tirava su di morale”. E’ la volta di Miryea in zona nomination che fa il nome di Awed: “non sta prendendo parte in nessuna conversazione, mi dispiace perchè all’inizio lo trovavo un ragazzo molto diretto”. In nomination c’è Fariba che fa il nome di Awed: “sono scioccata che la sera prima diceva di volermi bene e poi mi ha nominato quando è arrivato nel nuovo gruppo”. Infine è la volta di Roberto Ciufoli che fa il nome di Matteo. Il nominato del gruppo è Roberto Ciufoli. Sfida finale tra Isolde Kostner e Ignazio Moser: a vincere è ancora una volta la ex campionessa di sci che è chiamata anche a fare il nome di un altro naufrago: “mando al televoto Andrea, è quello che ci sopportava meno e mi sentivo di troppo”. E’ ufficialmente aperto il televoto tra Ignazio Moser, Roberto Ciufoli e Andrea Cerioli. (aggiornamento di Emanuele Ambrosio)

Isola dei famosi 2021: Roberto Ciufoli in nomination

A L’Isola dei Famosi 2021 Isolde Kostner e Ignazio Moser sono chiamati a fare due nomi di naufraghi chiamati alla nomination palese. La Kostner nomina Andrea, che fa il nome di Matteo. Ignazio, invece, fa il nome di Matteo per la nomination palese e lui nomina Roberto Ciufoli “non scorre buon sangue tra di noi. E’ uno di quelli col quale vorrei condividere di meno questa esperienza”. Isolde è tenuta a fare un altro nome e sceglie Angela Melillo che nomina Matteo “é un bravissimo ragazzo, ma in questi ultimi giorni ha avuto questo mood di stare sopra le cose e perchè sembra banale e entrando dopo…”. Matteo rivela “si sono messi d’accordo, li ho sentiti parrocchiale intorno al fuoco”. Anche Isolde “ho sentito parlarli della nomination e quindi adesso…”. Poi è la volta dell’ultima nomination palese con Ignazio che chiama Rosaria Cannavò: “richiamo coerente e nomino sempre Roberto Ciufoli che si è allontanato tantissimo dal gruppo”. (aggiornamento di Emanuele Ambrosio)

Isola dei famosi 2021, Emanuela Tittocchia lascia Playa Imboscadissima

A L’Isola dei Famosi 2021 dopo l’eliminazione di Emanuela Tittocchia è tempo di sfida tra i due leader Isolde Kostner e Ignazio Moser. I due leader sono chiamati a formare una squadra composta da cinque naufraghi per una sfida. Il premio ricompensa è tanto cibo. Intanto l’eliminata della puntata sbarca a Playa Imboscadissima e scopre la presenza delle ex naufraghe Francesca Lodo e Beatrice Marchetti. L’attrice è chiamata ad una scelta: restare o meno in gara. Intanto le due squadre sono pronte a sfidarsi, ma Tommaso Zorzi in studio comunica che l’hashtag #ilaryacenaconjeda ha superato i 10mila mention e quindi il fidanzato di Vera Gemma è tenuto a portare a cena fuori Lady Totti. Dopo la parentesi Twitter, è tempo di verdetto tra le due squadre: a trionfare è la squadra di Ignazio Moser che vince così un pasto completo, ma in realtà il leader è chiamato a spartire le cinque portate tra i cinque naufraghi. La Tittocchia decide di non proseguire la sua avventura a Playa Imboscadissima. (aggiornamento di Emanuele Ambrosio)

Isola dei famosi 2021, Emanuela Tittocchia eliminata, Ciufoli salvo

E’ tempo di discussioni a L’Isola dei Famosi 2021. Dallo studio Brando Giorgi interviene sulla diatriba in corso in Palapa: “quelli che lavorano meno attaccano sempre chi fa di più”, ma Manuela Ferrera dallo studio replica: “tu sei in studio, non ci sei e non fai un cavolo”.  Intanto è tempo di verdetto in Palapa per scoprire chi uscirà tra Emanuela Tittocchia e Roberto Ciufoli chiamati prima a fare il nome del naufrago che mancherà di più. L’attrice fa il nome di Rosaria Cannavò, mentre l’attore e comico quello di Isolde Kostner. Intanto Ilary Blasi fa il nome del naufrago salvato dal pubblico: è Roberto Ciufoli. L’eliminata della puntata è Emanuela Tittocchia che prima di lasciare la Palapa deve dare il suo bacio di Giuda e sceglie di darlo a Roberto Ciufoli. L’attrice di Centovetrine è inconsapevole che le toccherà decidere se restare o meno in gioco a Playa Emboscada. (aggiornamento di Emanuele Ambrosio)

Isola dei famosi 2021, tutti contro Isolde Kostner

A L’Isola dei Famosi 2021 si discute in palapa per Isolde Kostner. “In cucina mi lasciano poco spazio, ho cucinato pochissime volte” – dice la ex campionessa di sci che viene ripresa da buona parte del gruppo. Anche Ignazio Moser precisa: “lei attacca tutti che fanno poco, ma non l’ho vista fare così tanto, ha dormito tanto questa settimana”, ma la Kostner si difende: “non è vero, ho spaccato i fruttini, preso la legna”. Dallo studio Tommaso Zorzi precisa: “secondo me i compagni si stanno preparando il terreno per la nomination, se fosse una nullafacente sarebbe emerso prima”. Anche la Lamborghini interviene: “da quando Valentina Persia le ha dato della Heidi si è svegliata e fa un gioco che non ho capito”. In palapa si discute e anche Emanuela Tittocchia prende la parola: “ho cercato di stimolarti per farti capire questo gioco, però è vero che da noi si è trasformata, ma perchè noi le abbiamo dato la possibilità di farlo”. (aggiornamento di Emanuele Ambrosio)

Isola dei famosi 2021, Tittocchia e Ciufoli al televoto flash

Prosegue la diretta de L’Isola dei Famosi 2021. Ilary Blasi si collega con Playa Emboscada dove si trovano Francesca Lodo e Beatrice Marchetti. Le due naufraghe presto saranno raggiunte dal terzo eliminato, ma la padrona di casa avvisa che sulla playa potranno restare solo in due, quindi qualora il naufrago eliminato dovesse decidere di restare si aprirà un televoto flash. Intanto in Palapa è tempo di prova leader per decidere chi sarà il leader maschio della puntata. Una sfida che alla fine vede trionfare Ignazio Moser che, oltre ad avere l’immunità dalle nomination, deve decidere chi mandare al televoto flash tra Rosaria Cannavò e Roberto Ciufoli. Il compagno di Cecilia Rodriguez salva la Cannavò: è ufficialmente aperto il televoto tra Emanuela Tittocchia e Roberto Ciufoli.  (aggiornamento di Emanuele Ambrosio)

Isola dei famosi 2021, Isolde leader non salva Emanuela Tittocchia

Una nuova sfida a L’Isola dei Famosi 2021 tra Valentina Persia e Isolde Kostner. La vincitrice di questa prova conquista non solo l’immunità, ma potrà decidere chi mandare al televoto flash tra Emanuela Tittocchia, Rosaria Cannavò e Roberto Ciufoli. A vincere è ancora una volta Isolde che vince la collana di leader della settimana; un ruolo che la vede decidere chi salvare e chi mandare al televoto flash. La ex campionessa di sci decide di mandare Emanuela Tittocchia al televoto flash che reagisce molto male. Intanto la Blasi dallo studio rivela che ci sarà anche un leader uomo a cui spetterà decidere chi sarà il naufrago che finirà al televoto flash. (aggiornamento di Emanuele Ambrosio)

Isola dei famosi 2021, Valentina Persia salva dal televoto

A L’Isola dei Famosi 2021 è il momento del confronto tra Isolde Kostner e Valentina Persia. La ex campionessa di nuoto sulla compagna dice: “Valentina è forte di voce e di spazio e non riuscivo a trovare il mio spazio. In questi giorno abbiamo parlato e devo dire che in questi giorni è stata più tranquilla, l’ho vista anche più simpatica, cosa che prima non vedevo assolutamente in lei”. E’ arrivato il momento del verdetto: il pubblico da casa ha salvato con il 44% Valaentina Persia. Emanuela Tittocchia, Rosaria Cannavò e Roberto Ciufoli sono ancora a rischio e dovranno attendere la sfida tra Isolde e Valentina Persia nel momento della Salvacion. (aggiornamento di Emanuele Ambrosio)

Isola dei famosi 2021, Isolde contro Valentina Persia

Al via la diciassettesima puntata de L’Isola dei Famosi 2021, il reality show condotto da Ilary Blasi su Canale 5. Una puntata che si preannuncia imperdibile che vede la padrona di casa presentare i suoi compagni di viaggio: gli opinionisti Ilary Blasi, Iva Zanicchi, Elettra Lamborghini e Tommaso Zorzi. Intanto è ancora aperto il televoto che vede Valentina Persia, Emanuela Tittocchia, Rosaria Cannavò e Roberto Ciufoli uno contro l’altro. In particolare è sfida tra Valentina Persia nominata dalla leader Isolde Kostner: “se dovessi uscire oggi è la scelta del pubblico che mi vuole fuori oggi. Ci siamo anche parlate, non è scelta sua, ho cercato una chiave per capire il suo mood di vivere questa sua isola. Mi ha dato della bocca aperta, io parlo tanto, lei un pò di meno, ma troveremo un modo per trovarci”. (Aggiornamento di Emanuele Ambrosio)

Isola dei Famosi 2021, anticipazioni e diretta 14 maggio

Nuova diretta dell’Isola dei Famosi 2021 e nuovi scontri in arrivo. Da quando i due gruppi si sono riuniti diventando un unico organico, non sono mancate scintille, soprattutto tra gli uomini. In particolare Matteo Diamante è stato criticato prima da Ignazio Moser per il suo modo di fare ‘da vittima’, accusa alla quale lui ha replicato, sostenendo che “tutti parlano e nessuno va a pescare”. Diamante ha poi incalzato, dichiarando: “Chi non fa niente sarebbe bello che mangiasse un po’ di meno”. Sentite queste parole, anche Andrea Cerioli ha detto la sua opinione, rispondendo a Diamante con queste parole: “Matteo non lo trovo un bell’atteggiamento perché quando si pesca si divide per il numero che siamo…”. Inutile dire che lo scontro iniziato sull’Isola continuerà sicuramente in palapa. (Aggiornamento di Anna Montesano)

Chi sarà l’eliminato di questa sera?

Venerdì 14 maggio, in prima serata su canale 5, torna in onda l’Isola dei Famosi 2021 con la diretta della 17esima puntata. Dopo la decisione di Francesca Lodo di restare con Beatrice Marchetti e l’unione dei gruppi degli Arrivisti e dei Primitivi, è un tutti contro tutti. Il clima tra i naufraghi è incandescente. La mancanza di cibo, le condizioni di vita non agiate rendono sempre più nervosi i nafraghi che, questa sera, si ritroveranno in Palapa insieme all’inviato Massimiliano Rosolino che gestirà anche le prove che dovranno affrontare nel corso della serata. Dallo studio di Milano, Ilary Blasi, con l’aiuto degli opinionisti Iva Zanicchi, Elettra Lamborghini e Tommaso Zorzi proverà a mettere i naufraghi di fronte a scomode verità attraverso duri confronti con i filmati dei confessionali che nessuno ha visto.

Tutti contro tutti all’Isola dei Famosi 2021?

Nervi a fior di pelle per Andrea Cerioli che, oltre a soffrire particolarmente la fame, comincia a sentire il peso della convivenza con gli altri naufraghi. Nelle scorse ore si è così scontrato con Awed, Matteo Diamante e Roberto Ciufoli rei di averlo svegliato mentre preparavano una cena a base di granchi. Problemi anche tra le donne dove Valentina Persia e Isolde Kostner continuano a farsi la guerra a distanza. Dopo la nomination, la comica non ha nascosto il desiderio di eliminare la Kostner con la quale non c’è mai stata molta simpatia. Nel corso della serata, poi, Ilary Blasi potrebbe affrontare anche il tema della presunta bestemmia di Awed di cui ha parlato Fariba Tehrani nella scorsa puntata.

Chi sarà il nuovo eliminato?

Emanuela Tittocchia, Roberto Ciufoli, Rosaria Cannavò e Valentina Persia sono i candidati all’eliminazione. Tra i quattro naufraghi al televoto, quella più a rischio, in base ai sondaggi, è Rosaria Cannavò che potrebbe abbandonare la palapa. Subito dopo, a contendersi la permanenza sull’Isola dovrebbero essere Valentina ed Emanuela per le quali i sondaggi prevedono un testa a testa. Dovrebbe salvarsi senza problemi, invece, Roberto Ciufoli. Pur non essendo particolarmente amato dagli altri concorrenti, Ciufoli pare abbia conquistato il cuore dei telespettatori. Il verdetto del televoto rispecchierà i sondaggi del web? Lo scopriremo questa sera.

© RIPRODUZIONE RISERVATA