ISOLA DEI FAMOSI 2021/ Eliminato: Ciufoli, Persia, Cannavò e Tittocchia nominati

- Hedda Hopper

Isola dei Famosi 2021, anticipazioni, diretta ed eliminato oggi, 10 maggio: Francesca Lodo eliminata. In nomination: Cannavò, Tittocchia, Ciufoli e Persia

vera gemma 640x300
Vera Gemma, Isola dei Famosi 2021

Diretta Isola dei famosi 2021: commento live puntata 10 maggio

Proseguono le nomination a L’Isola dei Famosi 2021. Rosaria Cannavò nomina Ciufoli: “è permaloso, controllore del cibo e poi una cosa che mi irrita che durante la notte lui va a fare pipì sul bagnoasciuga”. I nominati della puntata sono Rosaria Cannavò ed Emanuela Tittocchia, mentre il nominato del gruppo è Roberto Ciufoli. Poi è la volta del leader Isolde Kostner a fare un nome: “nomino ancora Valentina anche per il fatto che quando abbiamo diviso i gruppi ero nervosa e confusa, sono arrivata sulla spiaggia senza niente. Ne ho parlato con Andrea e mi sono scusata ufficialmente e lei ha ritirato fuori la storia e non mi è piaciuta per niente e per questo motivo la nomino”. Ilary Blasi apre ufficialmente il televoto: è il pubblico a decidere chi salvare tra Rosaria Cannavò, Emanuela Tittocchia, Roberto Ciufoli e Valentina Persia. Chi sarà l’eliminato della prossima puntata? (aggiornamento di Emanuele Ambrosio)

Isola dei famosi 2021, Fariba portata via dalla zona nomination

A L’Isola dei Famosi 2021 proseguono le nomination. E’ la volta di Miryea che fa il nome di Angela Melillo: “ho sempre avuto la sensazione che non si esponesse abbastanza e ne ho avuto la conferma questa settimana”. Le nomination proseguono con Awed: “nomino Ciufoli. Non lo riconosco più, è una persona totalmente diversa, lo vedo spento” e con Ignazio Moser che fa il nome di Roberto Ciufoli: “l’ho trovato molto restio ai cambiamenti e poi l’altra sera c’è stato un episodio in cui ha trattato male Miryea”. Poi è la volta di Ciufoli che nomina Matteo: “provo ad aprirmi e ad avere un contatto, ma sento tanta ostilità”. Si prosegue con Emanuela Tittocchia che fa il nome di Ciufoli: “solo i cretini non cambiano idea, infatti io non la cambio”. E’ la volta di Fariba che nomina Awed: “era mio amico, quando gruppo si è messo contro di me per farsi benvolere è cambiato” che viene portata via dalla zona nomination. (aggiornamento di Emanuele Ambrosio)

Isola dei famosi 2021, Roberto Ciufoli in nomination

E’ arrivato il momento della prova leader a L’Isola dei Famosi 2021. Sette i naufraghi che si giocheranno il tutto per tutto in una prova di resistenza. A restare in gara Angela Melillo, Valentina Persia e Isolde Kostner: alla fine è nuovamente la ex campionessa di sci a vincere la prova leader e l’immunità. Intanto in studio Akash è chiamato ad una prova ricompensa per Francesca Lodo e Beatrice Marchetti, ma non riesce a resistere due minuti. Ilary Blasi commenta: “hai fatto una figura di Akash”, mentre Elettra Lamborghini non si tira indietro nel dire “sei una mezza sega, hai fatto tutto lo sborone!”. Dopo la prova  persa, è arrivato il momento delle nomination. Si parte con Andrea Cerioli nomina Angela Melillo “ho sentito che non ha preso una posizione e per questa settimana dico lei”. Poi è la volta di Valentina Persia che nomina Ciufoli: “è arrivato il momento di mandarlo a casa”. In nomination poi è la volta di Matteo che fa il nome di Ciufoli: “non lo sopporto più, è diventato pesante” seguito da Angela Melillo che nomina Ciufoli per via della punizione dei fruttini. (aggiornamento di Emanuele Ambrosio)

Isola dei Famosi 2021, Fariba e Ciufoli record nella prova fuoco

A L’Isola dei Famosi 2021 è arrivato il momento della terza prova che vede Roberto Ciufoli contro Fariba Tehrani nella prova del fuoco. Una prova fortissima quella della mamma di Giulia Salemi che è resistita 5:19 secondi; un vero e proprio record interrotto dalla produzione preoccupata. La palla passa all’attore e comico de La Premiata Ditta che resiste anche lui 5:19 e Ilary Blasi dallo studio decide di cambiare le regole del programma: nessuno di loro due andrà in nomination. Si passa poi a Fariba che anche nel nuovo gruppo degli arrivisti non si è fatta apprezzare. In studio a sostenerla c’è la figlia Giulia Salemi: “cara mamma pazzesca la prova, sei una forza della natura. Detto ciò come mai i problemi c’erano sia di là che di qua? Mammina quando tu sei entrata nella casa mi hai detto ‘parla di meno, ascolta di più’, tu cerca di farlo: ascolta maggiormente, cerca di farti capire e di non pretendere la ragione, ma anche voi ragazzi non è che si può prendere che una persona è pesante per partito preso. Mia mamma è una donna adulta e in quanto tale va rispettata, vi chiedo di avere una accortezza maggiore, capisco e comprendo che mamma è pesante, ma il rispetto è sempre alla base”. Il gioco prosegue con una catena umana per decidere chi farà la prova leader: Isolde nomino Matteo che nomina Awed e a sua volta Valentina che salva Roberto che fa il nome di Angela che conclude con Miryea.  (aggiornamento di Emanuele Ambrosio)

Isola dei Famosi 2021, Francesca Lodo resta a Playa Emboscada

Prosegue la diretta de L’Isola dei Famosi 2021. In studio Ilary Blasi dà il benvenuto a Vera Gemma che arriva in una tutina super sexy. Accanto a lei c’è il compagno Jeda. Poi si passa in Honduras con prima prova che vede Awed e Emanuela Tittocchia scontrarsi nella prova del girarrosto. L’attrice dopo pochi secondi cade in acqua e perde la sfida: è la prima naufraga in nomination. Intanto a Playa Emboscada Francesca Lodo si confronta con Beatrice sulla possibilità di restare in gioco oppure no. La modella è provata e non sa che scelta prendere. Intanto in Palapa si parla di Ciufoli che ha oltrepassato il limite che divideva la spiaggia dei primitivi e quella degli arrivisti; un gesto che viene punito dalla produzione che priva il gruppo dei naufraghi della loro razione settimanale di riso. Dalla palapa alla spiaggia dove è tempo della seconda prova tra Valentina Persia e Rosaria Cannavò. A perdere è proprio la Cannavò, seconda nominata. Intanto è arrivato il momento decisivo per Francesca Lodo che decide di restare in gioco a Playa Emboscada con Beatrice Marchetti. (aggiornamento di Emanuele Ambrosio)

Isola dei Famosi 2021: Awed, Ciufoli e Persia in nomination?

A L’Isola dei Famosi 2021 è tempo di scelte importanti per Isolde Kostner. La ex campionessa di sci è tenuta a scegliere tre naufraghi che secondo lei non meritano di proseguire l’avventura de L’Isola dei Famosi. Il primo nome è quello di Awed “sta tutto il giorno sdraiato a non far niente”, ma lo youtuber replica “non mi interessa, evidentemente a lei del mio lato umano non gliene frega nulla”. Il secondo nome è Valentina perchè “da quando mi trovo nel gruppo degli arrivisti non trovavo il mio spazio nel gruppo dei primitivi. Con lei non riuscivamo a trovare il nostro spazio nel gruppo” con la Persia che replica “me sto a cag*re sotto!”. Infine il terzo ed ultimo nome è quello di Roberto Ciufoli “è sempre stato il mio amico del cuore, ma l’ho visto l’ultima settimana stanco e stufo di tutto”. Ilary Blasi avvisa che la suddivisione in gruppi non esiste più, ma non finisce qui: avvisa Awed, Valentina Persia e Ciufoli che possono sfidarsi in un duello per salvarsi trascinando uno dei loro naufraghi in nomination. Awed sceglie di duellarsi con Emanuela Tittocchia, Valentina Persia sceglie Rosaria Cannavò e infine Ciufoli sceglie Fariba. (aggiornamento di Emanuele Ambrosio)

Francesca Lodo eliminata a L’Isola dei Famosi 2021

E’ tempo di verdetto a L’Isola dei Famosi 2021. Chi è l’eliminato della settimana tra Fariba Tehrani, Francesca Lodo e Emanuela Tittocchia? A uscire dal gioco è proprio la ex modella e letterina di Passaparola che reagisce così all’eliminazione dal gioco: “avevo un sentore, ho pensato forse posso uscire, ma sono contenta di tornare a casa. Ho dato tanto in questi 56 giorni, spero con Andrea di rivederti a Bologna per mangiare un pò di tortellini. Niente ragazzi è stata una super isola”. Prima di andare via però Francesca Lodo è chiamata al bacio di Giuda: “sono una persona coerente e il mio bacio di Giuda va ad Andrea”. Il tempo dei saluti e si prosegue con la puntata che vede i naufraghi chiamati a raggiungere la spiaggia. Isolde Kostner, leader della puntata, è chiamata ad una scelta importante: dovrà scegliere all’interno del suo gruppo tre naufraghi che non meritano di restare sull’isola dei famosi. I tre naufraghi scelti da Isolde saranno a rischio nomination. (aggiornamento di Emanuele Ambrosio)

Isola dei Famosi 2021, Francesca Lodo contro Andrea Cerioli

Al via la sedicesima puntata de L’Isola dei Famosi 2021, il reality show condotto da Ilary Blasi su Canale 5. Un look da urlo quello scelto da Lady Totti che questa sera ha puntato su un kimono nero che lascia tutti senza parole! Dopo i saluti di rito agli opinionisti Iva Zanicchi, Elettra Lamborghini e Tommaso Zorzi, la Blasi si collega con i naufraghi in Honduras. Una puntata col botto avvisa la Blasi: “sarà una puntata ricca di sfide e conoscerete il vostro destino”; prima però spazio alla lita tra Francesca Lodo e Andrea Cerioli per via della nomination. L’ex tronista: “non credo di averle mancato di rispetto, la cosa che più mi ha urtato è continuare su questa storia che quando una donna non riesce ad uscire da una discussione ti addita di essere troppo aggressivo e irruento”. La Lodo si difende: “mi sono esposta parecchio, quando non c’è da litigare sono un pò più razionale ed ho imparato di essere un pò meno permalosa, diciamo che per lui è stata banale la mia nomination, ma quella è la mia motivazione.” (aggiornamento di Emanuele Ambrosio)

Isola dei Famosi 2021, diretta, nomination ed eliminato oggi 10 maggio

La puntata dell’Isola dei Famosi 2021 in onda questa sera su Canale 5 sarà probabilmente caratterizzata da forti malumori. Il daytime andato in onda su Canale 5, d’altronde, anticipa quelle che saranno le discussioni in palapa. Una su tutte quella tra Francesca Lodo e Andrea Cerioli. La motivazione usata dalla showgirl per la nomination non è andata giù ad Andrea che ha dunque accusato la compagna d’avventura, arrivando a dirle che avrebbe fatto meglio a restare a casa anziché venire sull’isola. I malumori sono tanti anche perché Valentina Persia è stata “sottratta” dall’altro gruppo e fa ora parte degli Arrivisti, una scelta che ha destato sospetti e discussioni tra i Primitivi. In più per Roberto Ciufoli è arrivata una severa punizione da parte della produzione: gli è stata negata la razione settimanale di riso perché ha oltrepassato la spiaggia degli Arrivisti, andando in quella dei Primitivi. Insomma, serata di fuoco questa sera all’Isola dei Famosi. ​(Aggiornamento di Anna Montesano)

Chi sarà eliminato?

Sarà una puntata davvero complicata quella di questa sera dell’Isola dei Famosi 2021 non tanto per il pubblico quando per la produzione e per la stessa Ilary Blasi che dovranno trovare temi scottanti da affrontare dopo soli due giorni. A causa dei cambiamenti nella programmazione, i naufraghi sono già andati in scena venerdì e dovranno tornare già questa sera dopo soli due giorni, riusciranno ad avere motivazioni nuove per le nomination ed energie per le prove? L’unica nota positiva in questo cambiamento è il fatto che i naufraghi potrebbero avere l’occasione di mangiare, ancora una volta, grazie alle prove ricompense. Ad aprire la puntata saranno ancora i nominati. Al televoto c’è finita di nuovo Emanuela Tittocchia, quando Isolde Kostner non l’ha salvata a favore di Roberto Ciufoli, e a lei si sono poi unite anche Fariba Tehrani (nominata dal gruppo degli Arrivisti) e Francesca Lodo (dal gruppo dei Primitivi), chi uscirà delle tre?

Vera Gemma ospite in studio all’Isola dei Famosi 2021 insieme a Jeda?

Ad attendere c’è sempre Beatrice Marchetti che è ancora sola nella sua bella isola dove continua a creare i suoi costumi con cose naturali e dove ha ricevuto il messaggio di complimenti da parte di Akash Kumar che è convinto che sia proprio lei la vincitrice dell’Isola dei Famosi 2021 per via della sua resistenza. Le arriverà una degna compagna questa sera o l’eliminata di turno deciderà di chiudere i battenti e tornare in Italia? Non mancheranno poi la prova leader e nemmeno nuove nomination che potrebbe mettere di nuovo il gruppo a rischio, specie quando si tratta dei Primitivi, come finirà questa ennesima diretta? In studio torneranno invece i vip che sono stati eliminati nelle scorse settimane e, soprattutto, c’è molta attesa per l’arrivo in studio di Vera Gemma eliminata ormai quasi due settimane fa. Lo studio potrebbe tornare a riempiersi quindi grazie alla sua presenza e al ritorno di Jeda che nella sua ultima puntata, aveva dato un bacio (con plexiglass in mezzo) alla padrona di casa.

Andrea Cerioli e Francesca Lodo allo scontro all’Isola dei Famosi 2021

E i naufraghi? Anche in Honduras la temperatura è alle stesse soprattutto per via delle ultime nomination che hanno creato non pochi screzi. I più agguerriti sembrano essere proprio Andrea Cerioli e Francesca Lodo. Quest’ultima è finita in nomination all’Isola dei Famosi 2021 ma sembra che sia proprio il bolognese ad essere offeso tanto da attaccare la sarda rea di averlo nominato senza un vero e proprio motivo ma solo per strategia. Come se questo non bastasse anche Roberto Ciufoli è finito nei guai perché nella notte ha superato il confine tra i due gruppi per andare a caccia di frutti. Per lui arriverà un provvedimento che lascerà tutti di stucco, cosa succederà?

© RIPRODUZIONE RISERVATA