ISOLA DEI FAMOSI 2021, FINALE/ Diretta: Awed vincitore, Valentina seconda

- Hedda Hopper

Isola dei Famosi 2021, Diretta, puntata oggi, 7 giugno: la finale in onda dall’Honduras. Awed vincitore a sorpresa, Valentina Persia seconda e Cerioli terzo

ilary blasi isola dei famosi 640x300
Ilary Blasi, Isola dei Famosi 2021

Diretta Isola dei famosi 2021: commento live puntata finale 7 giugno

Ultima sfida a L’Isola dei Famosi 2021. “Sono molto cambiata, mi sono trasformata, mi sono regalata del tempo, pensavo di non farcela. Avevo paura di tutto, avevo dimenticato della donna che sono per essere esclusivamente una mamma. Ho capito che ci si può regalare un pò di tempo ed essere ugualmente una buona mamma così i miei figli cresceranno più sereni” – dice Valentina Persia. Poi è la volta di Awed: “grazie di cuore. Sono arrivato in un punto dove non credevo di poter arrivare, sono un eterno insicuro di adozione. Che vinca il migliore, vorrei dedicare questo percorso a tutti quei ragazzi che si sentono esclusi. Vorrei dire a questi ragazzi credete sempre a tutto, non arrendetevi mai, guardatemi, se anche un essere così è riuscito a stare 85 giorni su un’isola deserta vuol dire che possono farcela tutti”. Poi è il momento dello spegnimento delle luci con Massimiliano Rosolino che prima spegne la zona delle nomination e poi quelle della Palapa. Prima di rivelare il vincitore, Ilary Blasi sorprende tutti facendo il nome del suo vincitore: “è Jeda” a cui regala il suo ultimo copione. Intanto in spiaggia è arrivato il momento della proclamazione del vincitore che vince un montepremi del valore di 100 mila euro di cui metà andrà in beneficenza. “Il pubblico, che ha il potere assoluto, ha deciso che il naufrago che vince l’isola dei famosi 2021 è Awed”. (aggiornamento di Emanuele Ambrosio)

Isola dei famosi 2021, Andrea eliminato, Awed salvo

Prosegue la diretta della finale de L’Isola dei Famosi 2021. Andrea Cerioli incontra a sorpresa Daniela Martani e reagisce dicendole: “sono contento che si è fatta un bel viaggio”. La ex gieffina: “sei stato spesso lamentoso e pesantissimo, non ti sei goduto niente, hai aiutato poco e soprattutto la cosa che mi ha fatto male ti sei affrettato nei giudizi in particolare nei miei confronti pur non conoscendomi. Non abbiamo mai approfondito, sono arrivata fino a qua dall’Italia per fare un gesto importante: ti tendo la mano per fare pace”. “Te la posso anche stringere, ma tu ti sei regalata un minuto di visibilità, tu poi giudicarmi come naufrago” dice Cerioli che improvvisamente viene stretto forte dalla fidanzata Arianna Cincirrone. Si tratta solo di uno scherzo per l’ex tronista che si gioca il tutto per tutto al televoto contro Awed.. Intanto dallo studio Ilary Blasi avvisa i naufraghi che è arrivato il momento del verdetto del televoto flash: “il naufrago che deve abbandonare l’Isola dei Famosi è Andrea.”(aggiornamento di Emanuele Ambrosio)

Isola dei famosi 2021, Awed vs Cerioli al televoto

E’ tempo dell’ultima prova a L’Isola dei Famosi 2021 per i tre naufraghi finalisti. Andrea, Valentina e Awed devono giocarsela con la prova del fuoco. Per Andrea solo 1.14 minuti, mentre Valentina resiste 1.29. L’ultimo è Awed che resiste 1.26: il vincitore della prova è Valentina Persia che è la prima finalista. Al televoto flash Award contro Andrea Cerioli. Spetta a Ilary Blasi avvisare i tre naufraghi: “il terzo classificato della prova del fuoco è Andrea Cerioli. Tu sei al televoto. Il vincitore di questa prova e quindi il primo super finalista di questa edizione de L’Isola dei Famosi è Valentina”. Al televoto flash quindi vanno Awed contro Andrea Cerioli. Intanto per l’influencer c’è una sorpresa da parte del fratello Daniele che è volato in Honduras per lui. (aggiornamento di Emanuele Ambrosio)

Isola dei famosi 2021, Ignazio eliminato

Seconda prova a L’Isola dei Famosi 2021 tra i naufraghi finalisti: il filo di Arianna. A trionfare è Awed, seguito da Valentina Persia. Ignazio Moser abbandona il gioco e va automaticamente in nomination. A scegliere il secondo naufrago in nomination è Awed che fa il nome di Valentina Persia. Il televoto flash vede Ignazio contro Valentina. “Non me l’aspettavo anche perchè io Awed abbiamo cominciato molto prima questo sogna, pensavo mi portasse un pò più avanti. Confido nel pubblico” dice la comica a conferma del doppiogioco di Awed. Intanto c’è una sorpresa per Valentina Persia che rivede il fratello e la madre che le dice “sei stata un esempio, lascia perdere tutti e torna a casa”. Il fratello Vincenzo: “sei troppo forte, vai vai. Ti voglio vedere forte. Vinci, vinci per me sorella”. La madre Maria Antonietta: “ci tenevo tanto che passasse, era il mio sogno e attraverso lei sono felice. La volevo far vincere”. E’ arrivato il momento del verdetto del televoto flash: dallo studio Ilary Blasi ha la busta con il nome dell’eliminato. “Il pubblico ha deciso che il naufrago che deve abbandonare immediatamente l’isola dei famosi è Ignazio Moser”. Valentina Persia è salva e prosegue la sua finale! (aggiornamento di Emanuele Ambrosio)

Isola dei famosi 2021, Beatrice eliminata, Ignazio salvo

Prosegue la diretta della finale de L’Isola dei Famosi 2021. E’ arrivato il momento dell’incontro tra Ignazio e la fidanzata Cecilia Rodriguez. Il naufrago legge un diario scritto dalla fidanzata a cui è pronto a regalare un anello. Ilary Blasi dallo studio avvisa Ignazio: “mi sono portata avanti, sposta la cassa…”, ma Ignazio non coglie l’occasione e “rifiuta” l’anello: “il nostro rapporto è nato sotto le telecamere, già abbiamo dato tanto, ma…”. “Al momento non abbiamo bisogno di questo per il nostro amore” precisa la sorella di Cecilia Rodriguez. Intanto è arrivato il momento del verdetto del televoto flash tra Ignazio Moser e Beatrice Marchetti. “Il pubblico ha deciso che il naufrago che deve abbandonare immediatamente l’isola dei famosi è Beatrice”. (aggiornamento di Emanuele Ambrosio)

Isola dei famosi 2021, Ignazio vs Beatrice al televoto

A L’Isola dei Famosi 2021 è il momento di Cecilia Rodriguez ed Arianna Cirrincione, fidanzata di Ignazio Moser e di Andrea Cerioli, pronte a riabbracciare i rispettivi fidanzati, ma….solo una delle due potrà rivedere il proprio amore. Le due “fidanzate” dovranno sfidarsi in un duello: chi vincerà potrà rivedere il fidanzato. Intanto in Palapa Andrea Cerioli parlando della fidanzata dice: “ho bisogno di stare con lei, di raccontarle 80 giorni, avercela a un metro e confidarmi un pò”. Poi è la volta di Ignazio: “ci sono tanti progetti con Cecilia, a cominciare dalla casa”. I due naufraghi scoprono che le rispettive fidanzate sono arrivate in Honduras per loro, ma prima dovranno sfidarsi nella prova del girarrosto. A vincere è Cecilia. Intanto è tempo della prima prova per i cinque finalisti de L’Isola dei Famosi 2021. Il vincitore sarà immune dalle nomination, mentre il primo che cade andrà direttamente al televoto flash. Ignazio cade e va diritto al televoto, seguito da Valentina e Beatrice. Testa a testa tra Awed e Andrea che vince la prova ed è immune. Spetta ad Andrea decidere il secondo naufrago che si scontrerà ad un televoto flash contro Ignazio Moser: l’ex tronista decide di fare il nome di Beatrice. Il televoto flash vede Beatrice contro Ignazio. (aggiornamento di Emanuele Ambrosio)

Isola dei famosi 2021, Matteo eliminato, Awed salvo

Awed e Matteo Diamante l’uno contro l’altro a L’Isola dei Famosi 2021. I due “amici” si ritrovano al televoto, ma durante la clip l’ex Pupo scopre che Awed durante le ultime nomination l’ha votato. L’influencer si difende: “con Ignazio e Andrea ci sono stati momenti più intimi durante le ultime settimane”. Matteo non nasconde di esserci rimasto male: “avrei preferito votasse uno dei due, capisco che abbia legato di più con loro e sicuramente la nostra nomination va oltre. Ma ci sono rimasto male non lo nego”. Intanto è arrivato il momento del verdetto del televoto: chi tra Matteo e Awed sarà eliminato? “Il pubblico ha deciso che il naufrago che deve abbandonare immediatamente l’isola dei famosi è Matteo”. Niente da fare per l’ex Pupo che viene eliminato ad un passo dalla finale. (aggiornamento di Emanuele Ambrosio)

Isola dei famosi 2021, 6 finalisti in Palapa

Tutto pronto per la finale de L’Isola dei Famosi 2021. Ilary Blasi fasciata in un abito bellissimo ha dato il via alla finalissima della quindicesima edizione del reality show di successo di Canale 5. Dopo i doverosi saluti e i ringraziamenti agli opinionisti Iva Zanicchi, Elettra Lamborghini e Tommaso Zorzi, Ilary Blasi presenta i sei finalisti naufraghi che si giocano il tutto per tutto. Chi vincerà tra Ignazio Moser, Valentina Persia, Andrea Cerioli, Awed, Matteo Diamante e Beatrice Marchetti? A raccontare quello che vedremo questa sera è la voce fuori campo di Ilary che poi presenta gli ex naufraghi eliminati. I naufraghi sono tristi di andare via: ” mi ha preso come una mamma, andarsene lascia un velo di malinconia” dice Beatrice Marchetti che ha vissuto da sola per settimane a Playa Emboscada. Ma per i naufraghi è arrivato il momento di lasciare la spiaggia e recarsi nella Palapa dove si svolgerà la finale. (aggiornamento di Emanuele Ambrosio)

Isola dei Famosi 2021, Diretta, anticipazioni e vincitore puntata oggi, 7 giugno

Ilary Blasi si prepara a dare il via alla finalissima della sua Isola dei Famosi. L’edizione 2021 segna un primato perché, per la prima volta, i naufraghi festeggeranno la fine dell’avventura e scopriranno il vincitore in Honduras e non in Italia. Intervistata per FGMagazine, la Blasi ha fatto il suo personale bilancio dell’edizione: “È stata una stagione faticosa per tutti perché la pandemia ha inevitabilmente inciso. – ha ammesso, svelando anche qualche retroscena – È stata la mia prima edizione, è un reality ma è completamente diverso dal Grande Fratello. Tamponi, quarantena, i naufraghi non potevano venire in studio, chi partiva non poteva sbarcare subito, la finale per la prima volta a distanza. Faticosa e complicata ma l’abbiamo portata a casa. Mi sono divertita, ho fatto la mia Isola nell’Isola.” E a chi si chiede se Ilary ci sarà anche nella prossima edizione, la conduttrice fa ben sperare dicendo di essere pronta al bis. (Aggiornamento di Anna Montesano)

Eliminato Awed o Matteo Diamante?

Ci siamo. Il momento della finale dell’Isola dei Famosi 2021 è arrivato e con esso anche la proclamazione del vincitore: chi tra Andrea, Awed, Beatrice, Ignazio, Matteo e Valentina si aggiudicherà la vittoria? I finalisti arrivano da una settimana dura in cui solo in un secondo tempo hanno ricevuto il fuoco e si sono dovuti dare da fare con la pesca altrimenti non sarebbero riusciti a mangiare e questo ha fatto un po’ infuriare alcuni di loro e, in particolare, Andrea Cerioli. Il bolognese e primo finalista, anche in vista del finale, non si è lasciato andare a giochi e amicizia come è successo agli altri, anzi. Il bel tronista ha finito col litigare con l’amica Valentina Persia che proprio per questo è finita in lacrime, riuscirà a consolarsi con gli ospiti di questa sera?

Cecilia Rodriguez e Arianna Cirrincione in sfida per incontrare Ignazio o Andrea

La finale dell’Isola dei Famosi 2021 sarà affidata ancora alle sapienti mani di Ilary Blasi che al suo fianco avrà Tommaso Zorzi, Elettra Lamborghini e Iva Zanicchi per chiudere in bellezza questa edizione. La novità più evidente è che il finale dell’Isola dei Famosi e la proclamazione del vincitore non andrà in scena in studio e, per la prima volta, tutto avverrà in Honduras. Non solo i finalisti non hanno lasciato l’Isola per tornare in Italia e godersi il finale come tutti entrando poi in studio uno alla volta, ma i loro parenti sono volati fin lì per riuscire a incontrarli. In particolare, questa sera vedremo Cecilia Rodriguez e Arianna Cirrincione, fidanzate rispettivamente di Ignazio e di Andrea. Toccherà a loro sfidarsi per riuscire a riabbracciare e rivedere subito il loro amato ma dall’altro lato ci sarà Daniele Paciello, volato oltreoceano per sostenere il fratello Awed. Non ci sono notizie sugli altri parenti pronti ad abbracciare i naufraghi.

La finale dell’Isola dei Famosi 2021 in diretta dall’Honduras per la prima volta

I finalisti dell’Isola dei Famosi 2021 si scontreranno in una serie di prove e di televoti flash che alla fine scaleranno la ‘classifica’ finale mettendo alla porta gli eliminati e arrivando fino al vincitore. Proprio in questi giorni Awed si è un po’ lamentato per questo visto che si sente come una persona “invitata ad una grande festa” ma con la consapevolezza di dover lasciare tutto sul più bello. I naufraghi di questa 15° edizione saranno ospiti in studio per partecipare alla volata verso la vittoria di uno dei loro compagni di avventura, ci saranno degli esclusi tra gli eliminati delle scorse settimane?

© RIPRODUZIONE RISERVATA