ISOLA DEI FAMOSI 2021, VINCITORE E CLASSIFICA FINALE/ Pagelle: Awed festeggia ma…

- Anna Montesano

Vincitore Isola dei Famosi 2021, le pagelle della quindicesima edizione e dei finalisti: trionfa Awed. Ilary Blasi regina indiscussa dello show

isola dei famosi 2021 vincitore 640x300
Isola dei Famosi 2021 vincitore

Isola dei Famosi 2021, com’è andata questa edizione? Le pagelle

L’Isola dei Famosi 2021 è giunta al termine con la vittoria di Awed che, tornato sui social, ha espresso tutta la sua gioia per l’inaspettato risultato. “Per quanto dura sia stata ce l’abbiamo fatta. ABBIAMO VINTO ALL’ISOLA DEI FAMOSI”, ha esordito. Una vittoria che Simone Paciello ha deciso di dedicare a tutti coloro che lavorano nel mondo dei social: “Il web ha vinto, NOI abbiamo vinto! – ha scritto – Grazie infinitamente per tutto il supporto, non potete capire quanto bene mi avete fatto al cuore”. E aggiunge: “Credete sempre in ciò che siete, nessuno può dirvi che non siete abbastanza”. Non è mancata una battuta sul drastico dimagrimento: “Un GRAZIE dal vostro napoletano con le crisi d’identità che pesa ormai 55 kg”. (Aggiornamento di Anna Montesano)

Andrea Cerioli tra i top?

L‘Isola dei Famosi 2021 si è conclusa ieri sera con il finale di edizione e la proclamazione del vincitore che alla fine si è rivelato essere proprio Awed. Lo youtuber ha portato a casa la vittoria nella battaglia finale con Valentina Persia ma la nota dolente è ancora rappresentata da Andrea Cerioli. Il bolognese ha avuto un unico pensiero ieri sera, quello di mangiare, ma a pochi giorni dalla finalissima aveva ammesso di volere vincere e di essere stufo di arrivare sempre secondo. Parlando con Awed aveva ammesso che non si sarebbe accontentato di un finto podio e tutto perché in questi anni ha sofferto tanto e avrebbe voluto avere la sua svolta. Al momento su di lui i fan del programma sono ancora molto divisi perché se qualcuno lo piazza nella sezione top, altri ancora lo inseriscono nei flop dell’Isola, chi avrà ragione quindi? (Hedda Hopper)

Beatrice Marchetti vincitrice morale?

Beatrice Marchetti meritava di più? Grande delusione dopo la finale dell’Isola dei Famosi 2021 che è andata in onda ieri sera e che non ha regalato la vittoria alla naufraga che ha affrontato il suo percorso in solitaria. Alla fine così non è andata e la giovane è uscita ancora prima di altri che forse non meritavano nemmeno il podio o simili, come sarà il suo rientro? Purtroppo per i naufraghi non ci saranno programmi tv dove sfogarsi una volta tornati in Italia ma siamo sicuri che la modella avrà modo di commentare il finale dell’edizione che, nel bene e nel male, l’ha vista protagonista. Bisognerà seguire i social e le riviste per sentire i suoi primi commenti a caldo. I fan sui social intanto si sono scatenati perché contro la vittoria di Awed sicuramente, proprio colui che ha causato, a loro parere, l’eliminazione di Beatrice dal gioco. (Hedda Hopper)

I voti degli opinionisti dell’Isola dei Famosi 2021

L’Isola dei Famosi 2021 giunge a termine. La finale ci regala non poche emozioni e colpi di scena a partire dal vincitore che è Awed. È lui il primo classificato, seguito al secondo posto da Valentina Persia e al terzo da Andrea Cerioli. Passiamo dunque alle pagelle di questa edizione. Regina indiscussa di questa edizione è lei: Ilary Blasi. Il bilancio di questa sua prima volta alla guida del reality dei naufraghi è più che positivo, d’altronde la sua ironia è travolgente e riesce ad alleggerire anche i momenti più difficili (o noiosi!). Speriamo, dunque, nel bis. VOTO 8,5.

Finisce in positivo anche il bilancio dell’avventura di Tommaso Zorzi nel ruolo di opinionista. Sempre attento e sul pezzo, pungente quanto basta e incoraggiante quando serve, Tommaso è sicuramente nella sua zona comfort. VOTO 7,5. Bene ma non benissimo Iva Zanicchi. Non sono mancati saggi consigli e qualche simpatica battuta ma forse quello dell’opinionista non è proprio un ruolo che le si adatta al 100%. VOTO 6. Concludiamo con Elettra Lamborghini che ha portato un po’ di colore e tanta leggerezza ma ben poche opinioni. VOTO 5.

Le pagelle dei finalisti dell’Isola dei Famosi 2021

MATTEO DIAMANTE: È stato il primo eliminato della finale dell’Isola dei Famosi ma, probabilmente, meritava qualcosa in più. Di certo non meritava la nomination dell’amico Awed alla semifinale. Ottimo percorso, seppur iniziato tardi rispetto agli altri. Un tempo, questo, mancato per fare quel salto verso la vittoria. VOTO 6,5.

BEATRICE MARCHETTI – Lei è stata la naufraga per eccellenza di questa edizione dell’Isola dei Famosi. Forte, coraggiosa, mai arrendevole, nonostante le difficoltà. Beatrice è la vincitrice morale di questa edizione: è riuscita a portare avanti, totalmente da sola, la vita sull’Isola, reinventandosi e divertendosi. Riscoprendo se stessa nella sopravvivenza. Un percorso bellissimo. VOTO 8,5.

IGNAZIO MOSER – Calma, forza e coraggio sono le qualità che è riuscito a dimostrare nel corso dei due mesi di permanenza sull’Isola. Impossibile negare che il gesto di tagliare tutti i capelli per il bene del gruppo ha fatto presa e non poco sul pubblico a casa. Una ‘mossa’ che gli ha assicurato la finale ma che non è bastata a portarlo sul podio. VOTO 7.

Il podio dell’Isola dei Famosi 2021: Cerioli terzo,

ANDREA CERIOLI – In tanti puntavano su di lui come possibile vincitore di questa edizione dell’Isola, ha comunque conquistato il podio, seppur non in vetta. Il suo percorso è stato turbolento, tra un lamento e un sorriso, tra tanti scontri e antipatie, amicizie perse e poi riprese. Forse il percorso più altalenante ma anche perché Andrea non ha avuto paura di essere se stesso in tutto e per tutto. VOTO 7,5.

VALENTINA PERSIA – Una vera guerriera, una donna che non ha timore di ammettere le sue fragilità e debolezze e, per questo, ancora più forte. Valentina ce l’ha messa davvero tutta, nel corpo e nel cuore. Il suo è sicuramente uno dei più bei percorsi di quest’Isola dei Famosi. VOTO 8

AWED – Non sempre limpido nelle sue azioni, spesso palesemente stratega, ha incantato il pubblico con la sua innata simpatia. Il suo esordio in Tv gli regala grandi soddisfazioni ed è infatti proprio lui a trionfare e a conquistare il primo posto in questa edizione dell’Isola dei Famosi. VOTO 7



© RIPRODUZIONE RISERVATA