Isola dei Famosi 2022 18 puntata/ Diretta, eliminati: nomination Roger, Estefania e..

- Stella Dibenedetto

Isola dei Famosi 2022, anticipazioni, diretta ed eliminato 18esima puntata: dolce sorpresa per Blind, i naufraghi si schierano con o contro Guendalina?

carmen di pietro isola 640x300
Carmen Di Pietro, Isola dei Famosi

Diretta Isola dei Famosi 2022: diciottesima puntata e commento live 20 maggio 2022

Sono ufficialmente iniziate le nomination all’Isola dei Famosi 2022 e già sicuro al televoto c’è Luca. Marco vota Estefania perché trova il suo comportamento incomprensibile e altalenante. Roger vota Lory del Santo, mentre Nicolas Vaporidis opta per Estefania. Guendalina Tavassi pure “perché è una grandissima falsa, mi ha pure dato una grande delusione e ha parlato male di me dopo aver chiesto scusa”. Lory del Santo nomina Guendalina “perché parla male di me, ho sentito dire delle cose su di me e mi è dispiaciuto molto”. Marco Cucolo vota Roger Balduino “perché nello schierarsi ha mostrato la sua vera essenza”. La grafica parziale vede per ora Estefania la più nominata del gruppo, oltre a Luca. Proseguono le votazioni dei naufraghi e a giro completato i conti condannano alle nomination Roger ed Estefania, oltre a Luca e Gennaro. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

Edoardo piange per il padre, Luca offeso per la nomination

Edoardo Tavassi a cuore aperto all’Isola dei Famosi 2022, racconta le difficoltà avute nel rapporto con il padre durante l’adolescenza, a suo dire assente e distaccato. “Non saprò mai che vuol dire avere una famiglia unita, che si ama. Oggi mio padre non si perde nulla dei miei fratelli e provo quell’invida bonaria. Io giocavo a calcio, ero portiere, ma non è mai venuto a vedermi. A volte anche nel trentasettenne si nasconde un bambino, un bambino a cui basterebbe un abbraccio”, dice commosso Edoardo. “Il nostro rapporto è recuperato, ma è diventato quasi amichevole. Non mi sono vissuto la parte da piccolo. Dovessi fare dei figli non farò il suo stesso errore, anche se l’ho perdonato”, precisa il fratello di Guendalina.

“Vedendoti all’Isola dei Famosi, la mia stima per te è aumentata. Il mio volerti bene nasce dal fatto di non aver potuto fare tante cose che faccio coi tuoi fratelli. Penserai che sono un papà perfetto e che con te non lo sono stato. Ti chiedo scusa, dopo le separazione non è mai facile. Ci sono sempre stato, ti voglio un gran bene”, il suo videomessaggio. Nel frattempo sull’isola Pamela vince la prova in Playa Palapa e può decidere chi mandare in nomination tra Luca, Gennaro e Marco. “Nomino Luca perché sono sicuro che vincerà la nomination…”, dice. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

Nicolas-Lory, volano stracci!

Carmen di Pietro leader di questa diciottesima puntata dell’Isola dei Famosi 2022 e quindi immune alle nomination. La showgirl si è aggiudicata la prova dopo essersi divorata un barattolo di cioccolata. Dopo la pubblicità Ilary cambia argomento e focalizza le sue attenzioni sulle divergenze tra Nicolas Vaporidis e Lory del Santo. L’attore romano, a causa di un infortunio, ha trascorso qualche giorno in infermiera, per la gioia della showgirl: “Adesso non mi sento qualcuno alle spalle che ti lancia una freccia avvelenata”, aveva detto.

La conduttrice chiede chiarimenti durante la diretta. “Mi ha sempre vista di traverso, ultimamente mi attacca inutilmente. Quando i suoi attacchi non sono veri mi infastidisco, evidentemente sta tramando qualcosa. Insomma non lo capisco”, spiega Lory. “Se io non sopporto Lory? Non la sopporto. E’ finta. Parla all’orecchio e non lascia finire di parlare. Non la frequenterei mai…”, replica Vaporidis. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

Mercedesz Henger eliminata al televoto

Blind riceve un messaggio scritto dalla sua fidanzata Greta, che in realtà è appena sbarcata all’Isola dei Famosi 2022 e lo sorprende alle spalle, coprendogli gli occhi e baciandolo appassionatamente. Il giovane naufrago scoppia a piangere, sentiva moltissimo la sua mancanza e non vedeva l’ora di poterla riabbracciare. “E’ la mia famiglia. Deve continuare questa avventura fino alla fine, deve restare qua. Io sono volata fino in Honduras per lui e io ora ho bisogno che lui rimanga qui all’Isola perché lo merita e perché è forte”.

Greta regala un braccialetto a Blind e commuove persino Vladimir Luxuria, che urla “questa è una storia d’amore vera!”. Intanto Ilary indaga sull’allontanamento e poi sul riavvicinamento tra Mercedesz ed Edoardo Tavassi, che sembra aver riaperto alla giovane naufraga dopo le turbolenze dei giorni scorsi. Mercedesz Henger, però, perde il televoto con Nicolas Vaporidis ed è ufficialmente eliminata. Bacio di Giuda a Nicolas Vaporidis… (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

Guendalina Tavassi spietata con Roger ed Estefania

Guendalina Tavassi continua a non essere convinta del rapporto ambiguo tra Roger ed Estefania. Secondo la Tavassi i due starebbero continuando a giocare col tira e molla per andare avanti all’Isola dei Famosi 2022 e prendere in giro tutti. Estefania si infuria, non si capacita di come la Tavassi possa pensare una cosa del genere. Dopo la pubblicità la Blasi si collega con Playa Palapa, dove Alvin presenta la prova di questa diciottesima puntata. I naufraghi sono stati divisi in due squadre da otto componenti: ci sarà una staffetta in acqua, in cui raccogliere delle chiavi. Da studio Vladimir segue con grande interessa la prova di questa settimana. Chi vincerà, naturalmente, porterà a casa una ricompensa. Chi avrà la meglio? (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

Roger Balduino sotto attacco

Amici di Guendalina vs Nemici di Guendalina per sostenere la prova del girarrosto all’Isola dei Famosi 2022. Dopo la prova, Ilary Blasi, precisa che non sono state formate due nuove squadre, ma che questa divisione riguardava solo lo svolgimento della prova. La conduttrice sposta i riflettori della puntata su Roger Balduino, tornato in playa dopo l’infortunio che lo ha tenuto lontano dal gioco. Estefania, naturalmente, ce l’ha ancora con lui perché a suo avviso non ha giocato correttamente e soprattutto perché ha tenuto il piede in due scarpe nel momento in cui in Honduras era arrivata la sua ex Beatriz. “Avevamo passato alcuni giorni in albergo, ma poi ci siamo messi a giocare. Tra noi c’era attrazione fisica. In questo gioco è cresciuto qualcosa in più e mi sono reso conto che questo qualcosa c’è”, dice il modello a proposito di Estefania. La ragazza, invece, gli chiude la porta definitivamente. “Non sono più arrabbiata con lui, ma mi ha deluso. Ha zero possibilità”. Guendalina Tavassi, che li osserva da fuori, pensa che stiano prendendo in giro tutti. E non è l’unica a pensarlo… (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

Lory del Santo attacca Guendalina

Per Guendalina ed Edoardo è arrivato il momento di chiarirsi all‘Isola dei Famosi 2022. La Blasi manda in onda il filmato che sintetizza la polemica che li ha coinvolti in questi giorni. Entrambi se ne sono detti di tutti i colori: lui è rimasto offeso dalle parole che Guendalina ha adoperato nei suoi confronti, quando sostanzialmente lo ha accusato di non impegnarsi molto in quest’avventura in Honduras. Edoardo ha replicato dandole della falsa. “Io ho bisogno di affetto, lei lo sa...”, spiega il simpatico Tavassi. Savino lo prende in giro, mentre il gruppo si divide schierandosi con o contro Guendalina. Lory del Santo capeggia il gruppo dei ‘nemici’, formato da lei, Marco Cucolo ed Estefania. Inizia una nuova sfida. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

Ilary Blasi ‘avverte’ Guendalina Tavassi

Tutto pronto per la diretta dell’Isola dei Famosi 2022. Tanti temi forti sul tavolo: dal ciclone Guendalina Tavassi, pronta ad abbattersi su alcuni naufragi, alla crisi sentimentale di Blind ma anche al ritorno di Roger Balduino, pronto ad affrontare Estefania. Insomma le premesse di questa sera sono importanti: a quanto pare, in questa puntata,  non ci annoieremo. Il diciottesimo appuntamento con l’Isola comincia con il boato dello studio per Ilary Blasi, che pone attenzione sul comportamento vivace di Guendalina Tavassi, alludendo a possibili conseguenze per la naufraga. Nel frattempo Roger Balduino è tornato ufficialmente in gara, mentre Nick è in infermeria per una piccola infezione. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

Isola dei Famosi 2022, anticipazioni e diretta 18esima puntata

L’Isola dei Famosi 2022 torna in onda questa sera, in prima serata su canale 5, con la diciottesima puntata. Come sempre, al timone del reality show ci sarà Ilary Blasi affiancata dagli opinionisti Vladimir Luxuria e Nicola Savino. Al termine del reality manca poco più di un mese (la finalissima è fissata per il 27 giugno ndr) e l’arrivo in Honduras di quattro nuovi naufraghi ha alzato la temperatura e creato numerose dinamiche. Il ritorno tra i naufraghi di Roger, infatti, ha scatenato un primo scontro con Estefania e Gennaro Auletto che sono sempre più vicini.

Roger ha ammesso di non aver gradito il gesto di Estefania di spostare le sue cose per poter dormire accanto a Gennaro con un il feeling cresce ogni giorno di più. Anche l’arrivo di Luca Dafrè, vicino a Mercedesz Henger, ha scatenato la reazione di Edoardo Tavassi. Ilary Blasi, questa sera, metterà tutti a confronto? Nel corso della puntata, inoltre, in studio accoglierà Clemente Russo che è stato definitivamente eliminato nella scorsa puntata.

Guendalina Tavassi: chi tra i naufraghi si schiererà con lei?

La diciottesima puntata dell’Isola dei Famosi 2022 metterà i naufraghi alla prova e svelerà strategie e pensieri di tutti i concorrenti. Negli scorsi giorni, Guendalina Tavassi ha avuto la possibilità di dire la propria opinione su tutti i naufraghi. Questa sera, però, Ilary Blasi chiederà a tutti i concorrenti di schierarsi con lei o contro di lei.

Si formeranno così le due fazioni che si sfideranno in una prova ricompensa che regalerà loro una dispensa colma di scorte di cibo. Chi la spunterà? E, soprattutto, chi tra i naufraghi si schiererà con Guendalina?

Dolce sorpresa per Blind in arrivo all’Isola dei famosi

Blind ha dovuto abbandonare la Palapa dopo aver perso la sfida al televoto, ha raggiunto Playa Sgamada dove si trova con Fabrizia Santarelli e Licia Nunez. Dopo aver parlato della sua vita privata e della sua storia d’amore con Greta, questa sera avrà la possibilità di vedere dal vivo la fidanzata. Dopo Federico Perna, il fidanzato di Guendalina Tavassi, questa sera, in Honduras, sbarcherà anche Greta per riabbracciare il fidanzato.

Nel corso della puntata, inoltre, come sempre Ilary Blasi chiuderà il televoto e svelerà chi tra Mercedesz Henger e Nicolas Vaporidis dovrà abbandonare la Palapa.





© RIPRODUZIONE RISERVATA