PROBABILI FORMAZIONI ISRAELE REPUBBLICA CECA U21: CHI GIOCA STASERA?
Le probabili formazioni di Israele Repubblica Ceca U21 ci introducono alla partita che, alle ore 18:00 di mercoledì 28 giugno, si gioca per il gruppo C degli Europei Under 21 2023: tecnicamente uno spareggio per il secondo posto disponibile ai quarti (l’Inghilterra è già sicura del primato in classifica) anche se poi di mezzo ci sarebbe anche la Germania che potrebbe strappare il pass. Parte meglio la Repubblica Ceca, che ha battuto i tedeschi per poi perdere contro i tre leoni: alla nazionale dell’Est Europa il pareggio è sufficiente per proseguire l’avventura.
Israele invece deve vincere, ma anche farlo con almeno due gol di scarto in più rispetto a quelli che la Germania avrebbe in un successo sull’Inghilterra: quadro dunque abbastanza complicato per questa squadra, che però giustamente ci può ancora provare. Aspettando allora di scoprire quello che succederà in campo, possiamo fare la nostra consueta analisi circa le scelte che verranno operate dai due Commissari Tecnici per questa partita, leggendo insieme quelle che sono le probabili formazioni di Israele Repubblica Ceca U21.
QUOTE E PRONOSTICO
Volendo approfondire il discorso sulle probabili formazioni di Israele Repubblica Ceca U21, possiamo fare una rapida analisi sulle quote che l’agenzia Snai ha emesso per questa partita valida per la fase a gironi degli Europei Under 21 2023. Il segno 1 che identifica la vittoria della nazionale israeliana vi farebbe guadagnare 2,95 volte quanto messo sul piatto; il pareggio, che viene regolato dal segno X, porta in dote una vincita che corrisponde a 3,40 volte l’importo investito mentre con il segno 2, sul quale puntare per la vittoria della nazionale ceca, il bookmaker in questione vi premierebbe con una somma che equivale a 2,30 volte la vostra giocata.
PROBABILI FORMAZIONI ISRAELE REPUBBLICA CECA U21
GLI 11 DI LUZON
Per Israele Repubblica Ceca U21 Guy Luzon punta sul 4-4-2: Karzev torna dalla squalifica – era stato espulso all’esordio – e potrebbe ritrovare la maglia da titolare in mezzo al campo, qui però da valutare la posizione di Azoulay e Gandelman che potrebbero essere entrambi confermati. Per il resto, Peretz sarà il portiere di questa nazionale con Jaber che opererà sul versante destro e Revivo sulla corsia opposta della difesa; i due centrali saranno Lemkin e Cohen, che è anche il capitano. Detto della zona mediana, abbiamo poi le due ali – possiamo chiamarle così – che partiranno appunto dalla linea del centrocampo e, salvo variazioni dell’ultima ora, dovrebbero essere ancora una volta Layous e Khalaili. Rimane spazio per il tandem offensivo: qui Gloukh agirà tra le linee, un po’ mezzala e un po’ rifinitore, dando una mano alla prima punta che ancora una volta dovrebbe essere Turgeman.
LE SCELTE DI SUCHOPAREK
È un 4-3-3 quello che Jan Suchoparek adotta per Israele Repubblica Ceca U21: vista la vittoria contro la Germania, è del tutto probabile che il CT ceco confermi gli stessi undici che sono scesi in campo domenica. Dunque, Jaros sarà il portiere e davanti a lui avremo Vitik (anche andato a segno) e Hranac come centrali, a completamento della difesa ecco i due terzini Gabriel e Fukala. Poi il centrocampo, nel quale Cerv dovrebbe essere confermato come playmaker basso davanti al reparto arretrato; Valenta e Zamburek a questo punto dovrebbero avere garantiti i due ruoli sull’interno, con il secondo che darà anche una mano alla fase offensiva. Qui, tridente con Sejk a guidare in veste di prima punta, a supporto i due laterali dovrebbero essere Karabec e Kusej anche se possiamo dire che in queste zone del campo la concorrenza nella Repubblica Ceca U21 non manca di certo, e dunque sarà interessante scoprire chi sceglierà alla fine Suchoparek.
PROBABILI FORMAZIONI ISRAELE REPUBBLICA CECA U21: IL TABELLINO
ISRAELE U21 (4-4-1-1): Peretz; Jaber, Lemkin, Cohen, Revivo; Layous, Karzev, Gandelman, Khalaili; Gloukh; Turgeman. Allenatore: Guy Luzon
REPUBBLICA CECA U21 (4-3-3): Jaros; Gabriel, Vitik, Hranac, Fukala; Valenta, Cerv, Zamburek; Karabec, Sejk, Kusej. Allenatore: Jan Suchoparek