Ivana Spagna parla del malore che l'ha colpita nel 2024, con l'arrivo al pronto soccorso e la doccia fredda sul ricovero: "Mi sono spaventata..."
Forse non tutti sanno che gli ultimi mesi non sono stati affatto semplici per la cantante Ivana Spagna, alle prese con qualche problema di salute che l’ha spaventata molto. Ci riferiamo al malore di cui aveva già parlato a Verissimo, nei mesi scorsi, quando la settantenne rivelò a Silvia Toffanin di aver rischiato un tracollo improvviso a causa di una leggerezza. “La colpa è stata mia…”, precisa la Spagna nell’intervista rilasciata nel salotto di Canale 5.
“Mi sono recata a fare un’esibizione dopo una settimana in cui non ero stata bene e dopo la prima serata mi sono bombardata di medicinali senza dire nulla al dottore, così sono stata molto male”, ha confessato Ivana Spagna.
Una situazione che è degenerata abbastanza velocemente e che ha spinto infatti la cantante a recarsi in pronto soccorso, dove poi le hanno comunicato che si sarebbe dovuta ricoverare in ospedale a causa di una insufficienza renale. Un bruttissimo spavento per Ivana Spagna, che ancora non sapeva di avere davanti giorni lunghi e difficili.

Ivana Spagna, l’aneddoto choc dopo il ricovero in ospedale: “Mi dissero che se tornavo a casa…”
“Io volevo tornare dai miei gatti ma loro mi dissero che sarei morta se tornavo a casa”, il racconto choc di Ivana Spagna. “Sono stata in ospedale circa una settimana. Mi sono spaventata, non farò mai più una cosa del genere”, ha promesso la mitica artista settantenne, riferendosi al fatto di aver assunto medicinali senza aver chiesto consigli e pareri al suo medico.
Per quanto concerne la salute, oggi Ivana Spagna sembra non avere particolari problematiche e l’episodio del pronto soccorso è fortunatamente alle spalle. Sempre sensibile alle questioni legati al tema della salute, la cantante è testimonial dell’ACMT-Rete, un’associazione che supporta i pazienti affetti da Charcot-Marie-Tooth (CMT), una rara malattia neurologica che colpisce nervi periferici, causando problemi di movimento.
