Ivano Davoli, ex marito Miranda Martino/ Galeotto fu il Festival di Sanremo, poi…

- Stella Dibenedetto

Ivano Davoli è stato il primo marito di Miranda Martino, attrice e cantante italiana: un amore nato grazie al Festival di Sanremo, poi l’annullamento e…

Ivano davoli Wikipedia 640x300
Ivano Davoli (Wikipedia)

Nella vita privata di Miranda Martino, attrice e cantante italiana che ha segnato un pezzo di storia dello spettacolo italiano, ci sono stati due grandi amori: quello con il suo secondo marito Gino Lavagetto da cui ha avuto un figlio, Fiodor e Ivano Davoli, il primo marito con cui convolò a nozze, un anno dopo l’incontro avvenuto grazie al Festival di Sanremo. ivano Davoli è stato uno dei giornalisti più importanti italiani. A lui, infatti, si deve la cosiddetta “Dolve vita”. La sua professione ha ispirato il personaggio di Marcello Mastroianni nel film “La dolce vita” di Federico Fellini. Venuto a mancare nel 2010, Ivano Davoli rappresenta un punto fermo nel giornalismo italiano. Accanto ad una carriera che gli fece ottenere grandi riconoscimenti, conquistò anche il cuore di Miranda Martino. Era il 1961 quando i due s’incontrarono al Festival di Sanremo. Un anno dopo, Miranda e Ivano erano già marito e moglie.

Ivano Davoli e Miranda Martino, ottimi rapporti dopo l’annullamento del matrimonio

Quello tra Ivano Davoli e Miranda Martino è stato un amore travolgente che, dopo un anno dal primo incontro, aveva portato il gioralista e l’attrice a sposarsi. Un matrimonio durato complessivamente tre anni. I due decisero di percorrere strade diverse mettendo fine al matrimonio per “l’infedeltà” del giornalista come ammise lo stesso Ivano davoli. Quel matrimonio, anni dopo, fu anche annullato dalla Sacra Rota. Nonotante la fine dell’amore, tuttavia, tra il giornalista e Miranda Martino ci fu sempre un ottimo rapporto basato sul rispetto e l’affetto reciproci. Ospite di Serena Bortone nella puntata odierna di Oggi è un altro giorno, Miranda Martino svelerà nuovi dettagli del suo rapporto con Ivano Davoli?



© RIPRODUZIONE RISERVATA