IVANO E NICK DEI CUGINI DI CAMPAGNA FANNO PACE IN TV/ Lungo abbraccio dopo 6 anni

- Hedda Hopper

Ivano e Nick dei Cugini di Campagna fanno pace in tv nel salotto di Live Non è la d’Urso questa sera, ma perché i due avevano litigato? Ecco la verità

ivano michetti nick luciani cugini campagna 640x300
Ivano Michetti vs Nick Luciani

A Live Non è la D’Urso, Barbara D’Urso cerca di far riappacificare Ivano Michetti e Nick Luciani dei Cugini di Campagna. Il musicista ha deciso di fare pace con l’ex cantante della band dopo che si è salvato dopo un ictus: “la Madonnina mi ha sorriso per quindici giorni di coma, poi si è allontanata sorridendomi e mi ha detto ‘ricordati della parabola del figliol prodigo’ ed io non sapevo che significasse. Poi lui mi ha telefonato per sapere come stavo e…”. Questa sera i due si rincontrano nell’ascensore per un confronto diretto dopo sei anni: “posso dirti soltanto una cosa, la tua voce c’è mancata moltissimo, a te ti saranno mancate le canzoni”, ma Nick Luciani replica “a me è mancato anche un papà. Scusa per quello che ho fatto, sono andato via in un momento in cui volevo fare qualcosa per me. Sono felice che ti stai riprendendo molto bene”. I due poi si lasciano andare in un lungo abbraccio. (aggiornamento di Emanuele Ambrosio)

Ivano e Nick dei Cugini di Campagna fanno pace in tv?

E alla fine sembra che toccherà a Barbara d’Urso nel suo Live non è la d’Urso rimettere insieme i Cugini di Campagna e, in particolare, Ivan e Nick che per mesi hanno affrontato un glaciale silenzio tra loro. Proprio Nick Luciani ospite nel suo studio qualche tempo fa, ha parlato della sua rottura e della sua nuova vita dopo aver voltato le spalle ai ‘Cugini di campagna’ ormai cinque anni fa raccontando anche di far fatica ad arrivare a fine mese. Alla rottura con i suoi compagni è seguita la fine della sua carriera proprio quando loro lo hanno diffidato ad usare il nome della band per i suoi concerti da solista. All’epoca, ha raccontato Nick, i Carabinieri hanno fatto irruzione ad un suo concerto a Poggiomarino, provincia di Napoli, nel quartiere Cangarelli.

Ivano e Nick dei Cugini di Campagna fanno pace in tv dopo mesi di lotte legali e diffide

Lo stesso aveva parlato poi delle ragioni del contrasto con l’ex amico Ivano Michetti spiegando: “Non andavo più d’accordo con lui per via del suo carattere e soprattutto per il fatto che non voleva dare spazio alla mia creatività e anche oggi sta facendo lo stesso bloccando i miei passaggi televisivi, diffidando le trasmissioni che mi chiamano ospite, dal trasmettere video che ci riguardano”. Proprio questo ha fermato la sua carriera rovinandolo e spingendolo a fare i lavori più disparati. Dall’altro lato c’è Nick pronto ad affermare che non è proprio così che è andata ma senza mettere in dubbio il fatto che lui non fa parte della band e quindi non deve sfruttare il suo nome. Come farà Barbara d’Urso a fargli fare pace questa sera?



© RIPRODUZIONE RISERVATA