JACK REACHER – LA PROVA DECISIVA/ Video e streaming del film com Tom Cruise

- Matteo Fantozzi

Jack Reacher La prova decisiva in onda oggi, 14 ottobre, alle 21:30 su Italia 1. Nel cast Tom Cruise, Rosamunde Pike, Davyd Oyelowo, Werner Herzog, Richard Jenkins, Alexia Fast

jack reacher 2019 film 640x300
Jack Reacher La prova decisiva

Il film Jack ReacherLa prova decisiva è ispirato al libro One Shot, realizzato dall’autore britannico Lee Child. Al botteghino questa pellicola ha incassato davvero molto, riuscendo a confermarsi come un successo per quanto riguarda il pubblico. Difatti, il budget impiegato per portare a termine questo progetto è stato di 60 milioni di dollari, mentre l’incasso complessivo è stato di circa 300 milioni di dollari. Per quanto riguarda la critica invece, tale pellicola ha ricevuto pareri contrastanti. Ad ogni modo, la maggior parte dei critici professionali si è schierata a favore del film. Non a caso, sul portale statunitense Rotten Tomatoes, la percentuale di voti positivi è del 64% con una media voto di 6 su 10. Inoltre, dato il successo del film, nel 2016 è stato lanciato un sequel con il titolo Jack Reacher – Punto di non ritorno. Clicca qui per lo streaming del film con Tom Cruise. (aggiornamento di Emanuele Ambrosio)

Jack Reacher – La prova decisiva su Italia 1 il film con Tom Cruise

Jack Reacher – La prova decisiva va in onda oggi, 14 ottobre, alle ore 21:30, in prima serata, su Italia 1. Il film appartiene al genere azione ed è stato diretto da Christopher McQuarrie. Il suo debutto cinematografico nelle sale di tutto il mondo si è avuto durante la stagione 2012. La sceneggiatura di questa pellicola è stata realizzata dallo stesso regista del film, mentre tra i produttori figurano Paula Wagner e Gary Levinsohn. Il cast del film contiene al suo interno diverse stelle come ad esempio il protagonista Tom Cruise, Rosamunde Pike, Davyd Oyelowo, Werner Herzog, Richard Jenkins, Alexia Fast e Robert Duvall. La fotografia della pellicola è stata curata da Caleb Deschanel mentre la colonna sonora e le musiche sono state composte da Joe Kraemer.

Jack Reacher – La prova decisiva, trama del film

Diamo uno sguardo alla trama di Jack Reacher – La prova decisiva. In una tranquilla giornata a Pittsburgh nello stato della Pennsylvania, cinque persone vengono inaspettatamente uccise da un cecchino esperto. I detective della città grazie alla loro esperienza sul campo riescono a risalire ad un ex soldato che si chiama James Barr. Barr si arrende una volta che viene catturato, ma durante l’interrogatorio condotto dalla polizia sembra non voler dire niente, non provando neanche a giustificarsi. L’unico indizio che quest’uomo rilascia è un semplice nome che scrive sul tavolo: Jack Reacher. Partono quindi le ricerche per risalire a questo misterioso Jack Reacher, anch’egli ex soldato, ma che sembra essere sparito nel nulla. Non si hanno più notizie di lui e non si conosce neanche il suo domicilio.

Reacher in realtà abita in Florida ed è andato in pensione prematuramente, godendosi quindi un po’ di meritato relax. Tuttavia, la sua quiete viene turbata quando al telegiornale ascolta la notizia inerente a James Barr. Reacher si mette subito in moto, raggiunge il procuratore e decide di inchiodare Barr una volta per tutte. Tra i due uomini c’è molta ruggine visto che avevano servito insieme da soldati ma alcune situazioni li avevano profondamente divisi. Partendo da questo incontro, Jack Reacher cercherà di scoprire quelle che sono le vere ragioni di Barr, arrivando a scoprire un piano malefico e cercando di salvare numerose persone che a causa della cospirazione rischiano la vita.

© RIPRODUZIONE RISERVATA