Dopo aver rischiato di essere espulso dalla scuola di Amici 19 per aver perso la testa scagliandosi contro i ballerini professionisti, Javier è tornato sui suoi passi e non solo ha cambiato totalmente atteggiamento, ma ha anche conquistato la maglia verde del serale. Il ballerino che nella scuola è stato voluto da Alessandra Celentano, ha superato i tre step con i giudici esterni portando a casa la maglia verde che significa serale. Dopo una coreografia di gruppo giudicata da Emanuel Lo, Javier supera senza assoluta difficoltà anche i successivi due step. Una grande gioia per Javier che, dopo aver pianto a lungo per aver mostrato una parte di sé di cui non va orgoglioso, può finalmente gioire per aver dimostrato a tutti il suo talento. “Non sei solo tecnica, la cosa che mi ha fatto impazzire è l’interpretazione. Per me vai al serale con 10 e lode”, afferma il secondo giudice esterno (aggiornamento di Stella Dibenedetto).
JAVIER AL SERALE DI AMICI 19: IL SOSTEGNO DI ALESSANDRA CELENTANO
Javier devi “prendere quella caz*o di maglia”, lo hanno chiesto con vigore i fan del ballerino e di Amici 19 e ha fatto lo stesso anche Alessandra Celentano. Proprio durante la settimana e, in particolare, le prove del ballerino, la maestra è entrata in studio per vedere il suo pupillo e dirgli che si sente davvero male all’idea che lui sia uno dei pochi ballerini a non aver ancora ottenuto la maglia verde visto che la meriterebbe al di sopra di ogni dubbio. Proprio per questo ha deciso di intervenire per parlare con lui spingendolo a fare di tutto per tornare a casa oggi pomeriggio con la maglia e, soprattutto, con i tre sì che gli permetteranno l’ingresso al serale. Il ballerino non ha potuto far altro che annuire dicendosi d’accordo con lei e pronto ad agire anche se fino a questo momento non è riuscito a fare molto perché la sua squadra ha perso molti scontri con quella di Giulia.
LA SFURIATA DI ALESSANDRA CELENTANO E LA LITE CON NICOLAI AD AMICI 19
Secondo quanto rivelano le anticipazioni di oggi di Amici 19 sembra proprio che il desiderio di Alessandra Celentano e di Javier troverà conferma quando la squadra di Gaia finalmente vincerà la sfida con quella di Giulia e Maria de Filippi svelerà che sono proprio loro due ad aver ottenuto i voti più alti e, quindi, potranno sostenere il loro esame per il serale. Come sempre Javier si troverà a dover affrontare tre giudici esterni che, step dopo step, gli chiederanno di esibirsi per dire poi la loro sul suo accesso al serale. La Celentano temeva il peggio perché i giudici non conoscono il percorso dei ragazzi e la loro crescita e si basano solo sulle loro esibizioni ed è per questo che ha chiesto al suo pupillo di essere perfetto e lo ha fatto con merito visto che oggi Javier otterrà i tre sì e poi l’accesso al serale.
JAVIER OTTIENE LA MAGLIA DEL SERALE AD AMICI 19?
In settimana Javier ha avuto il suo bel da fare e non solo in sala prove per sperare nell’accesso al serale di Amici 19 ma anche per mandare giù il boccone amaro di sabato scorso. Il ballerino di classico si è visto passare davanti il nuovo arrivato Nicolai che non solo non trova alla sua altezza ma, sicuramente, non ha nemmeno la sua educazione. Proprio sabato scorso quando il ballerino si è esibito davanti alla commissione ottenendo i tre sì e l’accesso al serale, le facce di Javier hanno lasciato davvero poco all’interpretazione tra smorfie e no con la testa. Alla fine quello che conta è che entrambi saranno al serale ma sicuramente in due squadre diverse visto che molte delle loro caratteristiche sono simili. Siete già pronti a scontri storici e liti?