Jeep/ Celebra 80 anni di successi, lancio di una nuova serie speciale: foto e novità

- Marco Lasala

Jeep lancia una serie di special edition per celebrare 80 anni di primati ed innovazioni: foto e novità. Renegade, Wrangler 80th Anniversary, Compass e Gladiator. Quando arrivano in Italia?

Jeep 80th Anniversary 1 640x300
Jeep Compass 80th Anniversary - Fonte CS

Jeep lancia una serie di special edition per celebrare 80 anni di primati ed innovazioni

Era il 1941 quando Jeep lancia la mitica Willys MB, il primo veicolo 4×4 prodotto in serie.

Un successo senza tempo, una continua evoluzione che a distanza di ben otto decenni, continua nella sua evoluzione, proponendo sempre modelli al passo con i tempi.

Per Jeep il 2020 è stato un anno importante…

Nell’era dell’elettrificazione, nella corsa contro il tempo per proporre continuamente modelli e vetture ibride ed elettrificate, il marchio americano vuole conquistare la leadership di mercato, ampliando il suo ventaglio di offerte grazie all’introduzione di una serie di modelli con tecnologia plug-in hybrid.

Arrivano così nel corso del 2020, in Europa, la Ranegade 4xe e la Compass 4xe , entrambe dotate di tecnologia plug-in hybrid.

Se ciò non bastasse, anche l’intraprendente ed inarrestabile Wrangler è giunto il tempo di convertirsi all’elettrificazione, con la 4xe!

Modelli, SUV ed auto, che guardano al futuro, che anno dopo anno hanno conquistato un pubblico sempre più maturo e votato alle nuove tecnologie.

Jeep per celebrare i suoi 80 anni di successi lancia così una serie speciale.

Per tutto il 2021 saranno messi in campo eventi dedicati al fine di avvicinare sempre più clienti con gli appassionati del marchio e della sua storia: il primo appuntamento si è svolto attraverso una web conference di presentazione delle nuove edizioni speciali “80th Anniversary”.

Nascono così delle edizioni speciali che propongono al grande pubblico una gamma celebrativa che abbraccia i modelli: Galdiator, Renegade, Compass e Wrangler.

Foto Jeep Renegade

Foto Jeep Renegade

Foto Jeep Compass

Foto Jeep Compass

Foto Jeep Wrangler

Foto Jeep Wrangler

Quando arrivano in Italia le nuove Renegade, Wrangler 80th Anniversary, Compass e Gladiator?

Saranno disponibili nelle concessionarie ufficiali italiane a partire da questo mese sia la Renegade che la Wrangler 80th Anniversary, mentre solo in primavera arriveranno Compass e la Gladiator.

Un equipaggiamento particolarmente ricco, con sedili rivestiti in tessuto a rombi o pelle nera con cuciture in tungsteno e logo 80th.

Immancabili I badge identificativi ed i cerchi in lega con design specifico; i modelli 80th Anniversary saranno disponibili sia con motorizzazioni termiche che ibride plug-in.

Di serie presente anche l’evoluto Uconnect con schermo touchscreen da 8,4 a 10,1 pollici, con radio DAB e navigatore satellitare.

Da segnalare che la nuova Compass MY 2021 debutterà ufficialmente nella sua rinnovata veste estetica e tecnica con la serie speciale 80th Anniversary.

Marco Lasala
ReporTMotori.it 

© RIPRODUZIONE RISERVATA