JERRY CALÀ/ “Ho conosciuto mia moglie Bettina Castioni grazie a Elisabetta Ferracini”

- Silvana Palazzo

Jerry Calà a La Vita in Diretta dopo reunion Gatti di Vicolo Miracoli. Retroscena sulla moglie Bettina Castioni: “L'ho conosciuta grazie a Elisabetta Ferracini”, figlia dell'ex Mara Venier

Jerry Calà a "La Vita in Diretta" Jerry Calà a "La Vita in Diretta" (Rai, 2019)

Jerry Calà a La Vita in Diretta ha parlato anche della moglie Bettina Castioni, svelando che Elisabetta Ferracini, figlia della sua ex Mara Venier, l’ha aiutata a conoscerla. «Ho visto Bettina e mi sono detto che sarebbe stata la madre dei miei figli. Allora ho chiesto a Elisabetta di informarsi, lei mi ha detto che era una brava ragazza», ha raccontato nell’intervista rilasciata a Lorella Cuccarini. «Ci siamo presentati, lei mi ha detto che partiva e l’ho seguita». A proposito invece di suo figlio Johnny ha detto: «Sono un mammo. Ho fatto tante prove, ma mi è venuto bene mio figlio». Proprio lui gli ha fatto una sorpresa: un videomessaggio. «Ciao papà, ho trovato il tempo di registrare questo video perché volevo dirti grazie per tutto quello che fai per me e anche per la mamma. Sei veramente un grande papà. Nonostante le discussioni, con te non ci si annoia mai. Mi incoraggi sempre a inseguire le mie passioni e ad andare in fondo. È veramente bello condividere le mie passioni con te». E allora Jerry Calà, visibilmente commosso, si è lasciato andare ad uno sfogo: «Mia moglie mi dice che sono apprensivo. Io vedo genitori che non vedono l’ora che i figli vadano via. Io me lo voglio godere». (agg. di Silvana Palazzo)

JERRY CALÀ A LA VITA IN DIRETTA

Jerry Calà, il simbolo di una generazione, si racconta a La Vita in Diretta. L’attore comico ha lanciato un messaggio a rapper e trapper: «Mi fanno ridere quando fanno il disco di diamante per 5mila copie. Noi vendevamo milioni copie». Ma lui continua a cantare dappertutto, non solo nei suoi spettacoli. Anche in vasca di bagno, come dimostra una foto pubblicata sui social. E questo a conferma anche del fatto che è al passo coi tempi. A proposito di presente, è stata annunciata la reunion dei Gatti di Vicolo Miracoli. «Ho avuto questa sciagurata idea a cena», ha svelato nell’intervista con Lorella Cuccarini. L’avventura è cominciata a Verona e non è stata facile all’inizio. «È stata anche faticosa. Umberto Smaila dovette impegnarsi per farci mangiare». Jerry Calà fu scoperto da Cino Tortorella, che ricorda con malinconia a La Vita in Diretta. «Ci portò a Milano in un cabaret dove c’erano personaggi del calibro di Enzo Jannacci, Cochi e Renato e Paolo Villaggio». Invece da lì è cominciato tutto.

LA REUNION DEI GATTI DI VICOLO MIRACOLI

Jerry Calà a La Vita in Diretta ha visto anche un filmato sui Gatti di Vicolo Miracoli dopo l’annuncio del loro ritorno. Umberto Smaila dice: «Qualcuno ha detto che le vere amicizie sono quelle datate, allora noi vinciamo». Franco Oppini: «È la storia di una lunga amicizia. Andavo a scuola con Umberto Smaila ed ero l’unico a voler stare vicino a lui». Nini Salerno invece si lascia andare ad una riflessione: «Data l’età, potrebbe essere la prospettiva futura. Ma io e i miei compari siamo legati ad un motto: l’uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare. Siccome noi giochiamo da una vita, penso che lo faremo per sempre». Lo complicità non è mai sparita e lo conferma Franco Oppini: «Noi ci siamo sempre visti, anche dopo lo scioglimento». Ma allora qual è il loro segreto? «Volersi bene e aver eliminato le invidie», afferma Umberto Smaila. Ma Jelly Calà risponde alle critiche di chi lo considerava una meteora: «Nel mio piccolo ci ho sempre visto».





© RIPRODUZIONE RISERVATA

Ultime notizie di Vita in diretta

Ultime notizie