Jessica Morlacchi innamorata di Francesco Monte?/ Dedica All By Myself di Celine Dion

- Emanuele Ambrosio

Jessica Morlacchi, Tale e quale show 2019: canta All By Myself di Celine Dion e la dedica a Francesco Monte. Sarà davvero innamorata?

Jessica Morlacchi Tale e quale show

Jessica Morlacchi canta Celine Dion e la canta “divinamente”. Prima, però, dedica tutto uno spazio al racconto del suo “innamoramento” proprio a Tale e quale show. Jessica sembra essersi invaghita di Francesco Monte, il vincitore della scorsa puntata del programma che è oggettivamente un bel ragazzo. Monte dà Jessica i suoi cinque punti, facendole venire una “microsincope” e stupendola non poco. “Mi sembra un po’ esagerato”, commenta ridendo l’ex tronista, “basta un baciamano per farla svenire”. Jessica Morlacchi non riesce a controllarsi: non appena lo vede, inizia a balbettare e a fare figuracce. Questa sera, però, fa un ottimo lavoro con l’imitazione della Dion, la cantante di All By Myself. Inutile dire a chi dedica quella canzone. “Il timbro non mi sembrava lo stesso”, commenta delusa Loretta Goggi. Panariello la sostiene: “Secondo me Francesco Monte è fiero di te. Avete fatto un grande lavoro. Certo, essere proprio Celine Dion è impossibile, però ce l’hai ricordata”. (agg. di Rossella Pastore)

Il flop con Laura Pausini

Jessica Morlacchi è una delle protagoniste di Tale e quale show 2019, il varietà del venerdì sera di Rai 1 in cui è chiamata a imitare i personaggi e le personalità della musica italiana. La settimana scorsa è toccato a Laura Pausini, non certo una delle sue performance migliori. Jessica è ben consapevole che la sua ultima imitazione non meritava il podio. Per questo, nella scorsa puntata, ha accettato di buon grado di stare in fondo alla classifica. Ai microfoni di Donnapop, Jessica descrive così la sua esperienza in generale: “Io ho una voce riconoscibile, questo è un problema perché rischio di venir fuori io anziché il personaggio che sto imitando. Quando c’è un brano che mi prende particolarmente, è difficile tenere a bada la mia voce e il mio modo di cantare. A volte mi dico: ‘Porca miseria, Jessica, ricordati che stai imitando un’altra persona!’ (ride, ndr). Ad esempio mi è successo quando ho imitato Laura Pausini, mi piaceva talmente tanto la canzone che spesso mi sono lasciata andare, però me la sono goduta fino in fondo”. (agg. di Rossella Pastore)

Riuscirà nell’impresa?

Jessica Morlacchi è una delle concorrenti della nuova edizione di Tale e quale show 2019, il varietà campione d’ascolti del venerdì sera condotto da Carlo Conti su Raiuno. Per la ex voce dei Gazosa dopo l’esperienza in “Ora o mai più” è arrivata una nuova importante vetrina televisiva per mostrare il suo talento e la sua formidabile voce. Questa settimana Jessica dovrà però confrontarsi con un mostro sacro della musica mondiale, l’usignolo del Quebec come è stata rinominata: ossia Celine Dion! Una prova non facile, visto che Celine Dion è una delle artiste più amate e di maggior talento della musica mondiale. Una performance che siamo certi attirerà l’attenzione del pubblico e che vedrà la Morlacchi portare in scena la hit “My heart Will go on”, colonna sonora dell’indimenticabile film “Titanic” con Leonardo Di Caprio e Kate Winslet.

Jessica Morlacchi imita Laura Pausini, ma non convince

Prima di Celine Dion, Jessica Morlacchi durante la terza puntata del varietà di Raiuno si è dovuta calare nei panni di un altro mito della musica italiana. Si tratta di Laura Pausini, la cantante italiana più conosciuta ed amata al mondo, vincitrice anche di un Grammy Awards. Un confronto non facile per la giovane cantante che ha dovuto portare sul palco la sua imitazione di “Incancellabile”, hit del 1996 di Laura Pausini. Una prova non esaltante, diciamolo, che ha convinto poco anche i giudici. A cominciare da Loretta Goggi che ha sottolineato la differenza di voce tra la Pausini e l’imitazione della Morlacchi: “La voce di Laura è un pochettino più squillante” pur apprezzandone la replica fedele dei movimenti delle mani e dei capelli dietro le orecchie.

La Morlacchi ha incassato il colpo con la sua solita ironia e verve che stanno mostrando un suo lato del tutto inedito al punto da essere definita dalla Goggi “sei un personaggio”. Anche Vincenzo Salemme non ha apprezzato particolarmente la prova canora della cantante: “Nella prima parte non mi sembravi molto simile a Laura Pausini, nella seconda parte sì”. Durante la votazioni la giuria ha dato 50 punti all’imitazione di Laura Pausini relegandola al sesto posto della classifica. Al momento la Morlacchi con 144 voti si trova al settimo posto della classifica generale.

Jessica Morlacchi, l’esibizione della terza serata



© RIPRODUZIONE RISERVATA