John Rambo, Italia 1/ Streaming video del film con Sylvester Stallone (14 ottobre)

- Matteo Fantozzi

John Rambo in onda oggi, lunedì 14 ottobre, su Italia 1. Nel cast Sylvester Stallone, Matthew Marsden, Tim Kang, Graham McTravish. Streaming video

john rambo 2019 film
John Rambo

John Rambo racconta “il ritorno dell’eroe in action di Sylvester Stallone fuori tempo massimo e patetico, ma proprio per questo malinconico e commovente”. Marzia Gandolfi assegna al film tre stellette sulle cinque a disposizione di MyMovies. Sono tre anche quelle che assegna al film ilMorandini, specificando: “Girato in Thailandia tra molte difficoltà il film ha più di una qualità anche dal punto di vista della scrittura. E’ il migliore tra i sette diretti da Stallone, ma i meriti sono anche dei suoi collaboratori”. Il film ci mostra uno Stallone meno fisico e maggiormente riflessivo in quello che più che un film d’azione si trasforma in una pellicola drammatica. John Rambo va in onda in prima serata su Italia 1, clicca qui per il trailer, e potremmo seguirlo anche in diretta streaming grazie a MediasetPlay cliccando qui. (agg. di Matteo Fantozzi)

Curiosità sul film

Per la produzione e le riprese di John Rambo, sono stati spesi circa 50 milioni di dollari. Il suo titolo originale è semplicemente Rambo, anche se è stato cambiato in numerosi paesi, Italia compresa, perché identico alla denominazione del primo film. I giudici da parte dei critici sono risultati alquanto contrastanti, mentre il capitolo è piaciuto molto di più al pubblico, con un incasso di 3,7 milioni di euro in Italia e 113 milioni di dollari in tutto il mondo, 42 nei quali negli Stati Uniti. È stato anche prodotto il suo sequel, Rambo: Last Blood, uscito nelle sale cinematografiche italiane a partire dal 26 settembre 2019.

Sylvester Stallone protagonista

John Rambo sarà trasmesso oggi, lunedì 14 ottobre, su Italia 1. Questi è un film realizzato nel 2008 tra Stati Uniti e Germania e punta su continui colpi di scena e capovolgimenti di fronte. Distribuita in Italia dalla Italian International Film, con il montaggio di Sean Albertson e le musiche di Brian Tyler, la pellicola è sceneggiata, diretta e interpretata dall’attore statunitense di origine italiana Sylvester Stallone, autentico mattatore di una saga giunta alla sua quarta edizione. Il performer ha sfiorato il premio Oscar per due volte nel 1977 come miglior attore e sceneggiatura in Rocky e un’altra volta nel 2016 come miglior attore non protagonista in Creed – Nato per combattere, col quale ha vinto un Golden Globe. Nel film viene affiancato dalla collega Julie Benz, diventata famosa grazie al ruolo di Darla nella serie Buffy l’ammazzavampiri, oltre che in Angel, Roswell, CSI, Supernatural e Dexter. Presente anche Paul Schulze, che deve la sua fama ai titoli Don’t Say a Word, Panic Room e Zodiac. Il cast viene completato da Matthew Marsden, Tim Kang, Graham McTravish e Reynaldo Gallegos.

John Rambo, la trama del film

John Rambo vede l’omonimo protagonista che ha scelto di vivere fra la Thailandia e la Birmania, lavorando su un battello situato nel fiume Salween. L’uomo ha smesso di combattere nonostante la regione sia dilaniata da una guerra perdurante. La situazione cambia quando un gruppo di missionari laici, guidati dalla bella Sarah Miller, gli chiedono aiuto per condurli verso vari villaggi birmani per distribuire beni di prima necessità alle popolazioni coinvolte nel conflitto. Rambo sceglie di accompagnarli e il gruppo sostiene persone in gravi difficoltà. Nel frattempo, il comandante Pa Tee Tint guida le sue truppe ad un vero e proprio massacro al villaggio, prendendo in ostaggio anche Sarah. Rambo viene invitato dal pastore Arthur Marsh a condurre i mercenari sul fiume per recarsi sui luoghi di guerra. I soldati birmani riescono a trovare i missionari, ma Rambo colpisce i nemici con una mitragliatrice ad elevata potenza, anche con l’aiuto della popolazione locale. Alla fine, percuote il comandante con il machete di quest’ultimo e lo uccide, per poi tornare a lavorare nella fattoria di suo padre negli Stati Uniti.

Il trailer di John Rambo



© RIPRODUZIONE RISERVATA