Chi erano Jolanda Iottino e Carmelo Carrisi, i genitori di Al Bano
Al Bano non dimentica i suoi genitori Jolanda Iottino e Carmelo Carrisi. D’altronde mamma e papà hanno rappresentato un punto di riferimento fondamentale nella vita del cantante pugliese e oggi l’artista di Cellino San Marco dice di dovere molto a loro. Al Bano ha sempre avuto un rapporto speciale coi genitori e ogni ricordo che lo lega a loro è inevitabilmente colmo di malinconia e nostalgia. “Io ho avuto la gioia, l’onore e il piacere di avere avuto due genitori fortissimi”, racconta in una intervista di qualche tempo fa a Verissimo.
“I miei genitori mi hanno insegnato cosa vuol dire vivere. Già da ragazzino ero padre, quando sono nati i miei figli è come se avessi studiato prima il ruolo del padre, grazie ai miei genitori”, sottolinea ancora Al Bano. Papà Carmelo e mamma Jolanda non ci sono più, ma Al Bano non ha rimpianti perché “me li sono goduti fino alla fine”.
Al Bano e il ricordo dei genitori: “Io, papà Carmelo e mamma Jolanda in giro per il mondo…”
“Me li sono portati in giro per il mondo, facendo le cose più belle e simpatiche. Con mio padre Carmelo andammo a New York, vide i grattacieli e si emozionò”, ricorda felice Al Bano sempre da Silvia Toffanin. Il papà del cantante affrontò anche la guerra, un’esperienza forzata e terribile che non ha mai dimenticato.
“Mio padre ha vissuto davvero le cose brutte della guerra, una grande tragedia. Fu in prima linea a sparare. Lui mi disse di non aver ucciso nessuno in guerra, puntava in alto il fucile. Andò in crisi quando vide la morte dei suoi amici”, il triste aneddoto di Al Bano.