JOVA BEACH PARTY, FERMO/ Ospiti e scaletta, oltre 30 mila presenze: “Indimenticabile”

- Stella Dibenedetto

Jova Beach Party a Fermo, Lorenzo Jovanotti ieri protagonista con una nuova festa in spiaggia. Ospiti e scaletta dell’evento “indimenticabile”.

jovanotti
Jova Beach Party

Jova Beach Party a Fermo, un grande spettacolo che ha coinvolto oltre 30 mila persone: uno show «indimenticabile», come affermato dallo stesso artista. Musica e divertimento fino a tarda notte nel Lido fermano, trasformatosi in una discoteca a cielo aperto per Lorenzo Cherubini, affiancato dagli ospiti Dario “Dardust” Faini e Frankie Hi-Nrg. «Grazie Lido di Fermo, giornata bellissima e indimenticabile. L’inizio di una nuova era», le parole del cantante sui social network. C’è grande soddisfazione nel team di organizzatori per l’ottima riuscita dell’evento, con il sindaco Paolo Calcinaro che si è detto felice per il grande successo ottenuto. Sui social network spopolano foto e video del Beach Party, in cui Jovanotti ha voluto proporre – come suo solito – alcuni messaggi ambientalisti: «Ci dobbiamo dare tutti una mano», ricorda, sottolineando che è necessario un cambio di rotta. (Aggiornamento di Massimo Balsamo)

JOVA BEACH PARTY, IL SUPER EVENTO DI FERMO

Per il sindaco di Fermo Paolo Calcinaro, è un grande onore ospitare lì il Jova Beach Party. “Questa città si può permettere un evento del genere, e se lo merita anche”, ha dichiarato Calcinaro. Lo riporta il giornale web locale Cronache fermane: “Sì, è vero, abbiamo chiesto un sacrificio agli abitanti del posto, ma ci sarà, anzi c’è già, un grande ritorno di immagine e promozione turistica (e non solo) per l’intera comunità. Poi ammicca agli assessori: “È valsa la pena fare ore di straordinario per accogliere uno spettacolo di tale portata, e tutti i lavori fatti per abbracciare l’ambizioso progetto (come le due nuove aree parcheggio nei lotti del Lido di Fermo) resteranno utili per il futuro”. Plauso da parte della società organizzatrice, la Trident Music: “Ho 40 anni di esperienza alle spalle”, dice Maurizio Salvadori, “e non mi era ancora capitato di produrre uno spettacolo così innovativo e visionario, ma devo riconoscere che Fermo ci ha accolto nel miglior modo possibile”. (agg. di Rossella Pastore)

JOVA BEACH PARTY, UNA GRAN FESTA

È una gran festa quella che a Fermo si è tenuta sul lido del Jova Beach Party. Su Instagram iniziano a diffondersi fiumi di scatti di fan in spiaggia o del cantante nel pieno delle sue performance. Un tripudio di messaggi positivi accompagnano gli scatti in questione. “Sei grande Jova, questa si che è una bellissima festa” scrive un fan. E c’è anche quello di Eon Italia che dal Lido di Fermo ringrazia tutti i presenti per la bellissima energia vista: “Il più grande spettacolo dopo il big bang siete voi e l’energia che ci avete portato alla tappa del Lido di Fermo. – si legge – Grazie a tutti per essere stati con noi, ci vediamo mercoledì a Praia a Mare per una nuova elettrizzante festa. ⁣⁣” (Aggiornamento di Anna Montesano)

JOVA BEACH PARTY, FERMO: LE PAROLE DI MAURIZIO SALVADORI

Manca pochissimo alla tappa di fermo del Jova Beach Party di Fermo che dovrebbe accogliere circa quarantamila fan del cantante. Il presidente della Trident music, Maurizio Salvadori, parla di un’avventura davvero entusiasmante che sta raccogliendo consensi in tutta Italia. Queste le parole raccolte dal portale ilrestodelcarlino: “Una cosa tanto visibile ed evidente non l’avevo mai vista in 40 anni di questo lavoro. Questa nuova formula che ha inventato Lorenzo ha rovesciato il tavolo da gioco e ha trasformato quello a cui siamo abituati in una festa generale, una scelta che si è rivelata assolutamente vincente, una specie di festival itinerante”. Logicamente le problematiche non sono mancate: “Abbiamo affrontato problematiche non facili come per tutte le prime volte. Tutto non si riesce a programmare, per esempio la fatica di montare il palco in spiaggia, un plauso va all’Amministrazione di Fermo e alle associazioni ambientaliste con cui abbiamo un rapporto serio e professionale, di reciproco rispetto”. (Aggiornamento di Anna Montesano)

JOVA BEACH PARTY, FERMO: LA TAPPA DEL 3 AGOSTO

Sabato 3 agosto, Lorenzo Cherubini torna in scena con una nuova tappa del suo Jova Beach Party. Dopo il grande successo ottenuto a Lignano, Rimini, Castel Volturno, Marina di Cerveteri, Barletta, Olbia e Viareggio, la grande festa in spiaggia di Jovanotti oggi fa tappa a Fermo dove sono attese 40mila persone pronte a scatenarsi sin dal primo pomeriggio. Il Jova Beach Party di Fermo, infatti, prenderà il via alle 16 e proseguirà fino a mezzanotte. Sin dal primo pomeriggio, Jovanotti saluterà il pubblico presente affiancando anche i vari ospiti che intratteranno gli invitati alla grande festa fino all’inizio del concerto vero e proprio che comincerà alle 20.30. Nel villaggio del Jova Beach Party di Fermo, i fans di Jovanotti troveranno tutto ciò che serve per rendere indimenticabie la festa: oltre alla musica e al divertimento, infatti, ci saranno stand per soddisfare i gusti culinari di tutti.

JOVA BEACH PARTY, FERMO: GLI OSPITI DI LORENZO CHERUBINI

Esattamente com’è accaduto nelle precedenti tappe del Jova Beach Party, anche a Fermo ci saranno numerosi ospiti che faranno cantare e ballare i 40mila fans di Lorenzo Cherubini. Sin dal pomeriggio, si alterneranno sul palco Ackeejuice Rockers, Charlie Charles, Dj Ralf, Duo Bucolico, Savana Funk, Selton, Voodoo Sound Club. Non sono esclusi, inoltre, ospiti a sorpresa com’è accaduto a Marina di Cerveteri con Gianni Morandi e a Barletta con Caparezza. Dopo Fermo, il Jova Beach Party proseguirà nelle seguenti locaità:

 

  • Mercoledì 7 agosto – Praia a Mare (CS), Lungomare Area Dino Beach
  • Sabato 10 agosto – Roccella Jonica (RC), Area Natura Village Lungomare Lato Nord
  • Martedì 13 agosto – Policoro (MT), Spiaggia Torre Mozza – Aquarius – Marinagri
  • Sabato 17 agosto – Vasto (CH), Lungomare Duca degli Abruzzi
  • Martedì 20 agosto – Lido degli Estensi (FE), Arenile – Porto Canale SOLD OUT
  • Sabato 24 agosto – Plan De Corones (BZ) SOLD OUT
  • Mercoledì 28 agosto – Lignano Sabbiadoro (UD), Spiaggia Bell’Italia
  • Sabato 31 agosto – Viareggio (LU), Spiaggia del Muraglione SOLD OUT
  • Sabato 21 settembre – Festa finale, location da definire

JOVA BEACH PARTY, FERMO: LA SCALETTA

La scaletta del Jova Beach Party è sempre diversa. Da città a città, Lorenzo Cherubini regala sorpresa anche se non mancano mai i pezzi più famosi de suo repertorio. In scaletta, dunque, dovrebbero esserci i seguenti brani: Oh, vita!, Il più grande spettacolo dopo il Big Bang; Ciao mamma; Estate; Nuova era; Tutto l’amore che ho; Un raggio di sole; La notte dei desideri, Sabato; Bella; L’ombelico del mondo; Ragazza magica; Chiaro di luna; Ti porto via con me; Ragazzo fortunato; Fango. A questi pezzi si aggiungeranno cover degli artisti più amati da Jovanotti.

 

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA