JOVA BEACH PARTY LIGNANO SABBIADORO/ Ospiti: biglietti e info per ingresso bambini

- Matteo Fantozzi

Jova Beach Party, Lignano Sabbiadoro: Scaletta e info sul concerto di Lorenzo Jovanotti alla Spiaggia Bell’Italia. Il tour più seguito dell’estate va avanti.

jovanotti
Jova Beach Party

Per restare costantemente aggiornati sul Jova Beach Party, il cantante ha deciso di aprire un nuovo profilo su Instagram che si occupa interamente dell’evento musicale. L’apertura delle porte è stata fissata a partire dalle ore 14 mentre inizio show segnava le 16. Così come cita il profilo ufficiale dell’evento, i biglietti acquistati con modalità ritiro sul luogo saranno disponibili alla biglietteria situata presso lo stadio Guido Teghil, viale Europa 142, Lignano Sabbiadoro. Per il ritiro è indispensabile avere con sé la mail di conferma di ticketone che attesti l’acquisto e il documento di identità. In caso di ritiro per terzi è indispensabile la delega scritta con fotocopia del proprio documento e di quello del delegante. Gli orari di massima influenza per lo show sono proprio tra le 18 e le 20. Per questo motivo, per quanto riguarda i bambini sotto agli 8 anni potranno accedere con biglietto gratuito secondo procedura indicata sul sito www.tridentmusic.it, sconsigliata la lunga permanenza al sole. Il Jova Beach ha infatti pochissime zone di ombra e per i più piccoli si consiglia l’utilizzo di cuffie audio isolanti. Attenzione: l’autorità di pubblica sicurezza potrebbe interdire l’ingresso di culle o passeggini. (Aggiornamento di Valentina Gambino)

Scaletta improvvisata serata dopo serata

Il Jova Beach Party oltre che un concerto è anche una bella festa organizzata sulla spiaggia con cui Lorenzo Jovanotti ha aperto al pubblico una nuova era di Live entertainment. L’appuntamento è tornato puntuale anche stasera, mercoledì 28 agosto, a Lignano Sabbiadoro. Dopo il sold out della precedente data del 6 luglio che ha inaugurato proprio dall’arenile del Villaggio Bella Italia il tour evento di Jovanotti, a Lignano Sabbiadoro sono già presenti tra le 30 e le 35mila persone, tutte già in pista per ballare. Le danze si sono aperte con la luce del sole ed andranno avanti illuminati dalla luce della Luna con la musica di Lorenzo e dei suoi ospiti chiamati sul palcoscenico per intrattenere il pubblico. Si alterneranno molti artisti ma tutti rigorosamente senza una scaletta precisa: “Ogni giornata sarà diversa, saliamo sul palco attacchiamo gli strumenti, accendiamo la consolle e partiamo”, ha dichiarato Jovanotti. Sulla App Jova Beach Party troverete tutte le info di cosa è concesso introdurre nell’area. L’applicazione è scaricabile per iOS e Android gratuitamente. (Aggiornamento di Valentina Gambino)

Cosa c’entrano i Fenicotteri con Jova?

Sulle spiagge della Romagna e delle Marche hanno fatto capolino dei fenicotteri rosa. Per quale motivo sarebbe accaduta una cosa simile. Non ci credereste mai ma la “colpa” potrebbe essere di Jovanotti. Secondo Menotti Passarella, icona dell’ornitologia italiana, il fenomeno sarebbe stato causato del concerto di Lorenzo Cherubini a Lido degli Estensi. L’esperto, intervistato dal Resto del Carlino ha affermato: “Sospetto che quei fenicotteri – tutti giovani nati quest’anno, come evidente dal piumaggio – facessero parte di uno stesso gruppo messo in fuga dai decibel sprigionati dal concerto di Jovanotti a Lido degli Estensi. Da queste parti sono soliti spostarsi tra le paludi di Comacchio e il delta del Po. Un tragitto che percorrono abitualmente per andare a nutrirsi nelle ore notturne, quando sono meno disturbati, ma durante il quale, il 20 agosto, possono essere stati assaliti dal rumore proveniente dal concerto”. Nel frattempo stasera, il buon Lorenzo farà bis a Lignano Sabbiadoro. Sul palcoscenico con Jova, troveremo sempre Saturnino, Riccardo Onori, Christian “Noochie” Rigano, Gianluca Petrella, Franco Santernecchi, Leo Di Angilla. Tra gli ospiti, Ackeejuice Rockers, Club Paradiso, Mellow Mood, Daniele Baldelli, Albert Marzinotto, Cacao Mental e i Tre Allegri Ragazzi Morti. (Aggiornamento di Valentina Gambino)

Torna il Jova Beach Party per il secondo appuntamento di Lignano Sabbiadoro

Il Jova Beach Party torna a Lignano Sabbiadoro dove tutto era iniziato lo scorso 6 luglio. La spiaggia friulana si riempirà di nuovo oggi, 28 agosto 2019, con un evento che piano piano ha conquistato tutto il nostro paese. Sul palcoscenico insieme a Lorenzo Jovanotti ci saranno anche Leo di Angilla, Saturnino, Riccardo Onori, Franco Santernecchi, Christian Rigano e Gianluca Petrella. Si partirà come sempre nel pomeriggio con i dj set di apertura e stasera avremo modo di osservare Ackeejuice Rockers, Club Paradiso e altri ancora, prima dell’arrivo di Cherubini che sarà sul palco invece attorno alle ore 20.30 per andare avanti fino a mezzanotte. Sarà possibile dunque divertirsi in questa ultima tappa del tour prima che il 21 settembre a Linate sarà il momento di chiudere tutto davvero con una grandissima festa.

Jova Beach Party, Lignano Sabbiadoro: la scaletta dell’evento

Anche per il Jova Beach Party di Lignano Sabbiadoro rimangono molti dubbi sulla scaletta. Questo perché ci troviamo di fronte a un evento che Lorenzo Jovanotti ha voluto rendere unico tappa dopo tappa. La voglia è quello di rendere ogni appuntamento unico settimana dopo settimana. Anche perché non si tratta propriamente di un concerto, quanto più di una vera e propria esperienza in cui si viene avvolti dalla musica. Andiamo a vedere quella che potrebbe essere comunque la scaletta facendo la summa di quanto visto durante l’arco dell’estate: Salvami, Il più grande spettacolo dopo il Big Bang, Ciao mamma, Estate, Nuova era (con Dardust),Luna di città d’agosto (con Dardust), Megamix, Sabato, L’ombelico del mondo, Bella, Quelli che benpensano (con Frankie Hi-Nrg Mc), Rock This Way (Run DMC-Aerosmith cover), Muoviti muoviti, Non m’annoio, Tensione evolutiva, Penso positivo, A te, L’estate addosso, Ti porto via con me, Ragazzo fortunato, Chiaro di luna, Fango.

© RIPRODUZIONE RISERVATA