Jumanji Benvenuti nella giungla/ Streaming del film su Rai 2 che “non osa troppo”

- Matteo Fantozzi

Jumanji Benvenuti nella giungla in onda oggi, 20 settembre, dalle 21:20 su Rai 2. Tutto quello che c’è da sapere sul film trasmesso in prima serata.

Jumanji 2019 film 640x300
Jumanji - Benvenuti nella giungla
In Jumanji – Benvenuti nella giungla troviamo “dal liceo a una giungla videoludica quattro ragazzi costretti ancora una volta a vincere nel gioco”. Andrea Fornasiero salva il film con la sufficienza, due stellette e mezzo su cinque, su MyMovies e spiega: “Se nel film del 1995 il gioco entrava nel nostro mondo ora invece sono i protagonisti ad entrare in quello del gioco riuscendo a mostrarci l’altra faccia di Jumanji aggiornata alle regole del videogame”. Nell’overview dello stesso portale Emanuele Sacchi invece specifica: “Era lecito aspettarsi, o almeno auspicare, un film che non osasse il confronto con l’originale, ma accettasse di fatto un umile ruolo da sequel. Entrambe le promesse per fortuna sono state soddisfatte”. Il Giornale attraverso la penna di Massimo Bertarelli spiega: “Ha molte meno pretese del predecessore del 1995 con Robin Williams protagonista. È ben più divertente questo filmino sorprendente campione d’incassi”. Jumanji – Benvenuti nella giungla sarà trasmesso in prima serata su Rai 2, clicca per la diretta streaming su RaiPlay.

Jumanji Benvenuti nella giungla su Rai 2

Inizialmente si pensava che Jumanji Benvenuti nella giungla fosse un reboot dello storico film Jumanji con il compianto Robin Williams. In realtà questo è a tutti gli effetti un sequel che ha donato linfa vitale al franchise di Jumanji. Non a caso, due anni dopo questo film, ha debuttato nei cinema di tutto il mondo il suo sequel, chiamato Jumanji: The Next Level. Il pubblico ha apprezzato molto il film Jumanji – Benvenuto nella Giungla. Difatti, basti pensare che il budget di questo film è stato di circa 150 milioni di dollari, mentre l’incasso globale della pellicola ha superato i 960 milioni di dollari. Anche sul portale Rotten Tomatoes questo film ha ottenuto risultati positivi. Difatti, su questo sito il punteggio di recensioni positive è di 76%. Nel cast troviamo anche la splendida Marin Hinkle nel ruolo della madre di Spencer doppiata da Sabrina Duranti. Nata a Dar es Salaam il 23 marzo del 1966. Americana per via dei genitori dunque è nata nell’allora capitale della Tanzania.

Jumanji Benvenuti nella giungla, film diretto da Jake Kasdan

Jumanji Benvenuti nella giungla verrà trasmesso oggi, 20 settembre, a partire dalle ore 21:20 su Rai 2. Questo film ha debuttato nei cinema di tutto il mondo durante l’anno 2017 ed appartiene al genere fantastico e avventura. Questa pellicola è stata diretta dal regista statunitense Jake Kasdan mentre la sceneggiatura è stata curata da Chris Mckenna, Erik Sommers, Scott Rosenberg e Jeff Pinkner.

All’interno del cast del film sono presenti numerosi attori famosi come Kevin Hart, Dwayne Johnson, Karen Gillian, Jack Black, Bobby Cannavale, Nick Jonas, Madison Iseman e Rhys Darby. Le musiche di questo film sono state realizzate da Henry Jackman mentre la fotografia è stata curata da Gyula Pados. In molti si sono chiesti se si trattasse di remake, reboot o sequel, probabilmente il terzo è la lettura giusta in merito.

Jumanji Benvenuti nella giungla, la trama del film

Seguiamo ora la trama di Jumanji Benvenuti nella giungla. Un uomo trova il gioco in scatola Jumanji sulla spiaggia, in stato di abbandono. Capendo che si tratta di un gioco da tavolo, decide di portarlo a casa dal figlio Alex. Tuttavia, quest’ultimo non è interessato al gioco da tavolo. Difatti, questo avviene nell’anno 1997, le circostanze e i passatempi degli adolescenti sono cambiate.

Tuttavia, improvvisamente il gioco si trasforma in un videogame di ultima generazione. Attratto da questo cambiamento, Alex inizia a giocare e sembra non voler smettere più. Dopo questo preludio, il film arriva al 2016, circa vent’anni dopo. In una scuola americana, si incontrano 4 ragazzi che sono stati messi in punizione nello stesso giorno. Si tratta di Bethany, Martha, Spencer e Anthony. Questi quattro hanno il compito di svuotare la cantina e ordinarla, perché da lì a poco dovrà essere installata una nuova aula di informatica.

Mentre svolgono il loro dovere, i quattro ragazzi trovano il videogioco Jumanji e interessati decidono di giocare. Dopo aver scelto i loro personaggi principali, vengono incredibilmente risucchiati in un mondo nuovo. Qui avranno le fattezze dei loro personaggi e dovranno affrontare sfide molto pericolose. Riusciranno a vincere il gioco e a tornare nel loro mondo? Solo se uniranno le forze potranno riuscirci!

Video, il trailer del film “Jumanji Benvenuti nella giungla”



© RIPRODUZIONE RISERVATA