Katia Ricciarelli, Angela Lippi, ex mogli Pippo Baudo/ Due matrimoni e una figlia per il conduttore tv

- Emanuele Ambrosio

Katia Ricciarelli e Angela Lippi, sono le due ex mogli Pippo Baudo. Il primo matrimonio nel 1970 durato cinque anni, poi il secondo nel 1986

pippo baudo e jose carreras ex di katia ricciarelli SCREENSHOT 2023 640x300 Pippo Baudo e Josè Carreras, ex di Katia Ricciarelli. (Foto: Web)

Pippo Baudo, il primo matrimonio con la moglie Angela Lippi

Katia Ricciarelli e Angela Lippi, sono le due ex mogli Pippo Baudo. Il popolare conduttore televisivo è stato sposato due volte in tutta la sua vita. La prima volta è stata con Angela Lippi, la donna sposata nel 1970. Dal loro amore è nata la seconda figlia Tiziana, anche se dopo cinque anni il matrimonio è naufragato. Nel 1983 è arrivato il divorzio. Ma chi è la prima moglie di Pippo Baudo? Nata a Napoli, Angela è cresciuta a Milano e prima di sposarsi con il conduttore lavorava in una casa discografica. I due si sono incontrati grazie allo zampino di Claudio Lippi. Dopo tre anni di fidanzamento la decisione di sposarsi: il matrimonio viene celebrato il 25 giugno 1970 a Milano. Cinque mesi dopo le nozze arriva la figlia Tiziana. Il rapporto tra i due è rimasto ottimo come ha raccontato proprio il conduttore che sulla ex moglie ha detto: “dopotutto è la nonna dei miei nipoti”.

Dopo la separazione dalla prima moglie, Pippo Baudo si lega a Alida Chelli, attrice e cantante. Sette anni d’amore che proprio il conduttore ha ricordato così in una vecchia intervista: “aveva sette anni quando io e lei ci mettemmo insieme, io l’ho un po’ cresciuto, si era molto legato anche a mia figlia Tiziana, per lui anche oggi provo sentimenti paterni. Era una donna brillante, spiritosa, ironica, bella. Una donna importantissima per me”.

Pippo Baudo, dopo Angela Lippi il secondo matrimonio con Katia Ricciarelli

Pippo Baudo si è sposato una seconda volta con Katia Ricciarelli. E’ l’8 gennaio del 1986 quando i due si sposano; una storia d’amore durata a lungo e conclusasi nel 2004 con un divorzio reso ufficiale nel 2007. Il loro matrimonio è stato a lungo sulle prime pagine del settimanali e quotidiani per via della fama e popolarità dei protagonisti. Prima del matrimonio la Ricciarelli rimase incinta, ma il conduttore la esortò ad abortire. Perchè? A spiegare il motivo è stata proprio Katia Ricciarelli ospite di Belve: “perché evidentemente pensava che fosse troppo presto, eravamo appena fidanzatini, di nascosto, ma va bene così”.

La fine del loro amore è arrivato nel tempo: lui non amava le liti, mentre lei era molto gelosa delle tante donne che gli gironzolavano intorno. Dopo il divorzio i due si sono allontanati per un lungo periodo, ma negli ultimi anni si sono riappacificati. “Non conto mai gli anni e non so da quanto tempo non ci parlavamo. Questo mi addolorava, perché abbiamo vissuto anni molto felici, un matrimonio da favola. Ho rimosso anche l’anno in cui è finito. Quando ci siamo rivisti, ci siamo abbracciati come due vecchi amici. Mi dispiaceva non sentirlo più, anche perché 18 anni di matrimonio sono lunghi. Buttare via tutto per qualche stupida cosa non era giusto. Siamo persone adulte e intelligenti, quindi dovevamo smetterla con questa storia” – ha detto la cantante lirica.





© RIPRODUZIONE RISERVATA

Ultime notizie di Programmi tv

Ultime notizie