KURZAWA PER DE SCIGLIO, SCAMBIO PSG-JUVENTUS/ “Trattativa in fase avanzata”

- Silvana Palazzo

Kurzawa alla Juventus, De Sciglio al PSG: scambio di terzini all’orizzonte. Le ultime notizie di calciomercato: verso operazione a titolo definitivo col Paris St Germain

desciglio_juventus_1_lapresse_2017
De Sciglio (foto LaPresse)

Arrivano nuovi aggiornamenti sullo scambio Kurzawa – De Sciglio imbastito nelle scorse ore tra Paris Saint Germain e Juventus. Intervenuto nel corso di Sky Sport 24, il giornalista Luca Marchetti ha evidenziato: «Ci risulta che i due club abbiano parlato concretamente, sono al lavoro per uno scambio definitivo alla pari tra i due calciatori. Quest’oggi a Palazzo Parigi c’è stato un vertice tra il procuratore di De Sciglio, Giovanni Branchini, e il direttore sportivo bianconero Fabio Paratici». Romeo Agresti su Twitter ha spiegato: «De Sciglio ha accettato la destinazione PSG, così come Kurzawa ha detto sì alla Juve. Club al lavoro per definire lo scambio, per poi programmare le visite mediche». Insomma, attese importanti novità nel corso delle prossime ore: Vecchia Signora al lavoro per mettere a segno un importante colpo per il pacchetto arretrato. (Aggiornamento di Massimo Balsamo)

KURZAWA PER DE SCIGLIO, PSG E JUVENTUS AL LAVORO

Mattia De Sciglio al Paris St Germain e Layvin Kurzawa alla Juventus. Questo è lo scambio che potrebbe essere formalizzato nelle prossime ore. Le due squadre stanno lavorando infatti a questa operazione di calciomercato: le indiscrezioni lanciate da L’Equipe trovano conferme in questi ultimi minuti. Si parla di uno scambio di terzini a titolo definitivo, ma è da capire se ci saranno dei conguagli. Comunque la trattativa è in fase avanzata, infatti secondo quanto riportato dall’esperto di calciomercato Gianluca Di Marzio, l’affare potrebbe concludersi a breve. Oggi a Milano c’è stato infatti un incontro molto importante in tal senso. De Sciglio a Parigi presto potrebbe trovare Leonardo, che lo apprezza, mentre Kurzawa approderebbe alla Juventus come vice di Alex Sandro. Proprio il quotidiano francese fa sapere che i contatti tra il PSG e la Juventus sono in corso da giorni, ma la svolta ora è davvero vicina.

JUVENTUS, SCAMBIO DE SCIGLIO-KURZAWA COL PSG

Layvin Kurzawa sta preparando il trasferimento alla Juventus. Secondo quanto riportato da L’Equipe, il terzino francese, il cui contratto è in scadenza a giugno e che nei giorni scorsi era stato corteggiato dall’Arsenal, starebbe programmando proprio l’approdo a Torino nei prossimi giorni. Leonardo invece dal canto suo non ha mai fatto mistero dell’interesse per Mattia De Sciglio, il quale può essere usato su entrambe le fasce. Pare che il club francese abbia allacciato da diversi mesi i contatti con l’entourage dell’ex Milan, il quale è attualmente infortunato. De Sciglio ha infatti riportato un problema agli adduttori, ma sta scalpitando per tornare in campo, anche perché all’orizzonte ci sono gli Europei. E dunque l’approdo al Paris St Germain, dove spera di trovare maggiore spazio rispetto a quello avuto nella Juventus, potrebbe rappresentare una svolta importante in tal senso per il terzino 27enne.

© RIPRODUZIONE RISERVATA