La Banda dei Babbi Natale/ Diretta streaming video Italia 1: Aldo, Giovanni e Giacomo

- Matteo Fantozzi

La Banda dei Babbi Natale in onda oggi, 25 dicembre: diretta streaming video Italia 1. Protagonisti Aldo, Giovanni e Giacomo. Trama, cast e curiosità.

La banda dei Babbi Natale 2019 film 640x300
La banda dei Babbi Natale

La Banda dei Babbi Natale è “una garbata commedia natalizia che ri-conferma l’esistenza del trio”. Marzia Gandolfi premia il film su MyMovies con tre stellette su cinque e aggiunge: “Il film si articola oscillando tra due diversi piani temporali: il presente e il passato. Ipocondriaci, svagati e cavillosi Aldo, Giovanni e Giacomo abitano una Milano spopolata e metafisica, mantenendo anche questa volta nella finzione i propri nomi reali e nutrendosi di un cinema in un delirante mix che combina fratelli Coen, fratelli Wachowski e imbriglia le Iene di Quentin Tarantino”.

Ancora maggiore è la votazione de ilMorandini che al film invece da tre stellette e mezzo, specificando: “Aldo, Giovanni e Giacomo sono circondanti da un folto stuolo di caratteristi da Angela Finocchiaro a Silvana Fallisi”. La Banda dei Babbi Natale sarà trasmesso stasera su Italia 1. Clicca qui per seguire il film in diretta streaming.

La Banda dei Babbi Natale, film con Aldo, Giovanni e Giacomo

La Banda dei Babbi Natale è un film che è ambientato a Milano. La maggior parte delle riprese sono state realizzate nel capoluogo lombardo. Inoltre, per promuovere il loro film, Aldo, Giovanni e Giacomo hanno potuto contare sull’aiuto di Mina. La celebre cantante italiana ha composto alcune canzoni solo per loro, con i brani che sono stati inseriti nel film e nella colonna sonora ufficiale della pellicola. Il film ha incassato in totale circa 21 milioni di euro e questo lo ha reso uno dei più grandi successi dell’anno 2010.

Ancora, per via del suo successo sul territorio italiano, questo film ha ottenuto un remake tedesco che è stato trasmesso sulla nota televisione teutonica chiamata Das Erste. Nel 2011, la pellicola è stata candidata a 4 Nastri d’Argento, non riuscendo a vincerne neanche uno. In un piccolo ruolo troviamo anche Giorgio Colangeli che interpreta il ruolo del padre di Veronica: lo conosciamo per aver recitato in ruoli importanti nelle serie tv Braccialetti Rossi e Tutto può succedere.

La Banda dei Babbi Natale, film di Italia 1 diretto da Paolo Genovese

La Banda dei Babbi Natale sarà trasmesso oggi, 25 dicembre, a partire dalle ore 21:15 su Italia 1. Questo film è stato lanciato al cinema durante l’anno 2010 e appartiene al genere commedia. Il regista di questo film è Paolo Genovese, mentre la sceneggiatura è stata scritta dal trio comico Aldo, Giovanni e Giacomo, Valerio Bariletti, Morgan Bertacca e Giordano Preda.

All’interno del cast del film, oltre al trio composto da Aldo, Giovanni e Giacomo, ci sono anche altri attori molto famosi come Angela Finocchiaro, Giovanni Esposito, Antonia Liskova, Mara Maionchi, Giorgio Colangeli e Massimo Popolizio. La fotografia del film è stata curata da Giovanni Fiore Coltellacci mentre le musiche sono state realizzate da Franco Serafini e Massimiliano Pane.

La Banda dei Babbi Natale, la trama del film: un insolita rapina

Leggiamo la trama de La Banda dei Babbi Natale. Aldo Baglio, Giovanni Storti e Giacomo Poretti sono tre amici che fanno parte della squadra di bocce chiamata The Charlatans. La notte di Natale, vengono arrestati dal commissario Irene Bestetti che si trova in commissariato a causa di alcuni errori commessi da un suo collega scansafatiche. L’accusa che il commissario fa nei confronti dei tre uomini è quella di far parte della Banda dei Babbi Natale.

Si tratta di un gruppo di rapinatori che è riuscita a svaligiare ben otto appartamenti in appena due giorni. Il tutto mentre erano vestiti da Babbo Natale, ma mostravano una maestria nei movimenti e una tecnica sopraffina. Tuttavia, per discolparsi, i tre amici iniziano a raccontare a poco a poco le peripezie che li hanno condotti ad arrivare alla situazione nella quale si trovano. Il primo a parlare è Aldo, un fannullone che vive sulle spalle della compagna Monica e spende tutti i soldi nelle corse dei cavalli.

Il secondo è Giacomo, un chirurgo bravo ma vedovo addolorato che cerca in tutti i modi di non farsi distrarre dalle attenzioni che gli riserva la collega Elisa. Infine c’è Giovanni, un veterinario che compie una doppia vita e si divide tra due famiglie, una in Italia e l’altra in Svizzera. Queste tre vicende si misceleranno tra di loro, dando vita a situazioni estremamente particolari, gag e tante risate.

Video, il trailer del film “La Banda dei Babbi Natale”







© RIPRODUZIONE RISERVATA