LA BELLA E LA BESTIA/ Budget milionario per il film con Vincent Cassel

- Matteo Fantozzi

La Bella e la Bestia in onda oggi, 23 ottobre, dalle 21.25 su Italia 1. Nel cast Vincent Cassel, André Dussollier, Eduardo Noriega e Léa Seydoux. Trama e curiosità

La Bella e la Bestia
La Bella e la Bestia, pellicola francese del 2014

Per la produzione della Bella e la Bestia è stato utilizzato un budget iniziale di 33 milioni di dollari. La pellicola non è altro che un adattamento cinematografico della fiaba della Bella e la Bestia. Il lungometraggio in questione è stato distribuito nei cinema di tutta la Francia in 3D. Quest’opera cinematografica è stata presentata agli European Film Awards nel 2014, riuscendo ad aggiudicarsi il premio assegnato dal pubblico al miglior film europeo. Il lungometraggio poi ha partecipato nel 2015 ai prestigiosi premi César, vincendo il riconoscimento per la migliore sceneggiatura. L’attore protagonista della Bella e la Bestia, Vincent Cassel, ultimamente, ha fatto notizia per la sua vita sentimentale. Questi, infatti, ha divorziato da Monica Bellucci ed ha iniziato un’importante relazione amorosa con Tina Kunakey, che ha sposato nel 2018 e con la quale ha concepito una bambina di nome Amazonie. Le riprese di questa pellicola fantastica si sono svolte in Francia e nella città di Potsdam in Germania.

La Bella e la Bestia, info streaming Italia1

In La Bella e la Bestia “ancora una volta l’animazione vince. Uno splendido lavoro di computer grafica riporta il racconto sotto l’interesse di tutti”. Marianna Cappi premia il film con tre stellette sulle cinque messe a disposizione da MyMovies: “Il film di Bill Condon arriva evidentemente sull’onda degli altri remake in live action dei classici Walt Disney, ma sceglie una strada differente rispetto alla revisione di Cenerentola con la firma di Kenneth Branagh”. Nell’overview sullo stesso portale Marzia Gandolfi aggiunge: “A partire dall’andamento onirico di Jean Cocteau, che abbraccia la componente edipica della favola originale il film genera traduzioni, tradimenti, rivisitazioni, omaggi e anche una lettura erotica. A ogni nuova trasposizione la domanda è spinosa: come gestire l’eredità?”. La Bella e la Bestia va in onda su Italia 1, clicca qui per il video del trailer. Clicca qui per seguire il film in diretta streaming.

La Bella e la Bestia, film su Italia 1 diretto da Christophe Gans

La Bella e la Bestia sarà trasmesso oggi, sabato 23 ottobre 2021, a partiredalle ore 21.25 su Italia 1. Si può dire che il lungometraggio in esame non è altro che un’opera cinematografica di genere fantastico-sentimentale. Gli attori principali sono Vincent Cassel, André Dussollier, Eduardo Noriega e Léa Seydoux. L’anno di produzione di questo film fantastico è il 2014. Il regista del lungometraggio in questione è Christophe Gans, che ha anche diretto Silent Hill, mentre la colonna sonora di questo film è stata composta da Pierre Adenot. L’attore protagonista della Bella e la Bestia, Vincent Cassel, è famoso per aver recitato in Underwater e nel celebre thriller Il cigno nero.

La Bella e la Bestia, la trama del film

Secondo la storia narrata ne La Bella e la Bestia, un giorno un ricco mercante perde tutte le sue ricchezze in mare. A causa della sua crisi economica, l’uomo è costretto a trasferirsi in campagna insieme con i suoi sei figli. Ad un certo punto il mercante parte per partecipare ad un’importante fiera, nella speranza di poter vendere la sua merce e di poter sistemare le sue finanze. Le due figlie maggiori gli chiedono in regalo degli abiti, delle scarpe e dei profumi costosi, mentre quella più piccola, di nome Belle, vuole in dono soltanto una rosa. Durante il viaggio, l’uomo viene rinchiuso in un misterioso castello, dove vive una terribile Bestia. Quest’ultima chiede al mercante una vita in cambio di una rosa. Belle, per salvare il padre, decide di sacrificarsi al posto del genitore. La ragazza rimane quindi a vivere nel castello, mentre il mercante può ritornare ad essere libero. La Bestia sceglie di non uccidere la giovane, ma di tenerla prigioniera nel suo regno lucubre e magico. Belle, sempre più incuriosita dal suo carceriere, decide di scoprire qualcosa di importante sul suo passato. La donna inizia così a visitare l’imponente fortezza nella quale è costretta a vivere. Belle, ad un certo punto, viene a sapere che la Bestia nasconde un segreto triste e oscuro. Solo lei può quindi aiutare il suo carceriere a salvarsi. La giovane dunque decide di aiutare la Bestia, che grazie proprio a Belle potrà avere l’opportunità di riavere la libertà e l’amore nella sua esistenza.

Video, il trailer del film “La Bella e la Bestia”



© RIPRODUZIONE RISERVATA