La Casa di Carta 4/ Streaming su Netflix e non solo: gli omaggi a Tozzi e Battiato

- Silvana Palazzo

Come vedere in streaming La Casa di Carta 4 e a che ora usciranno i nuovi episodi della serie spagnola?

casadicarta_netflix_serietv_web
Una immagine de la serie tv "La casa di carta"

La Casa di Carta, pronta a partire con la quarta serie con altri 8 adrenalinici episodi, è una serie che è sempre stata molto “affettuosa” nei confronti dell’Italia, a partire dall’utilizzo di “Bella Ciao“, cantata dal Professore e da Berlino a metà della prima serie e poi diventata tormentone per la Banda, ma anche nella quarta serie non mancheranno i riferimenti alla musica del nostro paese. Saranno infatti citati Umberto Tozzi e Franco Battiato, rispettivamente con “Ti Amo” e con “Centro di gravità permanente.” Gli autori non hanno mai nascosto la passione per l’Italia, dando anche il nome di una città italiana, Palermo, a uno dei rapinatori, Martìn. E nella quarta serie ci sarà anche spazio per una partita di pallone, un altro classico del cinema italiano anche se il calcio è amatissimo anche in Spagna e dunque non può certo essere considerato un omaggio diretto all’Italia, con “La Casa di Carta” che ha citato spesso il mondo del football, ricordando la vittoria del Camerun ai Mondiali del 1990 e con una battuta sull’Atletico Madrid. (agg. di Fabio Belli)

LA CASA DI CARTA 4, ANTICIPAZIONI E STREAMING NUOVI EPISODI

Ci siamo. Il momento clou tanto è atteso è arrivato proprio in un momento in cui gli italiani hanno scoperto che rimarranno chiusi in casa fino al 13 aprile. Questo significa che ci sarà tutto il tempo di fare una maratona de La Casa di Carta 4 in streaming e poi di rivedere tutti gli altri episodi per una lunga serie di avventure insieme a il Professore e i “suoi” ragazzi. Ma quando saranno disponibili i nuovi episodi? La Casa di Carta 4 uscirà su Netflix alle 9.00 di domani, 3 aprile, e sarà possibile seguire gli episodi in streaming sulla piattaforma. Al momento la serie è solo un’esclusiva Netflix e questo significa che l’unico modo legale per vedere i nuovi episodi sarà quello di abbonarsi alla piattaforma visto che non è più disponibile nemmeno il famoso mese di prova che avrebbe permesso ai furbetti di vedere lo show firmato da Alex Pina. Anche la nuova stagione della serie sarà composta da otto episodi e questo significa che il vostro fine settimana in quarantena sarà piacevolmente sconvolto dal ritorno della banda e dalla promessa di uno contro tutti destinata a fare vittime illustri, almeno secondo i bene informati. (Hedda Hopper)

LA CASA DI CARTA 4, DOVE SIAMO RIMASTI?

La Casa di Carta 4 al via domani 3 aprile su Netflix. Torna una delle serie più amate, non solo dai giovani, con la quarta attesissima stagione. Il regista Alex Pina promette anche stavolta un mix di azione e introspezione psicologica per tenere alta la tensione. Da dove si (ri)comincia? La Casa di Carta 4 inizia esattamente da dove finiva la precedente stagione. Il Professore è convinto che Lisbona sia stata giustiziata, quindi è pronto a dichiarare guerra, mentre Rio e Tokyo sono assediati nella Banca di Spagna e fanno saltare in aria un carro armato. Nairobi è stata colpita dai cecchini disposti dall’ispettore Alicia Sierra. La terza stagione si è conclusa, dunque, con la banda che sembra sul punto di crollare. Si riparte dunque da uno dei momenti più difficile per essa da quando è stata formata. Non mancheranno citazioni e omaggi alla tradizione italiana, dopo “Bella Ciao” che è diventato ormai un tormentone. Ci sarà spazio per “Ti amo” di Umberto Tozzi e “Centro di gravità permanente” di Battiato.

LA CASA DI CARTA 4: “BANDA NEL CAOS, TUTTI CONTRO TUTTI”

Ma quando esce precisamente La Casa di Carta 4 domani in Italia? A che ora? L’attesa per i fan è estenuante, ma finirà alle 9 di domani mattina, salvo cambiamento di piani, visto che sono giorni un po’ particolari, ora legale. Saranno disponibili tutte le puntate della quarta stagione, come accaduto per le precedenti stagioni. Una bella notizia per gli amanti del “binge watching”. Cosa dobbiamo aspettarci dalla banda? Prepariamoci al caos. A tal proposito Jamie Lorente, che interpreta Denver, racconta: «Fino a oggi la banda ha considerato il Professore una sorta di Dio infallibile non mettendo in dubbio la sua strategia e i suoi ingegnosi piani. Ma ora le cose cambieranno e si scatenerà un “tutti contro tutti”». Ma anche nel trailer, che è disponibile da qualche settimana, si parla di caos mentre vengono mostrate le immagini della banda nel suo momento più drammatico. «Anche l’amore tra Denver e Stoccolma entrerà in crisi, nessuno guarderà l’altro con gli stessi occhi», ha aggiunto l’attore.

VIDEO TRAILER LA CASA DI CARTA 4



© RIPRODUZIONE RISERVATA