LA CASERMA, RAI 2/ Concorrenti: Cimadoro non resiste, scoppia a piangere e..

- Stella Dibenedetto

La caserma Rai 2, concorrenti e diretta quinta puntata 24 febbraio 2021: prove tra la neve del Trentino, la matricola Cimadoro in crisi.

la caserma min 640x300

La Caserma diretta puntata del reality di Rai2 del 24 Febbraio 2021: commento live

Dopo lo scherzo subito da George Ciupilan, le due squadre si rimboccano le maniche per affrontare le ultime esercitazioni della puntata. Intanto Andrea Fratino sembra aver guadagnato la fiducia dei responsabili, dato che da quando ha il compito di monitorare e garantire l’ordine nelle due camerate, i ragazzi e le ragazze si sono mostrati più disciplinati. Il finale della puntata è tutto per Cimadoro, che vive un momento di debolezza e scoppia a piangere. A sorpresa la recluta scopre di poter contare su dei veri amici. “Ho avuto il mio momento di liberazione, sono felice che il gruppo c’è quando uno non ce la fa più”, confida commosso davanti alle telecamere de La Caserma. Poi ringrazia pubblicamente tutte le reclute durante il pasto serale: “Sono lacrime di gioia le mie, tutti mi sono stati vicini. E mi sono lasciato andare. Ho trovato degli amici qui dentro”.  (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

Crisi di panico per Rizzolo

Nicholas Lapresa è in preda allo sconforto perché non può prendere parte alla corsa. “Non ci sono per una distorsione e mi dà fastidio tanto tanto“, dice amareggiato davanti alle telecamere de La Caserma. Elena Santoro, che lo ha sostituito, non convince tutti i compagni di squadra. Matteo Rizzolo non si dà pace per la sua lentezza durante la prova e teme di essere la principale causa di una possibile sconfitta. Le altre reclute lo incoraggiano, chiedendogli semplicemente di impegnarsi al massimo delle sue possibilità. Nicholas Lapresa si confronta in privato con George Ciupilan per valutare l’operato di Elena Santoro. La prova sulla neve va alla squadra rossa, che si porta sul 2-1 nel punteggio complessivo. Il minuto e mezzo di scarto manda in crisi Rizzolo, sempre più pensieroso e col morale sotto i tacchi. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

Ciupilan ce l’ha con Elena Santoro: rosica per…

Manca poco alla nomina dei capi-squadra de La Caserma, a cui aggiungere un vice comandante per squadra. In piena notte uno dei responsabili porta delle buste misteriose nelle stanze dei ragazzi e delle ragazze: si tratta di test a crocette che probabilmente influiranno sulla nomina dei capitani. Nei giorni successivi al test, i responsabili portano a compimento le loro decisioni. Ferettini diventa il nuovo comandante della squadra rossa, mentre Nicholas Lapresa prende la guida dei blu. La sua vice sarà Elena Santoro, il cui nuovo ruolo sembra indispettire parecchio alcuni dei concorrenti de La Caserma. In particolar modo William Lapresa, ma anche e soprattutto George Ciupilan che non concepisce come possa essere stata presa una decisione simile. Rosicamento in corso? (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

La Caserma: Daretti annuncia i nuovi comandanti

Torna una nuova puntata de La Caserma su Raidue, con le nostre reclute che si apprestano ad affrontare nuove esercitazioni, test sempre più duri e nervi tesi. Nell’appuntamento di questa sera, dunque, capiremo gli eventuali sviluppi sentimentali tra alcune coppie nate in questo docu-reality: parliamo di William Lapresa ed Elena Santoro, ma anche George Ciupilan e Linda Mauri. Inoltre l’istruttore capo Daretti sta per comunicare una decisione clamorosa ai concorrenti de La Caserma: a partire da questa puntata le squadre dovranno sottostare agli ordini di un comandante e di un vice-comandante, che avrà il compito di fare da intermediario tra i membri delle squadre e i responsabili. Prosegue quindi il percorso di crescita dei ragazzi e delle ragazze, in quello che è il quinto nonché penultimo appuntamento della stagione. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

La Caserma, anticipazioni puntata 24 febbraio

La Caserma, il nuovo reality di Raidue, torna in onda oggi, mercoledì 24 febbraio, in prima serata, con la penultima puntata. Dopo il grande successo ottenuto da Il Collegio, anche La Caserma sta conquistando il pubblico più giovane, sempre più appassionato alle vicende delle reclute che, tra un’esercitazione militare e l’altra, tra una prova e l’altra, stanno scoprendo nuove emozioni dando vita anche a rapporti e simpatie varie. Seguitissima dai giovanissimi, La Caserma, con la puntata in onda oggi, regalerà numerosi colpi di scena ai telespetattori. L’appuntamento odierno, infatti, si aprirà con una comunicazione ufficiale che cambierà gli equilibri delle squadre. Per intermediare tra gli istruttori e le squadre, saranno nominati un comandante e un vice comandante. Una decisione che scatenerà reazioni diverse tra i ragazzi che non saranno totalmente d’accordo con la scelta di avere degli intermediari.

I concorrenti del reality La Caserma

Le reclute de La Caserma sono: George Ciupilan, i gemelli Nicholas e William Lapresa, Erika Mattina, Naomi Akano, Omar Hussain, Elena Santoro, Martina Albertoni, Alice Paniccia, Luca Ferrettini,  Alessandro Badinelli, Antonio Gennarelli, Linda Mauri, Denis Brioschi, Elia Giorgio Cassardo, Emanuele Cimadoro, Carmelo Matteo Corsaro, Andrea Giovanni Fratino, Simone Peroni, Matteo Rizzolo e Andrea Antonio Rosa.

Prova tra la neve

Alla conclusione dell’avventura ne La caserma manca sempre meno e le prove per le reclute sia fisiche che mentali diventano sempre più dure. Nel corso della puntata di oggi, complice una nevicata che cambierà lo scenario del Trentino, i commilitoni si ritroveranno ad affrontare delle prove rese ancora più difficili dal freddo e dal gelo. Le temperature glaciali influenzeranno anche gli umori degli allievi de La Caserma i quali, per superare le varie sfide che verranno comunque portate a termine, dovranno mettere da parte i problemi personali e quelli con gli altri commilitoni. Nel corso della serata, poi, i commilitoni dovranno affrontare un’esercitazione al Forte Belvedere, una delle fortezze italiane più grandi.

Lo sconforto della matricola Cimadoro

Con la conclusione dell’avventura sempre più vicina, i commilitoni saranno particolarmente stressati. Tra gli allievi de La Caserma, chi sarà particolarmente in crìsi per la durezza della vita militare, sarà la matricola Cimadoro che sarà assalita dallo sconforto. Ad aiutarlo saranno gli altri commilitoni che proveranno in tutti i modi a tirargli su il morale ritrovando, così, anche lo spirito di squadra. Grazie all’aiuto dei compagni, la matricola Cimadoro riuscirà a trovare l’entusiasmo per portare a termine l’avventura?

© RIPRODUZIONE RISERVATA