La Caserma Rai 2/ Concorrenti: lite tra William Lapresa ed Elena Santoro

- Stella Dibenedetto

La caserma Rai 2, concorrenti e diretta quarta puntata 16 febbraio 2021: prove in piscina, scelte d’amore e il racconto di Aldo Cazzullo. George Ciupilan messo alla prova…

La Caserma  foto seconda puntata min 640x300
La Caserma

La Caserma diretta terza puntata del reality di Rai2 del 16 Febbraio 2021: commento live

Problemi di comunicazione tra le due squadre de La Caserma durante l’esercitazione nell’edificio con i finti esplosivi. Alla fine ad aggiudicarsi la prova è la squadra blu, che pareggia momentaneamente i conti con la squadra rossa. Al ritorno in caserma, William Lapresa vuole fare chiarezza con Elena Santoro. Tra i due scoppia una lite improvvisa, quando il ragazzo accusa la giovane recluta di essere falsa e di abusare della sua popolarità social: “Non mi sembri abbastanza vera, ma non sono solo io a pensarlo”. La reazione di Elena è rabbiosa, volano insulti e parole grosse nei confronti di William e degli altri concorrenti. La sensazione è che il loro rapporto sia giunto ad un punto di rottura. Nella prossima puntata, stando alle anticipazioni, i ragazzi e le ragazze de La Caserma scopriranno i nuovi capitani delle squadre. Chi saranno? (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

Andrea Fratino a rischio squalifica?

Andrea Fratino rischia l’espulsione a La Caserma. Daretti non ha intenzione di tollerare altri passi falsi da parte del concorrente, il cui comportamento è ritenuto poco rispettoso del regolamento. “Ho un’ultima chance, perché al prossimo sgarro dovrò andare a casa”, spiega Andrea alle altre reclute dopo il colloquio con Daretti. “Sono il responsabile delle camerate e chiedo un aiuto da parte di vostra. Daretti mi ha messo alla prova: mantenere l’ordine delle camerate. Fatelo per me ma fatelo anche per voi stessi”. La quarta puntata de La Caserma entra nel vivo con una prova dall’elevato coefficiente di difficoltà. Le due squadre devono entrare in un edificio e recuperare dei documenti, evitando alcune “trappole esplosive”. Elena Santoro è irritata dalla lentezza dei suoi compagni di squadra e rischia di alimentare tensioni inutili.. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

Daretti minaccia di chiudere lo Spaccio

Dopo la toccante lezione di storia tenuta dal giornalista storico Aldo Cazzullo, i ragazzi e le ragazze de La Caserma riflettono sul loro passato, ma anche e soprattutto sugli avvenimenti storici che hanno riguardato il nostro paese. Dopo l’approfondimento culturale, le reclute de La Caserma ricevono delle lettere dai propri famigliari. Praticamente tutti i concorrenti si commuovono e presi dalla nostalgia non vedono l’ora di concedersi un po’ di relax serale allo Spaccio. L’istruttore capo Daretti, però, avvisa i concorrenti: dopo la bravata di Cassardo e Rizzoli, che hanno mancato il servizio di piantone, il rischio di chiusura dello Spaccio è tangibile. Ma per questa volta chiuderà un occhio. Il giorno seguente una nuova esercitazione attende le nostre reclute… (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

Andrea si spoglia davanti all’istruttrice

Elia Cassardo teme un provvedimento nei suoi confronti dopo aver dimenticato di prestare il servizio di piantone nella terza puntata de La Caserma. E’ dispiaciuto soprattutto per Matteo Rizzolo, che a suo malgrado è stato coinvolto nel richiamo dei responsabili. Intanto l’istruttore cerca un capo squadra, che deve avere attitudini fisiche, ma anche militari. Elena Santoro non ha dubbi: può essere tranquillamente una delle candidate per il ruolo di leader. Daretti vuole misurare le capacità dei concorrenti nella prova in piscina, dove le reclute devono dimostrare di saper nuotare a rana con tutta l’attrezzatura. Andrea Fratino, una volta terminata la prova, si toglie la maglia e si becca i rimproveri dell’istruttrice, che urla rabbiosamente: “lei deve stare muto!”. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

La gelosia di William Lapresa

Torna La Caserma su Raidue, con un giorno di anticipo rispetto alla programmazione originaria. La quarta puntata di stasera si preannuncia come sempre movimentata per le reclute, con nuove prove ed esercitazioni difficilissime. A tenere banco tra i concorrenti del docureality Rai le questioni sentimentali dei suoi protagonisti. Dalle anticipazioni della quarta puntata si apprende dell’ennesima scenata di gelosia di William Lapresa, sempre più coinvolto nel flirt con Elena Santoro. La coppia continua a vivere un momento di alti e bassi e questa sera, molto probabilmente, ne vedremo delle belle da questo punto di vista. Anche gli altri concorrenti avranno il loro da fare, tra nostalgie e nuove sfide da vincere. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

La Caserma, anticipazioni puntata 16 febbraio

Continua il successo de La Caserma, il reality di Rai2 che ricalca l’esempio del Collegio. Eccezionalmente in onda di martedì, lo show riparte dalle lezioni di Aldo Cazzullo che questa sera si dedicheranno alla storia italiana degli ultimi 100 anni. Un tuffo nel passato tra storie molto importanti, mirate a lasciare ai ragazzi che hanno deciso di mettersi in gioco insegnamenti determinanti. Si parlerà allora del tenente degli alpini Adolfo Ferrero ma anche di altri eroi. Non tutti, però, si mostreranno interessati: Matteo Rizzolo ed Elia Giorgio Cassardo finiranno infatti nuovamente nei guai proprio a causa della loro totale disattenzione e disinteresse all’argomento spiegato e, dunque, alla lezione. Ramanzina e punizione in arrivo per le due matricole. (Aggiornamento di Anna Montesano)

George Ciupilan e problemi d’amore…

La Caserma, il docu reality di Raidue che sta ottenendo un grandissimo successo tra i ragazzi della “Generazione Z”, eccezionalmente, torna in onda oggi, martedì 16 febbraio, in prima serata, con la quarta puntata che regalerà grandi emozioni sia ai ragazzi della caserma che al pubblico e che regalerà una lezione di storia intensa e molto significativa. Nel corso della quarta puntata de La Caserma, i commilitoni torneranno in aula per ascoltare una nuova lezione impartita dal giornalista Aldo Cazzullo. Un racconto intenso che metterà l’accento sugli ultimi 100 anni di storia dell’Italia dando risalto alle storie dei giovani che, per il bene della Patria, abbandonarono le proprie famiglie per combattere per un ideale comune. Nel corso della puntata, naturalmente, non mancheranno prove e nuove sfide per i commilitoni.

I concorrenti del reality La Caserma

I commilitoni de La Caserma sono: George Ciupilan, i gemelli Nicholas e William Lapresa, Erika Mattina, Naomi Akano, Omar Hussain, Elena Santoro, Martina Albertoni, Alice Paniccia, Luca Ferrettini,  Alessandro Badinelli, Antonio Gennarelli, Linda Mauri, Denis Brioschi, Elia Giorgio Cassardo, Emanuele Cimadoro, Carmelo Matteo Corsaro, Andrea Giovanni Fratino, Simone Peroni, Matteo Rizzolo e Andrea Antonio Rosa.

Oggi nuova lezione di storia con Aldo Cazzullo

Uno dei momenti più intensi della quarta puntata de La Caserma sarà la lezione di storia del giornalista Aldo Cazzullo che farà riflettere i ragazzi della Generazione Z sull’importanza di avere un ideale e combattere per quello. Il giornalista, in particolare, racconterà la storia dei giovanissimi che, 100 anni fa, furono mandati a combattere in prima fila per l’Italia. Erano giovani, analfabeti, sicuramente molto diversi dai giovani di oggi che, tuttavia, di fronte alla necessità di combattere per la propria Patria, abbandonarono la propria vita. “Essere italiani è un’opportunità e una responsabilità fatta di valori morali”, ricorderà Cazzullo.

La Caserma: viaggio nei luoghi storici, prove in piscina e scelta d’amore

Il momento di svago vedrà i ragazzi de La Caserma alle prese con un viaggio nei luoghi e iconici degli anni protagonisti della lezione di storia di Aldo Cazzullo. Naturalmente, nel corso della puntata, non mancheranno le prove. Grande novità sarà la prova in piscina. Gli istruttori, inoltre, metteranno a dura prova i commilitoni cercando nuovi leader e rimescolando la formazione delle squadre. Tra gli allievi e le allieve de La Caserma, inoltre, stanno nascendo le prime simpatie e, qualcuno, nel corso dell’appuntamento di oggi, sarà chiamato a compiere importanti scelte d’amore.

© RIPRODUZIONE RISERVATA