LA COMPAGNIA DEL CIGNO 2/ Anticipazioni e diretta 18 aprile: Sara si fidanza

- Hedda Hopper

La Compagnia del Cigno 2, anticipazioni oggi, 18 aprile: Matteo e Sofia scoprono di aspettare un bambino. Dopo la lite, i due si riappacificano.

I protagonisti de ‘La Compagnia del Cigno 2’
I protagonisti de ‘La Compagnia del Cigno 2’

Seconda puntata fiction La Compagnia del Cigno 2: il commento live

Nel finale de La Compagnia del Cigno 2, Teoman Kayà continua a minacciare l’equilibrio di coppia tra Irene e Luca. La prima, in realtà, sembra non accorgersi di nulla, mentre Marioni è un po’ più guardingo. L’allievo più attenzionato sia da Kayà che da Marioni è Matteo, che sta per diventare padre e ha bisogno di sostegno sotto tutti i punti di vista (anche e soprattutto quello più strettamente ‘umano’). Nel secondo episodio lo vediamo riconciliarsi con Sofia, grazie anche alla complicità con i suoi amici che la spingono a rivederlo. Nel frattempo, Sara inizia a frequentare ufficialmente Pietro, e anche Rosario si fidanza con una ragazza, Anna, il soprano del Conservatorio. (agg. di Rossella Pastore)

La Compagnia del Cigno 2: il litigio tra Matteo e Sofia

Ne La Compagnia del Cigno 2, Matteo e Sofia non riescono più ad andare d’accordo. Nella vita come nella musica: “C’è sempre una storia privata che entra nella musica”, sottolinea Teoman, che di queste vicende se ne intende. “Suonare insieme a qualcuno che si ama è meraviglioso, ma potrebbe diventare anche un inferno”, continua il maestro. Kayà, probabilmente, ha in mente di farlo esibire da solo, anche se ancora non lo dice a nessuno. Bello l’intermezzo in cui la musica di Matteo si sovrappone a quella di Sofia, che la regia fa inaspettatamente riunire anche se solo virtualmente. Per il momento, infatti, i due quasi non si parlano: Matteo è sempre deciso a non prendersi le sue responsabilità, e Sofia si ritrova da sola nell’affrontare la sua prima maternità. Lo spirito combattivo, comunque, non le manca: la ragazza porta avanti con successo anche gli impegni al Conservatorio. (agg. di Rossella Pastore)

La Compagnia del Cigno 2: sospetti su Teoman

Ne La Compagnia del Cigno 2, la new entry Teoman Kayà ha un atteggiamento sospetto soprattutto nei confronti di Luca. La sua gelosia appare evidente: durante una festa organizzata a casa di Marioni, Teoman arriva a introdursi nella camera dei figli di Luca con intenzioni sospette. Luca se ne accorge in tempo, grazie al walkman attivato dai vagiti del piccolo, e chiede a Kayà spiegazioni. Perché non gli ha chiesto il permesso? Il maestro, però, si giustifica dicendo che non voleva disturbarlo nel bel mezzo della festa. Qualche scena dopo, vediamo Luca al parco con Matteo. Quest’ultimo ha un attacco di panico: si sente infatti caricato di responsabilità, e a un certo punto esplode. Lui stesso, però, teme di essere un vigliacco. E in effetti ha ragione: il disappunto di Sofia è per certi versi giustificato. Rosario, che a sua volta è stato un bambino ‘indesiderato’, è l’unico a dirgli le cose come stanno: “Non ci pensi a Sofia? Non ci pensi a quel bambino?”. (agg. di Rossella Pastore)

La Compagnia del Cigno 2: Sofia aspetta un bambino

Nella seconda puntata de La Compagnia del Cigno 2, Luca Marioni parla con la direttrice del Conservatorio, a cui assicura di essere in buoni rapporti con il maestro Kayà. Quando lei gli chiede se sia felice di dividere i suoi ragazzi con Teoman, Luca risponde: “I ragazzi non si dividono”. Purtroppo, però, tra i due continua a non correre buon sangue. Nel frattempo, Sofia e Matteo scoprono di aspettare un bambino. Per loro è arrivato il momento di crescere; per loro e per la famiglia di lei, che non prende bene la notizia. Le parole peggiori gliele riserva sua madre, con cui Sofia ha una brutta discussione. Ma né lei né Matteo hanno alcuna intenzione di uccidere il bambino che Sofia porta in grembo. Barbara, intanto, discute anche lei con sua madre, anche se in maniera decisamente più pacifica: le due, infatti, concordano sulla decisione della ragazza di iscriversi all’università. Portare avanti università e conservatorio non sarà facile, ma Barbara è ben disposta a sacrificarsi un po’.  (agg. di Rossella Pastore)

La Compagnia del Cigno 2, anticipazioni oggi, 18 aprile

Seconda puntata per La Compagnia del Cigno 2. Alessio Boni e i suoi ragazzi torneranno in onda questa sera su Rai1 a partire dalle 21.30 circa per la gioia dei fan che si piazzeranno davanti allo schermo per capire quanto peserà il passato del maestro su questi nuovi episodi. In realtà la serie non è partita benissimo settimana scorsa, con ascolti un po’ inferiore rispetto alla prima stagione o alle colleghe fiction, ma siamo sicuri che i fedelissimi sono pronti a capire cosa succederà in questa seconda puntata. Al centro della nuova puntata c’è la Compagnia del Cigno con i suoi sette ragazzi protagonisti che continuano ad andare avanti pensando alla loro carriera dopo questo salto temporale. A complicare le cose per Marioni è arrivato dal suo passato un vecchio amico che adesso insegnerà anche nel Conservatorio Verdi.

Teoman ci prova con Irene?

Lui è Teoman Kayà e sembra avere il dente avvelenato con Marioni, cosa scopriremo e cosa vedremo questa sera nei due episodi in onda? Il primo è Diventare grandi mentre subito a seguire andrà in onda il secondo episodio della serata dal titolo Saper tornare indietro. Ne La Compagnia del Cigno 2, Teoman ha deciso di accettare il posto di insegnante in Conservatorio e la cosa fa tutti felici ma non il nostro Marioni che continua a guardarlo con sospetto sicuro che presto una bomba potrà esplodere. La prima occasione di scontro arriva quando i due amici portano i ragazzi ad un’esibizione dove ottengono un notevole successo ma le cose peggiorano quando il nuovo arrivato si interessa a Irene. E’ solo una paranoia di Luca oppure Teoman sta davvero tentando di portargli via Irene? Intanto non mancano le novità importanti per i ragazzi ma, soprattutto, per Matteo e Sofia.

La Compagnia del Cigno 2: Sofia e Matteo litigano ma…

Una novità importante non solo sconvolgerà la loro vita ma anche quella delle loro famiglie. Matteo sembra sconvolto (forse si tratta di una gravidanza?) e questo lo porta ad allontanarsi da Sofia che andrà nettamente in crisi tanto da ripensare al loro rapporto. Barbara dovrà vedersela con una dolorosa relazione del passato mentre Rosario e Sara si occuperanno di nuovi amori. Nel finale della puntata di oggi de La Compagnia del Cigno 2, i Danieli spingeranno Matteo a ripensare alle sue paure e lo convinceranno così a tornare da Sara, ma la ragazza sarà di nuovo pronta ad accoglierlo? Robbo prova una crescente attrazione per Natasha che non riesce più a controllare, è possibile avere una relazione con la figlia del suo ‘patrigno’ senza scandali e problemi?

© RIPRODUZIONE RISERVATA