LA COMPAGNIA DEL CIGNO 2/ Anticipazioni e diretta 2 maggio: finale tragico per Kayà

- Hedda Hopper

Anticipazioni La Compagnia del cigno 2: doppio episodio in cui Teoman agirà ancora contro Marioni e non solo in guerra ma anche in amore… Ornella Vanoni guest star

I protagonisti de ‘La Compagnia del Cigno 2’
I protagonisti de ‘La Compagnia del Cigno 2’

Nuova puntata fiction La Compagnia del Cigno 2: il commento live

Nel finale della quinta puntata de La Compagnia del Cigno 2, Teoman Kayà chiede a Irene di parlare. Kayà, infatti, intende strapparla a Marioni, ed è convinto che i suoi sentimenti siano in qualche modo corrisposti. Le passioni lo rendono cieco, e a un certo punto Kayà arriva a compiere il peggio: si parla addirittura di un tentativo di stupro. “Non esiste niente, Gabriella… è tutta una grande finta…”, le dice, prima di avvicinarsi a lei e metterle le mani addosso. Irene riesce a scappare, torna a casa sconvolta e fa la cosa che in quel momento le sembra più giusta: dice tutto a Luca. Non pensa, però, che Luca ha un temperamento difficile, e che così facendo lo incentiva a vendicarsi. Effettivamente, subito dopo, Luca si precipita a casa di Teoman e lo gonfia di botte. Quando Irene arriva, è già troppo tardi: Teoman si è suicidato buttandosi di sotto. Un finale drammatico, di cui purtroppo – nel pieno stile di questa fiction – non ci vengono risparmiate nemmeno le scene più crude. (agg. di Rossella Pastore)

La Compagnia del Cigno 2: i ricatti di Lorenzo

Barbara compie un nuovo colpo di testa: va a convivere con Lorenzo. Barbara ha diciott’anni, motivo per cui sua madre si ritrova a non poter reagire. L’unica colpa che gli si può imputare è quella di essere poco severa con sua figlia, e di riaccoglierla in casa come se niente fosse nel momento in cui Barbara torna da lei. A un certo punto, Barbara si addormenta sul divano e riprovera la madre per averle fatto fare tardi. La discussione è terribile, soprattutto perché Barbara le manca gravemente di rispetto: “Mi devi spiegare perché ti fai rovinare la vita così!”, le urla la madre. “Come fa Lorenzo a farti fare tutto questo?”. La risposta è semplice: Lorenzo non fa altro che ricattarla. Qualche scena dopo, vediamo Rosario alle prese con una questione sentimentale: il comportamento e le uscite volgari di sua madre hanno contribuito a metterlo nei guai con Anna, che per colpa sua non potrà più frequentare. (agg. di Rossella Pastore)

La Compagnia del Cigno 2: Kayà inganna tutti

Teoman Kayà racconta a Irene un mucchio di bugie, cercando in tutti i modi di metterla contro suo marito. Anche Gabriella ci va di mezzo: la donna, infatti, non è altro che una pedina nelle sue mani, illusa com’è che i suoi sentimenti siano autentici. Barbara, intanto, è costretta a rendere conto a chi le sta intorno della sua scelta di lasciare il Conservatorio. La ragazza è chiamata a giustificarsi di fronte al maestro Marioni, dispiaciuto perché Barbara, così facendo, sta buttando via anni di studio. “Le ho mandato un’e-mail, pensavo che bastasse”, si giustifica. “Io voglio studiare all’università, la musica non mi interessa più”. L’ultima battuta è affidata a sua madre: “La sta perdendo. La stiamo perdendo tutti”. Ed è esattamente così: la vicenda di Barbara, così come le scene in cui compare in compagnia di Lorenzo, sono tutte angoscianti e in un certo modo scioccanti.  (agg. di Rossella Pastore)

La Compagnia del Cigno 2: Barbara lascia il gruppo

“Io non ci sono già più, sono da un’altra parte. Domenico, queste sono le parole che non avrò mai il coraggio di dirti: allontanarmi da te è come staccarmi da una parte di me. Addio amici miei, addio amore mio”. Con queste parole, Barbara saluta ‘definitivamente’ la Compagnia del Cigno. Sono le parole che non avrà mai il coraggio di dire a Domenico, di dire ai suoi amici, semplicemente perché allontanarsi senza dare spiegazioni è più facile. Barbara abbandona il gruppo, seguita da tutti gli altri ragazzi: il dispiacere per le bugie di Matteo, infatti, non è ancora sfumato. Intanto, il maestro Marioni viene a sapere che Barbara ha lasciato il Conservatorio: Lorenzo continua a plagiarla, e gli altri sono molto preoccupati per lei. Suo padre, in particolare, cerca di metterla in guardia ricordandole quanto Lorenzo le abbia fatto male in passato. “Sono io che ti ho accompagnata in terapia per un anno”, dice. (agg. di Rossella Pastore)

La compagnia del cigno 2, anticipazioni puntata oggi, 2 maggio

La compagnia del cigno 2 torna in onda oggi, 2 maggio, su Rai1 con una domenica molto movimentata e tutto per via di quello che sta succedendo ai ragazzi di Marioni. Il personaggio interpretato da Alessio Boni ha davvero lavorato tanto non solo per smussare il suo carattere ma anche per mettere insieme i suoi ragazzi fino a che qualcosa non è cambiato proprio in questi nuovi episodi. Neanche il salto temporale sembrava aver fatto molto rovinando le cose ma l’arrivo di un amico dal passato di Marioni ha messo a rischio tutto. Guest star di questa puntata sarà Ornella Vanoni che ha deciso di prendere parte alla serie perché davvero rapita dal lavoro di Ivan Cotroneo perchè ha dato vita ad una serie fatta davvero con il cuore.

Teoman distrugge Marioni?

Ad andare in onda ci saranno bene due episodi e nel primo dal titolo proprio ‘Legami spezzati’ faremo i conti con quello che sta succedendo nella compagnia per colpa delle bugie di Matteo. il giovane partecipando al concorso e mettendo a rischio il suo legame con gli altri ha un po’ rovinato tutto quello su cui la  Compagnia del cigno si basa e adesso si rischia davvero di spazare via tutto e non tornare più indietro. Nella nuova puntata de La Compagnia del Cigno 2, i ragazzi ormai sono uno contro l’altro e anche se Sofia prova a ricucire il rapporto di tutti, Matteo si sente ormai messo alle strette. Toccherà proprio all’amica cercare di fargli capire gli errori commessi per cercare di rimettere insieme i pezzi di tutto, ma ci riuscirà davvero? Dall’altro lato, invece, ci sono Marioni e il suo ex amico, Teoman, con il quale ormai lo scontro è all’ordine del gioro. Luca è convinto che il suo ‘rivale’ voglia mettere zizzania tra i suoi allievi per provare ad allontanare i suoi affetti da lui e non ci vuole poi molto a capire che la verità è che presto ci sarà terreno fertile per un altro colpo di scena, ma dove colpirà questa volta Teoman?

In guerra e in amore…

Nel secondo episodio de La Compagnia del cigno 2 in onda questa sera e dal titolo ‘In guerra e in amore’ vedremo Teoman pronto a sferrare il suo duro colpo ai danni di Luca, che si tratti proprio della moglie? Lei è già finita nel mirino dell’insegnante e adesso tutto rischia di cambiare proprio mentre Matteo prova a rimettere insieme i cocci dei ragazzi della Compagnia. Dall’altro lato non mancano i problemi personali di tutti e se Rosario deve fare i conti con le due madri e con il loro interesse alla sua relazione con Anna, Robbo combina qualche danno in nome della sua libertà, e Sara? Dopo le complicazioni della sua storia d’amore, adesso sembra davvero pronta a rischiare tutto, ma in nome di cosa?

© RIPRODUZIONE RISERVATA