La Compagnia del Cigno 2/ Anticipazioni e diretta 11 aprile: Rosario scopre la verità

- Hedda Hopper

La Compagnia del Cigno 2, anticipazioni e diretta prima puntata 11 aprile: arriva Teoman Kayà. Nuovi incontri e scoperte per i ragazzi.

Alessio Boni è il maestro Marioni
Alessio Boni è il maestro Marioni nella fiction "La compagnia del cigno" (Rai, Facebook)

Prima puntata fiction La Compagnia del Cigno 2: il commento live

Da un certo punto di vista, La Compagnia del Cigno 2 è una storia di ragazzi e di uomini persi che – per propria colpa oppure per colpa delle situazioni problematiche in cui sono calati – faticano a diventare grandi e fanno spesso scelte irresponsabili. Il caso più eclatante, tra gli altri, è quello di Barbara, rimasta vittima di un ragazzo – Lorenzo – che a tutti gli effetti abusa di lei e da cui lei non riesce tuttora a liberarsi. Nonostante sia passato un po’ di tempo dalla fine della loro relazione, Lorenzo si ripresenta nella sua vita più forte (‘distruttivamente’ forte) e cattivo di prima. Anche Rosario, d’altronde, è costretto a fare i conti con il proprio passato: ha appena conosciuto suo padre, un noto architetto della zona, che purtroppo si è rivolto a lui in malo modo dicendogli chiaro e tondo che era un figlio ‘indesiderato’. L’unica cosa che dà gioia e consola questi ragazzi è la musica, un vero e proprio diversivo per tutti loro e allo stesso tempo anche la ‘scusa’ adatta per incontrarsi e fare gruppo. (agg. di Rossella Pastore)

La Compagnia del Cigno 2: inizia l’esibizione

Torna su Rai1 la fiction La Compagnia del Cigno 2. Nel corso della prima puntata, Barbara si prepara insieme alla mamma per il concerto: “Noi ragazze Severini non ci facciamo intimorire da niente”, la esorta la donna, consapevole che avere un padre in carcere non è un buon biglietto da visita. Prima dell’esibizione, le due vengono effettivamente prese di mira da tutti. Nessuno, per ora, fa commenti sul loro conto, ma certi sguardi sono inequivocabili. Come sono inequivocabili le occhiate serie e decise che il maestro Mariani dà ai suoi allievi prima che inizino a suonare. Questo il suo ‘incoraggiamento’: “Non è difficile diventare amici, è difficile restare amici. Il rischio del disastro è sempre dietro l’angolo, nonostante la vostra amicizia”. Alla fine, però, tutto va secondo i piani. (agg. di Rossella Pastore)

La Compagnia del Cigno 2: le prove del concerto

Proseguono le prove in Conservatorio per il nuovo maestro Teoman e i ragazzi. Ne La Compagnia del Cigno 2 assistiamo contestualmente alla crisi di Luca, relegato in platea durante le prove generali. Precedentemente, i ragazzi hanno sostenuto il loro esame di maturità, ed è andato ‘bene’ (o meglio: come previsto) per tutti. Solo qualche incertezza per Barbara, reduce da un evento negativo che ha segnato tutta la sua famiglia: l’arresto di suo padre il giorno prima. Nel frattempo, Rosario riesce a strappare alla mamma il nome di suo padre, che si scopre essere un noto architetto della zona. Il ragazzo prende la decisione di presentarsi al suo studio, non prima di essersi consultato con il suo solito gruppo di amici. Una scelta forse un po’ azzardata, dal momento che quest’ultimo ha una reazione terribile e assolutamente biasimevole: gli dice che avrebbe preferito che sua madre abortisse. (agg. di Rossella Pastore)

La Compagnia del Cigno 2: Rosario cerca suo padre

Quello tra Irene e Teoman Kayà, il nuovo arrivato del Conservatorio Verdi, è un incontro che preoccupa non poco Luca. In passato, infatti, l’uomo e sua moglie Irene avevano già avuto a che fare, e il maestro teme che un loro riavvicinamento possa minare la serenità della loro coppia. Intanto, Rosario continua a cercare suo padre: pur di mettersi sulle sue tracce, il ragazzo inchioda la madre, ma quest’ultima non sembra molto disposta a rivelargli l’identità dell’uomo con cui l’ha messo al mondo. Questa incertezza, chiaramente, fa stare Rosario sulle spine: il ragazzo percepisce che gli manca qualcosa, ed è come se non riuscisse a comporre bene il puzzle della sua vita. Spesso si guarda allo specchio, ma ciò non gli basta più: vorrebbe riuscire a rispecchiarsi in quella figura paterna che gli è sempre mancata. (agg. di Rossella Pastore)

La compagnia del cigno 2, anticipazioni puntata oggi, 11 aprile

La compagnia del cigno 2 debutta questa sera su Rai1 per la gioia del pubblico che attende con ansia di rivedere Alessio Boni e i suoi ragazzi sin dal rocambolesco finale della prima stagione. Come sempre quando si tratta di fiction con dei ragazzini, questa sera non mancheranno le sorprese per via della loro età e dei loro cambiamenti fisici e così anche La Compagnia del cigno 2 si dovrà adeguare alla situazione portando sullo schermo quello che ne consegue. Ancora una volta sullo schermo ci sarà Alessio Boni, pronto a vestire nuovamente i panni del temibile direttore d’orchestra Luca Marioni, mentre dietro la macchina da presa ci sarà Ivan Cotroneo, l’ideatore della fiction. A completare il trio di senior ci penserà Anna Valle che sarà ancora la moglie Irene. A loro fianco ci saranno i sette giovani musicisti con tanto di new entry un nuovo, misterioso, maestro interpretato da Mehmet Gusnur, Teoman Kayà. Cosa nasconde e quale sarà la sua storia?

I ragazzi della Compagnia del Cigno 2 si ritrovano due anni dopo e..

Prende il via da qui La Compagnia del Cigno 2 che proprio oggi, 11 aprile, a partire dalle 21.30 circa su Rai 1 ci terrà compagnia dopo quasi due anni d’attesa e mettendo alla base quella che è stata l’amicizia tra i sette ragazzi ovvero l’evoluzione di questi rapporti, le complicazioni di un lavoro o di una borsa di studio, e tutto questo si specchierà anche nelle storie degli adulti della fiction. I ragazzi, terminato il liceo musicale, si troveranno a fare i conti con nuove verità e nuove situazioni e se qualcuno farà passi avanti nella carriera musicale altri subiranno battute d’arresto. Tra la prima e la seconda stagione ci sarà un salto temporale di due anni proprio per rendere veritieri i cambiamenti dei ragazzi che si troveranno l’uno contro l’altro proprio per mano del nuovo insegnante Teoman Kayà. Tradimenti, sotterfugi e amicizie faranno il resto mettendo in crisi Domenico, Rosario, Robbo, Matteo, Barbara, Sofia e Sara.

Il cast de La Compagnia del Cigno 2

Completano il cast de La Compagnia del Cigno 2 anche Alessandro Roja, Carlotta Natoli, Francesca Cavallin, Barbara Chichiarelli, Michele Rosiello, e tanti altri protagonisti. Pronti per iniziare questo nuovo percorso insieme ai ragazzi tra vite intrecciate, musica classica e pop? Siamo sicuri che i fan avranno modo di piazzarsi davanti allo schermo per seguire per sei settimane la fiction di Rai1 almeno fino ad un passo dalla prossima estate o quasi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA