LA FAMIGLIA ADDAMS DA OGGI IN SALA/ Virginia Raffaele e Loredana Bertè al doppiaggio

- Carmine Massimo Balsamo

La famiglia Addams, il film sulla dark family più strana al mondo da oggi al cinema: Virginia Raffaele e Pino Insegno nei panni di Morticia e Gomez.

La famiglia Addams
La famiglia Addams
Pubblicità

La famiglia Addams è tornata: dopo i due film degli anni Novanta, arriva la versione animata della celebre storia nata dalle vignette di Charles Addams. Il lungometraggio distribuito da Eagle Pictures vanta una grafica che unisce il linguaggio moderno e l’estetica delle vignette di circa 80 anni fa, offrendo allo spettatore un prodotto unico. Vi abbiamo raccontato chi sono i doppiatori della versione italiana, ma chi sono i doppiatori della versione Usa? Anche in questo caso abbiamo grandi star: Charlize Theron e Oscar Isaac prestano la voce ai genitori, Chloe Grace Moretz e Finn Wolfhard ai figli. La Theron ha parlato così del lungometraggio diretto da Conrad Vernon e Greg Tiernan: «Questo film ci ricorda che qualunque cosa pensiamo essere normale,è comunque qualcosa di diverso per ogni altro individuo. Certo, è un film davvero divertente da guardare, ma c’è un messaggio essenziale: essere diversi non è una brutta cosa e dobbiamo andarne fieri un po’ di più. E adoro il fatto di far parte di un film che porta questo messaggio». (Aggiornamento di Massimo Balsamo)

Pubblicità

LA FAMIGLIA ADDAMS, UN SUPER CAST DI DOPPIATORI

Giovedì 31 ottobre 2019, giorno della festa di Halloween e di nuove uscite al cinema: tra i film da non perdere c’è La famiglia Addams, la versione animata del celebre lungometraggio con protagonista la dark family più strana ed esilarante del grande schermo. Prodotto e distribuito in tutto il mondo da MGM, il film è distribuito in Italia da Eagle Pictures e c’è grandissima curiosità. Diretto da Conrad Vernon e Greg Tiernan, La famiglia Addams è stato realizzato con una sofisticata grafica in stop motion animation ed uno dei suoi punti di forza sarà la squadra di doppiatori: Virginia Raffaele e Pino Insegno nei panni di Morticia e Gomez, mentre Eleonora Gaggero e Luciano Spinelli presteranno la loro voce ai figli Mercoledì e Pugsley. E, soprattutto, Raoul Bova sarà la voce di zio Fester. Infine, il debutto di Loredana Bertè al doppiaggio: la cantante interpreterà la Nonna Addams!

Pubblicità

LA FAMIGLIA ADDAMS DA OGGI AL CINEMA

Grandi e piccini pronti ad assistere ad un nuovo capitolo della storia della famiglia Addams, chiamata ad affrontare Margaux Needler, subdola conduttrice di reality televisivi «consumata dal desiderio dell’assoluta perfezione color pastello della vita suburbana». E la dovranno affrontare mentre si apprestano a ricevere i parenti per un’importante riunione di famiglia… «Siamo tornati ai cartoni originali per ricominciare dall’inizio, quando sono stati inventati per la prima volta questi personaggi. In ogni dove, abbiamo sempre visto gli Addams come questa unità familiare consolidata. Volevamo metterli in posti diversi e vedere come avrebbero reagito», le parole di Conrad Vernon, con Greg Tiernan che ha confermato: «Nessuno lo ha mai saputo davvero, come si sono incontrati Gomez e Morticia e come sono finiti in quella casa? Una storia sulle origini. E questo lo contraddistingue immediatamente dagli altri film sugli Addams che sono venuti prima». Oltre a Doctor Sleep, dunque, un altro film da non perdere in questo Halloween al cinema…

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pubblicità