La Furia dei Titani/ Streaming del film su Italia 1 tra mito e dubbi (oggi 21 giugno)

- Matteo Fantozzi

La Furia dei Titani in onda oggi, 21 giugno, dalle 21:20 su Italia 1. Nel cast Sam Worthington, Liam Neeson, Ralph Fiennes, Danny Huston, Rosamunde Pike, Edgar Ramirez, Bill Nighy

furia dei titani 2019 film 640x300
La furia dei titani

La furia dei titani “con più leggerezza e meno pretese, questa volta il mito greco rimasticato da Hollywood riesce a convincere”. Gabriele Niola premia con la sufficienza il film su MyMovies grazie a due stellette e mezzo sulle cinque proposte dal portale e aggiunge: “Rimane deludente la parte in 3d stereoscopico che, come per il film precedente, non ha nessuna virtù e non riesce a esaltare lo sguardo nemmeno nelle grandi panoramiche dell’Ade o nei voli di Pegaso oppure nelle labirintiche spedizioni attraverso il dedalo”. Sono due e mezzo anche le stellette de ilMorandini, dove leggiamo la stessa presa di posizione: “Il 3d aggiunge poco o niente all’azione, condotta con uno spettacolare vigore da Liebesman”. Il film intrattiene e riesce a centrare il target perfettamente cioè quello del pubblico di medio livello che adora i grandi blockbuster americani. La furia dei titani va in onda su Italia 1, clicca qui per seguire il film in diretta streaming.

La Furia dei Titani e il successo al botteghino

La Furia dei Titani è un film sequel di Scontro Tra Titani, pellicola uscita nei cinema di tutto il mondo durante l’anno 2010. Il film è stato un successo al botteghino, riuscendo a guadagnare molto denaro. Difatti, il budget per la realizzazione del film è stato molto ampio, circa 150 milioni di dollari. l’incasso complessivo comunque, ha raggiunto i 300 milioni di dollari, raddoppiando i soldi che sono stati spesi dalla produzione per portare a termine questa opera epica. Tuttavia, se il pubblico ha apprezzato questo film, non si può dire lo stesso per la critica. I critici professionisti hanno dato recensioni negative al film. Non a caso, sul portale di recensioni online Rotten Tomatoes, il film ha ottenuto un punteggio di appena 27% di critiche positive. Tra le critiche più feroci spiccano quelle sulla trama e sull’evoluzione dei personaggi. In effetti, La Furia dei Titani è un film che si concentra molto sugli effetti speciali e sull’azione, non approfondendo alcuni risvolti nella storia e nelle interazioni tra i personaggi. Ad ogni modo, rimane un ottimo film per tutti coloro che vogliono rilassarsi davanti alla televisione, spegnendo il cervello ed assistendo a combattimenti di rara bellezza.

La Furia dei Titani su Italia 1

La Furia dei Titani va in onda oggi, 21 giugno, a partire dalle ore 21:20 su Italia 1. Si tratta di una pellicola che ha debuttato nei cinema di tutto il mondo durante l’anno 2012 ed appartiene ai generi epico e azione. Il regista di questo film è Jonathan Liebesman mentre la sceneggiatura è stata curata da Dan Mazeau e David Leslie Johnson. All’interno del cast del film ci sono numerosi volti noti di Hollywood come Sam Worthington, Liam Neeson, Ralph Fiennes, Danny Huston, Rosamunde Pike, Edgar Ramirez, Bill Nighy, Toby Kebbel e Lily James. Le musiche del film sono state realizzate da Javier Navarrete mentre la fotografia è stata curata da Ben Davis.

La Furia dei Titani, la trama del film

In La Furia dei Titani sono passati dieci anni da quando Perseo ha distrutto il Kraken è fermato i titani. Ora questo valoroso guerriero ha deciso di ritirarsi e vivere il resto della sua vita nella tranquillità di un villaggio di pescatori. Perseo può godersi quello che è a tutti gli effetti un riposo, anche se qualcosa non lo convince.

Comunque, i pensieri di Perseo vanno anche ad Elios, il suo bambino che ormai ha dieci anni al quale deve badare dopo la morte di Andromeda, la sua amata. I sospetti di Perseo diventano realtà quando Zeus, suo padre, si reca da lui e gli da una cattiva notizia. Gli uomini non stanno più pregando gli dei e ciò fa si che le mura del Tartaro, la prigione dei Titani, si stiano distruggendo a poco a poco. Sarà solo questione di tempo prima che i Titani possano essere di nuovo liberi e tentare la loro ascesa non solo sulla Terra ma anche sul Monte Olimpo.

Inoltre, Zeus viene tradito da Ares e Ade e fatto prigioniero. Perseo dovrà dunque combattere contro i Titani e cercare di liberare suo padre. Solo le sue gesta nobili potranno fermare l’avanzata di questi mostri assetati di sangue. Comunque, il valoroso guerriero e semi-dio non avrà paura della furia dei Titani, ma riuscirà a contrastare la loro avanzata opponendosi come un vero eroe greco, grazie anche alle numerose alleanze che riuscirà a stringere nel corso del suo percorso.

Video, il trailer del film “La Furia dei Titani”



© RIPRODUZIONE RISERVATA