La maledizione della prima luna, Canale 5/ Video e streaming del film con Johnny Depp

- Matteo Fantozzi

La maledizione della prima luna in onda su Canale 5 oggi, 2 aprile, dalle 21:20. Geoffrey Rush recita al fianco del protagonista Johnny Depp

maledizione prima luna 2019 film
La maledizione della prima luna

Con La maledizione della prima luna “Gore Verbinski padroneggia la materia con ironia ed energia. Non si risparmiano citazioni e ammiccamenti al passato, ma non perdendo mai di vista quello che è lo svolgersi del racconto. Marco Cavalleri premia il film con tre stellette sulle cinque messe a disposizione da MyMovies. Su FilmChips invece Elisa Giulidori scrive: “Se per voi il cinema è svago, divertimento e fuga dalla realtà allora non potete perdere questo bellissimo film firmato da Verbinski. Una storia di pirati e maledizioni che è riuscita a rinverdire i fasti di un genere che si pensava superato da vari flop passati”. Il film scorre, ma nonostante questo non poche sono state le polemiche che hanno parlato di una pellicola vuota di spunti e con poche emozioni al suo interno. Ne seguirà una saga adatta soprattutto ai più piccoli. La maledizione della prima luna va in onda in prima serata su Canale 5, clicca qui per il trailer. Clicca qui per seguire il film in diretta streaming.

Geoffrey Rush al fianco di Johnny Depp

Uno dei principali protagonisti de La maledizione della prima luna che peraltro veste il ruolo del pirata Hector Barbosa è l’attore e doppiatore australiano Geoffrey Rush nato il 6 luglio del 1951. La sua eccezionale carriera cinematografica peraltro arricchita dalla Vittoria nel 1997 del premio Oscar come miglior attore per il film Shine è iniziata nel 1981 al fianco del regista Claude Whatham per la realizzazione della pellicola Hoodwink. Tra i principali film che hanno scandito fino a questo momento la sua straordinaria carriera ricordiamo soprattutto Shakespeare in love, I miserabili, Il mistero della casa sulla collina, una bracciata per la vittoria, il Sarto di Panama, Prima ti sposo poi ti rovino, Elizabeth The Golden Age, il discorso del Re, Storia di una ladra di libri e Storm Boy.

Johnny Depp protagonista

La maledizione della prima luna va in onda su Canale 5 per la prima serata di oggi, giovedì 2 aprile, a partire dalle ore 21:20. Si tratta di una pellicola realizzata nel 2003 negli Stati Uniti d’America da diverse case cinematografiche tra cui Walt Disney Pictures con la regia affidata a Gore Verbinski. Il soggetto e la sceneggiatura sono stati ideati sviluppati da Ted Elliott, Terry Rossio, Stuart Beattie e Jay Wolpert. Le musiche della colonna sonora sono state composte da Klaus Badelt, i costumi di scena sono stati disegnati e realizzati da Penny Rose mentre gli effetti speciali portano la firma di John Knoll e della Industrial Light & Magic. Nel cast sono presenti Johnny Depp, Geoffrey Rush, Orlando Bloom, Keira Knightley, Jack Davenport e Jonathan Pryce.

La maledizione della prima luna, la trama del film

Ecco la trama de La maledizione della prima luna. Nei mari dei Caraibi la piccola Elizabeth figlia del governatore di Port-Royal sta per raggiungere la sede del Palazzo di Governo insieme a suo padre. Ad un certo punto in lontananza sull’orizzonte scruta un relitto di una nave sulla quale viene trovato un bambino assolutamente abbandonato il cui nome è Will. La ragazzina essendo molto scaltra e soprattutto profonda conoscitore di tutte le cose che riguardano i pirati si rende conto della presenza sul collo dello stesso ragazzino di una medaglione che è simbolo dell’appartenenza alla pirateria. Così per salvargli la vita gli togli il medaglione e lo conserva lei senza farlo vedere a nessuno. In questo modo il bambino viene salvato dal proprio destino e quindi viene portato sulla nave inglese con direzione Port Royale.

Otto anni più tardi da questa vicenda la giovane ragazzina è ormai diventata una bellissima ed affascinante donna che suo padre ha deciso di proporre in sposa al famoso e importante e commodoro della Marina di sua maestà britannica. Tuttavia la donna non è assolutamente felice di questo genere decisione e vorrebbe in qualsiasi modo riuscire ad evitare il matrimonio. Nel frattempo il ragazzino è a sua volta cresciuto ed è diventato un fabbro che lavora con una certa solerzia e soprattutto abilità.

Le vicende dei due andranno nuovamente ad intrecciarsi grazie all’arrivo nel porto del famoso ed affascinante pirata, il capitano Jack Sparrow. Mentre Elizabeth sta parlando con quello che è il suo promesso sposo per ascoltare la sua proposta di matrimonio si lascia cadere in acqua e grazie al medaglione arriva la nave chiamata Perla nera guidata dal Capitan Jack Sparrow che la salverà dalle acque dando così iniziò ad una incredibile avventura solcando i mari dei Caraibi e soprattutto incrociando numerose difficoltà e pericoli che renderanno il tutto ancora maggiormente emozionante.

Video, il trailer de La maledizione della prima luna



© RIPRODUZIONE RISERVATA