La maledizione della prima luna, Italia 1/ Streaming video del film con Johnny Depp

- Matteo Fantozzi

La maledizione della prima luna in onda oggi, lunedì 11 novembre, su Italia 1 a partire dalle 21:20. Protagonista è Johnny Deep. Streaming video del film.

maledizione prima luna 2019 film
La maledizione della prima luna

In La maledizione della prima luna “Gore Verbinski padroneggia la materia con ironia ed energia, non risparmiandosi in ammiccamenti al passato e citazioni ma non perdendo di vista lo svolgersi del racconto”. Così affronta il film Marco Cavalleri su MyMovies, regalandogli 3 stellette sulle 5 messe a disposizione. Interessante è anche lo spunto che ci regala, sempre da MyMovies, Andrea Chirichelli che specifica: “Per chi coglie la citazione si tratta di un Monkey Island cinematografico, per chi invece non è avvezzo al mondo dei videogiochi resta l’incarnazione moderna del film di cappa, spada e jolly roger. Gli effetti speciali sono moltoben realizzati e il passaggio tra stato umano e scheletrico è realizzato con una fluidità notevole”. Si tratta di una pellicola che mette d’accordo tutti, grandi e piccini. La maledizione della prima luna sarà trasmesso in prima serata da Italia 1, clicca qui per il trailer, e potremmo seguirlo anche in diretta streaming sui nostri dispositivi mobili cliccando qui. (agg. di Matteo Fantozzi)

Curiosità sul film

Tra le curiosità de La maledizione della prima luna c’è il fatto che i diversi tatuaggi che realmente coprono il corpo del protagonista, durante le riprese sono stati oscurati sia dai vestiti che da alcune macchie di carbone; il tatuaggio col nome Jack Sparrow è falso, anche se alla fine l’attore se lo è fatto realmente tatuare. Tra i punti forti di questo film c’è anche la splendida colonna sonora registrata da Klaus Badelt che in passato ha scritto le musiche di grandi film come Il gladiatore, Hannibal, La regola del sospetto e tanti altri ancora.

Nel cast Johnny Depp

La maledizione della prima luna riempie la prima serata di oggi, lunedì 11 novembre, su Italia 1 a partire dalle 21:20. Questa pellicola riesce a mettere insieme diversi generi come quello fantastico, di avventura, di azione e commedia lasciando lo spettatore completamente coinvolto dalla trama e dagli effetti speciali. A distanza di oltre 15 anni, il film si lascia vedere infatti come la prima volta grazie anche alla splendida regia di Gore Verbinski che ha dato vita ad un vero e proprio capolavoro. Il cast è composto da un connubio di attori assolutamente unico a partire dal protagonista Johnny Deep, autore di un’interpretazione magistrale; a lui si affiancano Geoffrey Rush, Orlando Bloom, Keira Knightley, Jack Davenport, Jonathan Price e Kevin McNally. Prodotto dalla Walt Disney Production è uscito per la prima volta nelle sale cinematografiche statunitensi il 4 luglio del 2003, mentre in Italia il 5 settembre dello stesso anno. La sceneggiatura è stata curata oltre che da Ted Elliot e Terry Rossio anche dallo stesso Johnny Deep mentre la colonna sonora da Klaus Badelt.

La maledizione della prima luna, la trama del film

La trama de La maledizione della prima luna prende avvio con il ritrovamento in mare, da parte della HMS Interceptor, di un ragazzo; la figlia del governatore in virtù di un ciondolo che questi porta al collo capisce che si tratta del figlio di un pirata. Dopo alcuni anni il ragazzo diventa un eccellente fabbro mentre la figlia del governatore Elizabeth conserva ancora il ciondolo all’interno di un cassetto. Nella città di Port Royal arrivano nel frattempo i pirati, guidati dal capitan Barbossa il quale aveva rubato in precedenza la nave ad un altro pirata molto affascinante: Jack Sparrow. I pirati rapiscono Elizabeth perché lei possedeva il famoso ciondolo dei pirati e a questo punto il fabbro si allea con Jack per cercare di liberare la ragazza; per fare ciò devono però prima rubare una nave, la stessa HMS Interceptor, che era la nave più veloce dei Caraibi. Seguiranno poi ulteriori colpi di scena in quanto i pirati che hanno rapito Elizabeth sono posseduti da una strana maledizione che li ha resi immortali e che nei giorni di luna li trasforma in scheletri viventi; alla fine Jack riuscira anche a liberarli dalla maledizione.

Il trailer de La maledizione della prima luna



© RIPRODUZIONE RISERVATA