La mummia, diretto da Alex Kurtzman torna su Italia 1
A partire dalle ore 21,20 di domenica 11 febbraio, in prima serata, Italia 1 proporrà il film fantastico La mummia. Il titolo cinematografico è uscito nel 2017 ed è il remake di un film risalente al lontano 1932, di cui esistono molte versioni. Di produzione statunitense, si avvale della regia dell’americano Alex Kurtzman, che ha curato le sceneggiature di lavori come di Star Trek, The Legend of Zorro e Transformers. La sceneggiatura è di Jon Spaihts, con fotografia di Ben Seresin, montaggio di Paul Hirsch, musiche di Brian Tyler e produzione di Sean Daniel Company, Secret Hideout e Universal Pictures.
La star principale è Tom Cruise, candidato per quattro volte ai Premi Oscar per i titoli Nato il quattro luglio, Jerry Maguire, Magnolia e Top Gun: Maverick e autentica icona del cinema. Con lui ecco l’algerina e francese Sofia Boutella, apprezzata per StreetDance 2, Star Trek Beyond e Atomica Bionda. Presente anche Russell Crowe, noto soprattutto per Il gladiatore e A Beautiful Mind, oltre a Jake Johnson, Chasty Ballesteros, Courtney B. Vance, Javier Botet e Marwan Kenzari.
La trama del film La Mummia: una principessa egiziana spalanca le porte dell’inferno
Il film La Mummia è ambientato inizialmente nel 1127, quando un gruppo di cavalieri crociati seppellisce un rubino egiziano in una tomba. Dopo numerosi secoli, quest’ultima viene scoperta ed è la prigione della principessa egizia Ahmanet, che ha venduto la propria anima al dio della morte Seth, per raggiungere poteri straordinari, ed è stata mummificata viva.
Il sergente Nick e l’archeologa Jenny si imbattono casualmente nella tomba presso l’attuale stato dell’Iraq. La principessa viene liberata e Nick viene rinchiuso con la sua anima e deve resistere al controllo della mummia. Tra le strade di Londra e il deserto, una squadra di esperti si muove per scongiurare l’apparizione del dio della morte, incontrando anche il Dottor Jekyll. Non mancano momenti d’azione fuori dal comune, con l’obiettivo principale di sopravvivere a ogni costo…