La mummia La tomba dell’imperatore Dragone/ Su Italia 1 il film senza Rachel Weisz

- Matteo Fantozzi

La mummia La tomba dell’imperatore Dragone in onda su Italia 1 oggi, 18 giugno, dalle 21,30. Nel cast Brendan Fraser, Maria Bello, Jet Li, John Hannah, Luke Ford.

mummia tomba imperatore dragone 2019 film 640x300
La mummia la tomba dell'imperatore Dragone

La mummia – La tomba dell’imperatore Dragone è “un terzo episodio in cui la saga si allontana dall’Egitto spingendo sul pedale dell’autoironia e del ritmo garantiti dal cambio anche della regia”. Il film piace a Giancarlo Zappoli che lo premia su MyMovies con tre stellette sulle cinque messe a disposizione da MyMovies: “Per chi non ama il lunapark cinematografico in cui si passa dalla Cina di oggi per andare verso gli Yeti e finire contro un drago a tre teste non è il film adatto. Chi vuole sfruttare invece l’ottovolante ad alta velocità degli effetti speciali con qualche inserto di autoironia può passare alla cassa, acquistare il biglietto e allacciare la cintura. Il divertimento è assicurato anche se adesso la saga può tranquillamente concludersi”. Diretto con intelligenza e pieno di spunti storici intriganti può piacere a un pubblico davvero molto vasto. La mummia – La tomba dell’imperatore Dragone sarà trasmesso stasera su Italia 1, clicca qui per la diretta streaming. Clicca qui per il video del trailer.

La mummia La tomba dell’imperatore Dragone, curiosità

Il ruolo in La mummia – La tomba dell’imperatore Dragone della signora O’Connell nei precedenti episodi della saga era interpretato dall’attrice Rachel Weisz che inizialmente era entusiasta all’idea di un terzo capitolo. Ha dovuto rinunciare perché le riprese si sarebbero svolte in Cina e lei non voleva lasciare a lungo suo figlio più piccolo. La produzione aveva deciso un’altro nome per il film, infatti si sarebbe dovuto chiamare La Mummia: La maledizione del Drago.
Le riprese del film sono iniziate a Montreal e terminate in Cina, la popolazione di Yeti che aiuta la famiglia O’Connell è stata interamente realizzata in 3D. L’incasso del film pur essendo ottimo non è riuscito a superare quello dei capitoli precedenti. Negli ultimi secondi del film, quando scorrono i titoli di coda si può ascoltare il tema musicale principale del film composto da Alan Silvestri. Jet Li interpreta un ruolo di un personaggio storico che aveva già interpretato in altre pellicole.

La mummia La tomba dell’imperatore Dragone su Italia 1

La mummia La tomba dell’imperatore Dragone va in onda su Italia 1 oggi, 18 giugno, a partire dalle 21,30. La pellicola è una produzione Statunitense del genere avventura, fantastico, azione. La regia è di Rob Cohen e gli attori principali sono: Brendan Fraser, Maria Bello, Jet Li, John Hannah, Luke Ford. Il film costituisce il terzo e ultimo capitolo della saga iniziata nel 2009 con La Mummia e poi proseguita nel 2001 con La Mummia il ritorno. I registi dei tre capitoli sono differenti, nonostante il desiderio della produzione di dare continuità alla direzione delle pellicole. Il film è ambientato 13 anni dopo il secondo capitolo nel periodo post II guerra mondiale. L’unico attore presente nei tre capitoli della sagra è il protagonista Brendan Fraser.

La mummia La tomba dell’imperatore Dragone, la trama

Soffermiamoci sulla trama de La mummia La tomba dell’imperatore Dragone. Terminata la Seconda Guerra Mondiale la vita di Rick O’Connell e di sua moglie EveLyn svolge tranquilla nel loro sontuoso palazzo contornata da una quotidianità semplice e in assenza di colpi di scena. In realtà le cose stanno per cambiare perché il passato torna prorompente a sconvolgere le loro vite. Infatti, nell’antichità il potente imperatore cinese Han aveve cercato di realizzare il sogno dell’immortalità grazie alle arti magiche della strega Zi Juan.

Il destino vuole che lui tradisce le aspettative sentimentali della strega e lo punisce trasformando lui e tutto il suo esercito in statue di terracotta. Han, così rimane in attesa di un cambiamento i cui artefici sono i coniugi O’Connor. I due si recano a Shanghai per restituire ai cinesi l’Occhio di Shangri che è proprio quello che è necessario per risvegliare dal sonno profondo il terribile re. A loro insaputa il figlio Alex, ormai cresciuto, con la passione dell’archeologia nel sangue è proprio da quelle parti e ha scoperto dove si trova la tomba dell’Imperatore.

La famiglia O’Connely si reca insieme al museo dove è custodita sottoforma di sarcofago decorato da una scultura di terracotta. Grazie all’Occhio in loro possesso riescono a risvegliare l’imperatore che, purtroppo, acquisisce dei poteri sovrannaturali e si vorrebbe apprestare a dominare il mondo. Cominciano così una serie di disavventure tra battaglie improbabili con eserciti antichi e feroci draghi. Ma il bene ha la meglio e la famiglia O’Connel vince la sua ennesima avventura.

Video, il trailer del film “La mummia La tomba dell’imperatore Dragone”



© RIPRODUZIONE RISERVATA