La piccola Principessa/ Video Streaming Italia 1, film rivolto alle famiglie ma…

- Matteo Fantozzi

La piccola principessa in onda su Italia 1 dalle 21,10 oggi, 8 agosto. Si tratta della seconda regia del messicano Alfonso Cuaron.

piccola principessa 2019 film 640x300
La piccola principessa

‘La piccola principessa’ è un film rivolto alle famiglie ma con la pretesa di chiedere agli adulti di non perdere del tutto la propria innocenza e la voglia di credere in un mondo di fiaba e di innocenza, anche per la trama che si svolge durante la più sanguinosa di tutte le guerre. Il film non ha ricevuto encomi accademici, quindi niente premi di fascia primaria, ma solo riconoscimenti ‘secondari’, eppure la sua freschezza, la delicatezza della sceneggiatura, la buona prove della regia e del cast, ancora oggi lo rivelano al piccolo schermo come un film da vivere nei sentimenti di chi vuole un mondo migliore e innocente, un film amato da grandi e piccini.

La Piccola Principessa, info streaming

La piccola principessa è una piccola gemma nella storia del cinema, film che è diventato noto solo diversi anni dopo la sua uscita nel 1995 per la fama acquisita dal suo autore il messicano Alfonso Cuaron. Questi ha visto la sua carriera a un punto di svolta nel 2004 quando ha diretto uno dei capitoli della saga di Harry Potter (il prigioniero di Azkaban) che non solo gli ha dato grande visibilità, ma che gli ha permesso anche di emigrare negli Stati Uniti e diventare di fatto un regista di assoluto livello. Tornando a La Piccola Principessa ci troviamo di fronte alla sua seconda regia e a un film girato con grandissima intelligenza per un pubblico molto giovane. Nonostante questo anche i grandi si troveranno di fronte a un film con cui riflettere e provare delle grandi emozioni. La piccola principessa verrà trasmesso da Italia 1 dalle 21.10, clicca qui per la diretta streaming su MediasetPlay. Clicca qui per il video del trailer.

La Piccola Principessa su Italia1

La piccola principessa va in onda su Italia 1 dalle ore 21,10 di oggi, 8 agosto 2020. Si tratta di un prodotto ideale per famiglie. La rete Mediaset punta infatti ad una pellicola sentimentale, con sentimenti teneri e una storia ben sceneggiata e diretta dal regista messicano Alfonso Cuarón, per intenderci il direttore di cinepresa di ‘Harry Potter e il prigioniero di Azkaban (Harry Potter and the Prisoner of Azkaban)’ nel 2004 ed il film regge bene anche perchè il casting consente all’artista messicano di disporre di un’ottima crew d’attori. Tutto ciò a partire dall’allora piccola Liesel Matthews nel ruolo di Sara, attrice che dopo un’infanzia premiata, proprio per questo film, si è persa nei labirinti di Hollywood.

Non però Liam Cunningham, nel ruolo del Principe, in seguito convocato da Dario Argento per ‘Il cartaio’, nel tempo apprezzato per pellicole come ‘La mummia – La tomba dell’Imperatore Dragone (The Mummy: Tomb of the Dragon Emperor)’, anche se sarà la serie televisiva ‘Il trono di spade’ a consegnarlo definitivamente al successo nel ruolo di Davos Seaworth, l’abile marinaio fondamentale nelle sorti dei pretendenti al trono. Compagna di set femminile Eleanor Bron, attrice e sceneggiatrice britannica, mai veramente esplosa nel cinema, per quanto presente in decine di pellicole, più conosciuta nel mondo della fiction.

La piccola principessa, la trama del film

Ecco la trama de La piccola principessa. Il Capitano Richard Crewe, vive in India, è vedovo dopo aver perso la moglie ed una figlia, eppure la sua vita è riempita dall’amore e dalla vivacità della figlia Sara, una bimba intelligente e premurosa nei confronti del padre. Deve combattere come ufficiale nella Prima Guerra Mondiale ed affida la propria amata bambina ad un collegio a New York, ma, per motivi di confusioni burocratiche all’interno degli apparati logistici dell’esercito, viene dichiarato morto quando è solamente ferito ma non conosciuto, per altro privo di sensi per poter intervenire in questo errore di riconoscimento.

La piccola Sara continua la sua vita nel college, senza mutare di carattere, dolce e premurosa con le amiche, anche irriverente quando organizza scherzi o feste non autorizzate dalla direttrice, un vero uragano di energia. Le comunicano la morte del padre ma lei continua non solo a credere nella non veridicità della notizia ricevuta, ma, forte del suo mondo immaginario, vive la sua vita come principessa in un mondo nobile e leggero, fatato, fiabesco. Ed avrà la sua fiaba, un ‘happy end’ dal sapore di spezie che non possiamo rivelare.

Video, il trailer de La piccola principessa



© RIPRODUZIONE RISERVATA