La promessa, anticipazioni puntata in onda il 12 dicembre 2023 su Canale 5
Le anticipazioni de La promessa, in onda oggi 12 dicembre, ci svelano che la Marchesa è sempre più a disagio per la permanenza di Elisa de Grazalema nella tenuta. È stufa delle sue avances verso Alonso e dei continui commenti sul suo aspetto. Cruz dice al marito di aprire gli occhi, che Elisa sta flirtando con lui, ma lui non sembra pensarla come lei. Nel frattempo, Jimena non sta bene. Non è niente di fisico, ma il suo disagio è dovuto al litigio avuto con Manuel. Lui cerca di riconciliarsi con lei. La presenza della baronessa di Grazalema a La Promesa non mette a dura prova solo Cruz, ma anche Lorenzo.
Il Capitano Mata ha con lei un’aspra discussione, in cui l’accusa di aver sedotto suo suocero per conservare la sua fortuna. La donna lo esorta a ritrattare le sue parole, perché non intende permettersi che le manchi di rispetto. Nel frattempo, Mauro dice a Lope che María è arrabbiata con lui per via del suo strano comportamento. Il primo lacchè consiglia al suo amico di essere sincero e di non negare i suoi sentimenti.
La promessa, anticipazioni del 12 dicembre 2023: cosa succede oggi?
Le altre anticipazioni de La promessa di oggi ci dicono inoltre che Alonso ha una conversazione padre-figlio con Manuel. Confessa di non comprendere la sua passione per gli aerei, e dubita che sia compatibile con le sue responsabilità di marchese. Infatti, secondo il marchese, ci sarà un momento in cui dovrà metter su famiglia e smettere di pensare ai suoi “hobby”. Manuel non vuole ascoltarlo taglia fuori suo padre che non capisce come la cosa più bella sia condividere quella passione con lui! E Alonso finalmente avrà modo di riprendere la conversazione che aveva in sospeso con suo figlio.
Ora che è sposato, è tempo di affrontare le sue responsabilità di erede del Marchesato di Luján. Tra tanti altri problemi, sta dimenticando la sua passione per l’aviazione. È allora che Manuel gli propone qualcosa di veramente inaspettato: volare con lui. Alonso accetterà?
La promessa: dove eravamo rimasti?
Nelle puntate precedenti de La promessa, Manuel continua ad indagare sui suoi ricordi alterati, e capisce che l’amore di Jimena non è così sincero come credeva. Il rapporto tra i due comincia a logorarsi. Inoltre, i suoi sentimenti per Jana stanno riaffiorando. Simona e Candela ancora non si parlano. La gravidanza di Pia diventa di dominio pubblico a La Promessa; colpa di Petra che, in accordo con Cruz, vogliono cacciarla. Inaspettatamente don Gregorio interviene, dicendo di essere il padre del bambino di Pia.
Arriva la baronessa Elisa che cattura l’attenzione di tutti. Cruz scopre che la donna, in passato, era un flirt giovanile di Alonso e ne rimane sconcertata. Manuel confessa a Jimena di conoscere le sue manipolazioni.