La ragazza dei tulipani, il libro/ Storia del film tratta dal romanzo di Deborah Moggach
La ragazza dei tulipani, il libro: la storia del film con Alicia Vikander è tratta dal romanzo di Deborah Moggach che in Italia è arrivato in concomitanza con l’uscita della pellicola.

Il film La ragazza dei tulipani, in onda stasera su Rai 1, è tratto dal romanzo di Deborah Moggach. Il libro in questione è uscito nel 1999 col titolo di Tulip Fever. In Italia è uscito il 29 agosto del 2017 proprio in seguito alla promozione del film al cinema dove la pellicola sarebbe arrivata nel settembre seguente. Edito da Sperling & Kupfer porta il sottotitolo La tentazione dei tulipani e vede in copertina proprio la splendida protagonista del film Alicia Vikander. In copertina possiamo leggere: “Quale segreto nasconde la donna del dipinto?”.
La ragazza dei tulipani, il libro: la trama
Il retrocopertina del libro La ragazza dei tulipani ci dice che “ci sono passioni per cui daresti la vita”. In merito all’opera si è sbilanciato anche il The Times che ha specificato: “La scrittura di Deborah Moggach è vivida come i colori di un Vermeer”. Sicuramente il film non ha stravolto la trama che racconta la storia di Sophia una ragazza crescita nel convento di Sant’Ursula siccome orfana. Sarà la badessa a organizzare per lei un matrimonio combinato con un uomo di mezz’età un mercante vedovo d nome Cornelis Sandvoort.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Ultime notizie di Film e Cinema
-
LE NUOTATRICI/ Da una storia vera il film che ricorda cosa accade nel Mediterraneo28.09.2023 alle 00:56