LA RAPPRESENTANTE DI LISTA, “AMARE”/ Francesca Barra “Presenza scenica favolosa”

- Dario D'Angelo

La Rappresentante di Lista al Festival di Sanremo 2021: settima posizione in classifica generale e oggi incontro con i giornalisti

rappresentante di lista sanremo 2021 640x300
La Rappresentante di lista a Sanremo 2021

La Rappresentante di Lista con “Amare” sono tornati oggi all’Ariston in occasione dello speciale di Sanremo di Domenica In con Mara Venier. Esibizione bellissima, come quella che abbiamo visto in questi giorni nel corso della kermesse canora, mentre la padrona di casa immortalava il momento con il suo smartphone. Brano che ha contribuito a far muovere anche i presenti nell’Ariston, a partire dalla conduttrice. “Bravissimi!”, ha aggiunto Mara. Tra le poche domande: “Presenza scenica favolosa, perfetta”, ha aggiunto Francesca Barra, un complimento più che una vera e propria domanda anche per via della mancanza di tempo. La Venier ha già lanciato il suo invito nel programma domenicale da lei condotto.(Aggiornamento di Emanuela Longo)

“Meritano l’Eurovision!”

La rappresentante di lista è sicuramente una delle grandi rivelazioni di questo festival di Sanremo 2021. “Amare” è una canzone che il pubblico a casa ha accolto con grande favore, tanto da ritenerla una delle più belle di questa edizione. C’è chi, nel corso dell’ultimo ascolto al festival, l’ha ritenuta la migliore per l’Eurovision. Ecco alcuni commenti da Twitter: “Che peccato, che grandissimo peccato che #LRDL non possa vincere. È, con distacco, il brano migliore in gara (e spaccherebbe pure all’Eurovision).”; e ancora “Questa è la canzone che merita di più l’eurovision e già ve l’ho detto.”; “La rappresentante di lista una delle mie preferite, meriterebbe almeno il terzo posto quest’anno!” (Aggiornamento di Anna Montesano)

La Rappresentante di Lista alla finale di Sanremo 2021

Questo Festival di Sanremo 2021 ha consentito al grande pubblico di conoscere “La Rappresentante di Lista“, il gruppo che con il brano “Amare” ha conquistato tanto i telespettatori quanto la critica: condizione non sempre facile da soddisfare. Merito di esibizioni di assoluto livello, ultima quella andata in scena venerdì sera, con la Sala Stampa che ha deciso di innalzare la band fino al quarto posto di giornata. Rivincita, coraggio in amore, orgoglio messo al bando: sono questi alcuni dei grandi temi affrontati anche ieri con assoluta maestria nel brando de La Rappresentante di Lista. Destinato a diventare sempre più un tormentone il ritornello “amare senza avere tanto, urlare dopo avere pianto“, eseguito anche ieri sera senza sbavature dalla cantante Veronica Lucchesi.

La Rappresentante di Lista: obiettivo primi 3 posti

I social in queste prime quattro serate hanno dimostrato di apprezzare particolarmente lo stile de La Rappresentante di Lista, e il fatto di aver sconfitto lo scetticismo della Sala Stampa nei confronti di un gruppo all’esordio al Festival Sanremo 2021 consente alla formazione siciliana di guardare alla finale di questa sera con grande ottimismo. Quando siamo ormai arrivati all’ultimo atto della manifestazione canoraLa  più attesa dell’anno, La Rappresentante di Lista è settima in classifica generale. Cosa vuol dire? Che potrebbe essere davvero un attimo per la band, grazie al televoto, ritrovarsi tra i primi 3 della classifica generale e giocarsi tutto nella finalissima. Tutto, ovviamente, passerà dalla performance di questa sera: La Rappresentante di Lista è già andata alla grande, ma manca un ultimo passo per trasformare questo Festival da una bellissima esperienza ad un sogno indimenticabile.

© RIPRODUZIONE RISERVATA