LA RAPPRESENTANTE DI LISTA, AMARE/ Esplosione pop sul palco dell’Ariston

- Jacopo D'Antuono

La Rappresentante di Lisa con Amare conferma la solidità di un sodalizio decennale. Dopo la serata cover di Sanremo 2021 tornano sul palco con il brano in gara…

rappresentante di lista sanremo 2021 640x300
La Rappresentante di lista a Sanremo 2021

Un’esplosione pop si registra sul palco del teatro Ariston ogni volta in cui La Rappresentante di Lista intona “Amare”, canzone con la quale partecipa al Festival di Sanremo 2021. Un concentrato di vocalità perfette, sonorità uniche e ritmo da discoteca che fa davvero scatenare i telespettatori sulla poltrona di casa. Certo, non sarà mai come assistere a un concerto dal vivo (speriamo possa accadere molto presto: significherebbe avere sconfitto la pandemia di Coronavirus, ndr), ma La Rappresentante di Lista ha il merito di riuscire a diminuire questo gap tra musica televisiva e musica live.

La performance di Veronica Lucchesi e Dario Mangiaracina ha rasentato la perfezione e li ha consacrati definitivamente come artisti di primissimo ruolo. Basterà per avere successo in classifica generale? La prima risposta giungerà direttamente dai giornalisti della sala stampa, chiamati questa sera a esprimere le proprie preferenze per la prima volta dall’inizio della kermesse. (aggiornamento di Alessandro Nidi)

La Rappresentante di Lista e il brano “Amare”

La Rappresentante di Lista con il brano Amare è una delle piacevoli sorprese e scoperte di questo Festival di Sanremo 2021. Una canzone che stupisce, con il tema dell’amore, shakerato al punto giusto. Per la Rappresentante di Lista anche una sempre verde Splendido Splendente di Donatella Rettore che è valsa il nono posto nella classifica delle cover. E passiamo agli abiti, sempre in Valentino by Pierpaolo Piccioli. Spiccano entrambi in precario equilibrio su zeppe da urlo, con una scenografia generale che piace. Ma la scena nella serata cover gliela ruba un’eccentrica Donatella Rettore, magnetica dentro e fuori dal palco. La Rappresentante di Lista è il classico effetto wow, bisogna capire se saprà confermarsi ora che il Festival di Sanremo entra nel momento decisivo.

La Rappresentante di Lista, Amare lascia il segno..comunque vada

Il duo de La Rappresentante di Lista, comunque vada, lascerò il segno al Festival di Sanremo 2021. Veronica Lucchesi e Dario Mangiaracina sono andati oltre le aspettative. Per qualcuno hanno semplicemente confermato loro stessi e il loro sodalizio dalla durata decennale. Dopo la serata cover tra luci e ombre, si torna in gara col loro pezzo forte, Amare: una canzone che parla di amore nel senso più ampio del termine. Un brano che evidenzia l’importanza della rinascita, della libertà, dei sentimenti e della possibilità di scegliere. “Amare senza avere tanto, urlare dopo avere pianto, parlare senza dire niente…e come l’aria che non finirà ogni volta che stai bene”. La voce dei protagonisti e i suoni del pezzo fanno tutta la differenza, valorizzando il brano.

© RIPRODUZIONE RISERVATA