LA SAI L’ULTIMA? DIGITAL EDITION/ Diretta e ospiti: la gara è tra Izzo e Scintilla

- Stella Dibenedetto

La sai l’ultima? Digital Edition, diretta quinta puntata 19 luglio canale 5: la vera gara è tra Biagio Izzo e Gianluca “Scintilla” Fubelli.

La sai l'ultima?
I protagonisti della quarta puntata di "La sai l'ultima?"

I concorrenti della semifinale de La sai l’ultima? – Digital Edition sono quattro-cinque per ogni squadra. Per Biagio Izzo giocano Nicola Cenzato, Giuseppe Dara, Bruno Lusenti, Carmine Cavezza e Ignazio Deligia. Nel team di Scintilla ci sono Willer Collura, Massimo Cozzolino, Lidia De Santis, Fabrizio Fenici e Daniele Spataro. Maurizio Battista li sfida con Raoul Maiuli, Augusto Cottini, Sergio Galantini e Loredana Scalia. Tra tutti, Izzo è il capitano che spicca di più, al punto tale da mettere quasi in ombra i suoi concorrenti. Scintilla, da vero e “puro” comico, punta invece tutto sulla gara. Battista parte un po’ in svantaggio con soli quattro talenti per giocarsi la vittoria. Per ora, il favorito resta Scintilla, anche se la personalità forte di Biagio e i suoi continui interventi sul palco potrebbero in qualche modo ribaltare l’esito. (agg. di Rossella Pastore)

Scintilla: “Ezio Greggio? Un grande!”

In attesa del nuovo appuntamento con La sai l’Ultima? Digital Edition di questa sera, Gianluca Fubelli, alias Scintilla, in un’intervista a TvMia, ha raccontato alcuni aneddoti della trasmissione. Le parole di Fubelli non nascondo la grande stima per Ezio Greggio: “E’ il valore aggiunto del programma: ci lascia liberi di sperimentare ed è molto attento al nostro lavoro. Insomma, è un ottimo direttore d’orchestra!” Sulla preparazione in studio: “In studio c’è molta complicità e le battute nascono spontanee. Dietro le quinte, però, c’è un lungo lavoro di preparazione per i ragazzi, che non si sono mai esibiti prima in televisione”. Infine un consiglio su come presentare le barzellette: “Il ritmo delle battute è diverso e si deve sempre fare attenzione a non perdere la concentrazione”. Tra poche ore ci attende quindi un nuovo appuntamento con La sai l’ultima – Digital Edition. (Aggiornamento di Anna Montesano)

Il portafortuna di Biagio Izzo

Tutto pronto per un nuovo appuntamento con La sai l’ultima – Digital Edition. Intanto Biagio Izzo, uno dei capitani delle squadre presenti nella trasmissione, in un’intervista rilasciata la settimana scorsa a TvMia, ha spiegato di essere molto scaramantico: “C’è sempre un cornetto con me: mi porta fortuna! Come tutti i napoletani, credo che un po’ di scaramanzia mi aiuti ad essere felice…”. Riguardo la preparazione dei concorrenti in gara: “I concorrenti sono tutti bravi, hanno già molta esperienza e sanno raccontare le barzellette meglio di noi attori professionisti. Spesso, però, manca l’interpretazione giusta, la sfumatura che strappa la risata al di là della barzelletta”. Chiusura sull’amico di viaggio Ezio Greggio: “Il compito mio e di Ezio Greggio è quello di captare e sottolineare la battuta simpatica e imprimere il ritmo giusto al racconto”. (Aggiornamento di Anna Montesano)

Ezio Greggio e Paolo Bonolis, duetto esilarante?

I due re di Canale 5 si ritroveranno questa sera sullo stesso palco ovvero quello de La sai L’ultima – Digital Edition. Naturalmente stiamo parlando di Ezio Greggio e del suo ospite, Paolo Bonolis. I due conduttori si ritroveranno insieme per uno scambio di battute che sicuramente farà impazzire i fan sin dalla presentazione. Come si evince dal promo sembra proprio che il conduttore di Striscia la Notizia chiamerà in studio Paolo Bonolis annunciandolo come un juventino doc. Inutile dire che la presentazione non è piaciuta al conduttore che ha subito chiesto al collega di rimangiare tutto quello che ha detto altrimenti non sarebbe entrato in studio rinunciando alla sua partecipazione a La Sai l’Ultima. I due non sono solo rivali di “conduzione” ma anche di squadre, come andrà a finire la loro diatriba? Lo scopriremo dalle 21.30 su Canale 5 questa sera. (Hedda Hopper)

Una nuova puntata dello show di Canale 5

Venerdì 19 luglio, in prima serata su canale 5, torna l’appuntamento con La sai l’ultima – Digital Edition. Dopo il successo delle prime quattro puntate, Ezio Greggio conduce il quinto appuntamento con lo show della risata che sta facendo compagnia al pubblico di canale 5 in questa calda estate. La puntata di questa sera è la semifinalle della gara tra le tre squadre di barzellettieri che terminerà la settimana prossima con l’elezione del vincitore assoluto. Il ritorno de La sai l’ultima ha permesso ad Ezio Greggio di sfoggiare nuovamente le sue doti da intrattenitore abbandonando lo storico bancone di Striscia la Notizia. Perfettamente a proprio agio nel ruolo di padrone di casa. Greggio ha saputo divertire il pubbico insieme ai compagni d’avventura e ai vari ospiti che, in queste settimane, si sono trasformati in barzellettieri. Chi ci sarà, dunque, nella puntata odierna?

Ospiti “La sai l’ultima? Digital Edition”

Grandi ospiti anche in questa nuova puntata de La sai l’ultima? Digital Edition. Questa sera, Paolo Bonolis e Maurizio Mattioli, abbandoneranno i panni di conduttore e attore per indossare quelli di barzellettieri e raccontare al pubblico le barzellette che li hanno accompagnati nel corso degli anni. Nelle precedenti puntate dello show comico si sono alternati tanti personaggi del mondo dello spettacolo come Enrico Montesano Iva Zanicchi, Gigi Proietti, Cristiano Malgioglio, Josè Altafini, Romina Power, Giancarlo Magalli, Beppe Fiorello e Pippo Franco. Gli ospiti di questa sera sono amatissimi dal pubblico e, sicuramente, non deluderanno le aspettative di chi intende trascorrere una serata spensierata.

“La sai l’ultima? Digital Edition”: la gara

I concorrenti delle tre squadre di barzellettieri capitanate da Maurizio Battista, Biagio Izzo e Scintilla (Gianluca Fubelli) si sfidano in una semifinale che si preannuncia ricca di risate. Anche questa sera, i capitani di ogni squadra potranno contare sull’aiuto dei jolly che sono Valentina Persia, Alessandro Paci e Geppo Show (Simone Metalli). A decretare il vincitore sarà, come sempre, il pubblico in studio sotto l’occhio vigile del notaio Nino Formicola e della sua collaboratrice Romina Pierdomenico.

© RIPRODUZIONE RISERVATA