SSC Napoli/ L’amarezza dl Milik e i tormenti di Reina

- Umberto Tessier

Ssc Napoli: il punto sulla situazione di calciomercato dei partenopei. Milik deluso per il divieto di partire con l'Under 21 polacca, Reina ancora in dubbio circa la sua permanenza

Milik_Napoli_lapresse_2017 Arkadiusz Milik (LaPresse)

Finito il campionato è tempo di calciomercato e dei mille nomi dati in pasto a tutti gli appassionati di calcio. Nel Napoli, che si ritroverà il 5 Luglio a Dimaro per preparare la nuova stagione, si registrano l’amarezza di Arkadiusz Milik e i tormenti di Pepe Reina. Per quanto riguarda l’attaccante polacco il Napoli ha negato la partecipazione all’Europeo Under 21 nonostante la convocazione del c.t. Marcin Dorna. Questo il pensiero del centravanti ex Ajax sulla decisione della società azzurra: “L’Europeo Under 21? Non è una competizione del calendario Fifa e il Napoli può prendere questa decisione che rispettiamo. E’ difficile accettarla per me, mi sarebbe piaciuto giocare gli europei under 21, ma questi sono i fatti. Il club ha preso in considerazione il fatto che il ritiro comincerà presto e ho bisogno di lavorare bene durante la preparazione per preparare la stagione”. Traspare quindi tanta amarezza nelle sue parole, farlo acquistare il ritmo gara dopo il grave infortunio in una competizione di livello sarebbe stata forse la decisione più giusta? Intanto Milik, nelle sue dichiarazioni, ha toccato un altro argomento che tiene banco in questo periodo, quello del portiere: “Szczesny al Napoli? So qualcosa ma preferisco non dire altro. Sarebbe bello avere un altro polacco in squadra oltre a me e Zielinski”.

Sponsor quindi del suo compagno di nazionale, ritornato all’Arsenal per fine prestito dopo l’esperienza romana. Vista la caccia decisa ad un portiere quale sarà il futuro di Pepe Reina? Tutto sembra girare intorno al rinnovo del contratto. Quillon, agente di Reina, è arrivato oggi in Italia e, secondo quanto riportato da Sky Sport, ha già incontrato negli uffici della Filmauro il presidente azzurro. Nessuna novità ancora sull’incontro tra i due. L’intenzione del Napoli sarebbe quella di trattenere l’estremo difensore spagnolo per la sua personalità mista ad una concezione di gioco che si adatta perfettamente alle idee di Sarri. Intanto dall’Inghilterra, precisamente Newcastle, il suo mentore Rafa Benitez si è espresso in questi termini sul suo pupillo: “Ho un grande rapporto con Reina, è un portiere magnifico. E’ un grande giocatore ma soprattutto è un leader nello spogliatoio. Ci è mancato molto a Napoli l’anno che è andato al Bayern Monaco, è uno che fa la differenza dentro e fuori dal campo. Lo comprerei se lasciasse Napoli? Rispetto molto il Napoli e ora appartiene a loro. Noi dobbiamo stare tranquilli, parlare con il club e decidere quali sono i nostri obiettivi”. Parole di stima immensa e apertura totale per riaverlo alle proprie dipendenze. L’ultima voce, in ordine cronologico, porta al Manchester City di Pep Guardiola. Siamo davvero ai saluti finali? Palla a De Laurentiis e Quillon, la partita si gioca tra loro due.





© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori

Ultime notizie