La Signora in giallo: Appuntamento con la morte/ Jessica Fletcher su Rete 4, oggi, lunedì 27 novembre 2023

- Simona Urso

La Signora in giallo: Appuntamento con la morte, diretto dal figlio di Angela Lansbury, Anthony Pullen Shaw, è un film per la TV che prosegue la fortunata serie con Jessica Fletcher e andrà in onda oggi, lunedì 27 novembre, su Rete 4 alle 17,05

la signora in giallo appuntamento 640x300 Una scena del film nel pomeriggio su Rete 4 (Foto Web)

La Signora in giallo: Appuntamento con la morte, diretto da Anthony Pullen Shaw

Lunedì 27 novembre, andrà in onda, nel pomeriggio di Rete 4, alle ore 17,05, il film giallo del 2000 dal titolo La signora in giallo: Appuntamento con la morte.
Si tratta del secondo di quattro film ispirati alla celebre e amatissima serie televisiva che vede come protagonista l’indimenticabile Angela Lansbury, che interpretò il personaggio di Jessica Fletcher per ben 12 anni (dal 1984 al 1996) per poi proseguire con 4 successivi lungometraggi fino al 2005.

In particolare, Appuntamento con la morte è diretto da Anthony Pullen Shaw, primogenito di Angela Lansbury, che durante la sua carriera ha lavorato più volte con la madre in qualità di regista. La sceneggiatura ha, invece, la firma di J. Michael Straczynski, celebre per essere l’autore della serie televisiva Babylon 5 e di alcuni importanti film come Changeling di Clint Eastwood, World War Z di Marc Forster e Thor di Kenneth Branagh.
Nel cast anche l’attore di origini italiane Richard Crenna, conosciuto dal pubblico per il personaggio del colonnello Trautman nei primi 3 episodi della saga di Rambo.

La trama del film La Signora in giallo: Appuntamento con la morte, delitto nel mondo degli scrittori

La signora in giallo: Appuntamento con la morte vede ritornare sugli schermi la curiosa e bravissima scrittrice di romanzi gialli e investigatrice Jessica Fletcher, che viene invitata ad un importante convegno organizzato per la presentazione dell’ultimo best seller di uno scrittore di origini russe molto stimato.Questo evento è molto atteso anche perché l’autore, Uri Malenkovitch, era stato in passato il direttore del KGB, l’organizzazione dei servizi segreti russi. Jessica è stata scelta per la sua preparazione come relatrice e la protagonista è certa che questo incontro avrà una grande risonanza, non solo per quanto riguarda il pubblico, ma anche il mondo dell’informazione.

Improvvisamente però la situazione si capovolge, poiché il convegno si trasforma in una scena del crimine: Malenkovitch è stato assassinato prima che potesse salire sul palco. L’intervento delle forze dell’ordine è immediato ma, come sempre, Jessica inizia le sue personali indagini per risolvere questo ennesimo mistero. La polizia, infatti, sospetta di un collega scrittore molto vicino alla protagonista, ma quest’ultima è convinta che l’uomo sia innocente e che il responsabile di questo omicidio debba ancora essere svelato.
Le indagini saranno tutt’altro che facili, ma anche questa volta la celebre Signora in Giallo riuscirà a risolvere questo caso e ad assicurare il vero colpevole alla giustizia, salvando il suo amico dalla prigione…





© RIPRODUZIONE RISERVATA

Ultime notizie di Trama e Streaming

Ultime notizie