La Signora in giallo: La ballata del ragazzo perduto/ Testamento con omicidi, oggi, lunedì 4 novembre 2023

- Simona Urso

La Signora in giallo: La ballata del ragazzo perduto, diretto da Anthony Pullen Shaw, figlio della mitica Angela Lansbury, è uno dei quattro film che celebrano l'eroina della fortunata serie, Jessica Fletcher. Andrà in onda oggi, lunedì 4 dicembre, su Rete 4 alle 17

la signora in giallo ballata 640x300 Il film nel pomeriggio di Rete 4 (Foto Web)

La Signora in giallo: La ballata del ragazzo perduto, diretto da Anthony Pullen Shaw

Lunedì 4 dicembre, nel pomeriggio di Rete 4, alle ore 17, andrà in onda il film giallo La Signora in giallo: La ballata del ragazzo perduto, apparso per la prima volta in televisione nell’anno 2003. Il film è uno dei quattro lungometraggi tratti dalla fortunata serie tv prodotta negli USA con protagonista assoluta l’attrice Angela Lansbury che è stata sempre identificata come Fletcher, anche se durante la sua carriera ha partecipato anche a film per il cinema ottenendo perfino un Oscar alla Carriera. Il regista è Anthony Pullen Shaw, figlio dell’attrice che ha diretto la madre anche in La signora in giallo: Appuntamento con la morte.

La raccolta di pellicole di genere poliziesco impegna a fondo la scrittrice e investigatrice per hobby Jessica Fletcher che risolve sempre brillantemente ogni caso.  Nel cast, vi sono anche Fionnula Flanagan, Peter Donat, Sarah-Jane Potts e Cyril O’Neill.

La trama del film La Signora in giallo: La ballata del ragazzo perduto, caccia al tesoro con delitti

Ne La Signora in giallo: La ballata del ragazzo perduto, Jessica Fletcher parte dalla sua casa statunitense di Cabot Cove, nel Maine, per la verde Irlanda, dove l’intenzione sarebbe quella di passare una vacanza rilassante. Sfortunatamente, proprio in quel periodo, muore una vecchia conoscenza irlandese di Jessica ed ecco allora la pimpante signora partecipare – su invito – all’apertura del testamento.

Le ultime volontà della scomparsa, con enorme sorpresa di tutti i convenuti, regalano agli eredi gli indizi per ritrovare un tesoro ben nascosto. Questa circostanza costringe i beneficiari del testamento a collaborare, contro la propria volontà, tra loro per una caccia al tesoro piuttosto estemporanea. Sembra tutto facile, anche se impegnativo, ma all’improvviso cominciano ad accadere morti sospette che sconvolgono il già precario equilibrio tra gli eredi e costringono Jassica Fletcher ad indossare i panni della detective.

Il fiuto della Signora in Giallo viene messo a dura prova dai ripetuti assassini e dalle resistenze, a turno, dei poco affranti eredi. Ma alla fine, come sempre, l’intelligente e garbata investigatrice troverà la soluzione dell’intricato giallo, sorprendendo ancora una volta le forze dell’ordine deputate per legge a risolvere il caso.







© RIPRODUZIONE RISERVATA

Ultime notizie di Trama e Streaming

Ultime notizie