LA STRADA DI CASA 2/ Anticipazioni 22 e 8 ottobre: un segreto unisce Viola e Milena..

- Stella Dibenedetto

La strada di casa 2, anticipazioni puntate 22 e 8 ottobre: Mauro muore, Fausto viene accusato di omicidio, ma le figlie Viola e Milena…

la strada di casa 2 min
La strada di casa 2 - Foto Facebook

Cosa nascondono Viola e Milena? Nella quinta e penultima puntata de La strada di casa 2, in onda martedì 22 ottobre, le due figlie di Fausto e Gloria saranno protagoniste con un segreto che se, svelato, potrebbe cambiare le sorti della famiglia. Tutto sarà più chiaro quando sarà scoperto il corpo di Mauro in una pozza di sangue. L’unico scagionato sarà Fausto mentre tutti gli altri membri della famiglia continueranno ad essere indiziati. La polizia si concentrerà anche sui movimenti delle due ragazze: Milena potrebbe essersi vendicata dopo la scoperta che alla guida dell’auto che l’ha ridotta in fin di vita, forse, c’era proprio Mauro e Viola che con il giovane aveva legato sentimentalmente, potrebbe aver aiutato la sorella. Sarà davvero questa la verità o ci sarà l’ennesimo colpo di scena? Il dramma che ha sconvolto la famiglia Morra non sembra ancora finito (aggiornamento di Stella Dibenedetto).

LA STRADA DI CASA 2 ANTICIPAZIONI: SOSPETTI SU GLORIA E LORENZO

L’omicidio di Mauro butta nuove ombre sulla famiglia Morra. Se, infatti, Fausto è stato scagionato dai risultati degli esami effettuati dalla polizia scientifica sul corpo del bambino, gli altri componenti della famiglia Morra continuano ad essere sospettati. Se Viola e Milena sembrano nascondere qualcosa, i movimenti di Lorenzo e Gloria continuano ad essere costantemente osservati. Il figlio di Fausto e Gloria, in particolare, alimenta dubbi sulla sua innocenza quando fa perdere le proprie tracce. Tornato a casa, però, sarà Lorenzo a presentarsi alla polizia affermando di aver trascorso tutto il tempo sul ponte dal quale si sarebbe lanciata Irene nel Po per togliersi la vita e che ci sono diverse persone che lo hanno visto. I sospetti, così, si concentrano su Gloria che, a causa della malattia, fatica a ricordare i suoi ultimi movimenti. Sarà stata lei ad uccidere Mauro? (Aggiornamento di Stella Dibenedetto).

LA STRADA DI CASA 2 ANTICIPAZIONI: L’OMICIDIO DI MAURO

Il ritrovamento del corpo senza vita di Mauro mette nuovamente nei guai Fausto che è stato trovato sul luogo del delitto con un oggetto tra le mani che potrebbe essere l’arma del delitto. Tuttavia, a salvare Fausto sono i risultati della scientifica: Mauro, infatti, è stato ucciso prima che Fausto arrivasse sul luogo del delitto e a colpire il giovane è stato un oggetto diverso da quello usato da Fausto per aprire la porta. Il capofamiglia dei Morra viene così scagionato, ma la polizia continua a controllare tutti i movimenti della famiglia. Anche Viola, così, viene interrogata dalla polizia, curiosa di scoprire che tipo di rapporti avesse la giovane con la vittima. Tra Viola e Mauro era nata una storia d’amore, ma la terzogenita di Fausto e Gloria racconterà la verità? Proprio Viola, insieme alla sorella Milena, sembra nascondere un segreto che potrebbe portare a galla nuovi e misteriosi segreti (aggiornamento di Stella Dibenedetto).

LA STRADA DI CASA 2, ANTICIPAZIONI QUINTA PUNTATA: FAUSTO ARRESTATO

La strada di casa 2, la fiction di successo di Rai1 con protagonisti Alessio Boni, Sergio Rubini, Lucrezia Lante della Rovere e Christiane Filangieri torna con una nuova imperdibile quinta puntata. Dove eravamo rimasti? Fausto viene arrestato dopo essere stato trovato con in mano un’arma; accanto a lui il corpo senza vita di una persona. Arrestato, Fausto viene interrogato dal commissario Leonardi che scopre la prima bugia dell’agronomo che aveva mentito sul fatto di conoscere la vittima. Per fortuna a salvarlo ci penserà la scientifica che, ricostruendo quanto accaduto, preciserà che l’ora della morte è precedentemente al ritrovamento del cadavere, ma soprattutto che l’arma in possesso di Fausto non è quello utilizzata dall’assassino. Chi è stato allora ad uccidere? I sospetti sono tutti puntati sulla famiglia Morra, visto che Lorenzo è sparito da ore. Alcune ore dopo il ragazzo tornato a casa racconta alla polizia che si trovava sul ponte da cui si è gettata Irene. Intanto si scopre che Milena e Viola nascondono un segreto. (aggiornamento di Emanuele Ambrosio)

LA STRADA DI CASA 2, LE ANTICIPAZIONI DELLA QUINTA PUNTATA

La quinta puntata de La strada di casa 2 va in onda martedì 22 ottobre alle 21.25 su Rai 1. Le anticipazioni del prossimo appuntamento, che dunque arriverà tra due settimane, ci svelano che Fausto e Gloria sono molto preoccupati per Milena e non solo per l’incidente. Sul collo della donna i due scopriranno infatti delle ferite che non tuttavia compatibili con l’impatto subito in seguito all’incidente che l’ha costretta a recarsi in ospedale. Questo aumenterà la loro preoccupazione e le loro ricerche porteranno alla scoperta che in realtà Milena aveva già quelle ferite prima dell’incidente. La domanda dunque diventa una: chi ha ferito Milena in quel modo? Fausto e Gloria ricercheranno la verità e i loro sospetti ricadranno subito su Valerio. È davvero lui il colpevole? (Aggiornamento di Anna Montesano)

LA STRADA DI CASA 2: ANTICIPAZIONI 22 OTTOBRE

Il prossimo appuntamento con La Strada di Casa 2 ci attende il 22 ottobre su RaiUno. Dopo la pausa per la partita della Nazionale, la fiction torna con molti misteri da risolvere. Le anticipazioni ci svelano che la famiglia Morra deve fare i conti sia con il sabotaggio subito dal birrificio che con la malattia di Gloria. Quest’ultima si è ritrovata costretta a dire tutta la verità sulle sue condizioni di salute al marito Fausto che ne rimane sconvolto Nessuno dei due, però, è pronto ad abbattersi, convinti di riuscire a trovare invece una cura. Intanto Milena scopre che la materia prima importata dalla Repubblica Ceca è gravemente danneggiata da un pesticida molto pericoloso. Quando svela tutto a Valerio, quest’ultimo è sconvolto e tenta addirittura di strangolarla. (Aggiornamento di Anna Montesano)

LA STRADA DI CASA 2: ANTICIPAZIONI 22 OTTOBRE

Se stasera va in onda la quarta puntata de La strada di casa 2 con Alessio Boni, Sergio Rubini, Lucrezia Lante della Rovere e Christiane Filangieri, per la quinta bisognerà attendere un bel po’. Si perché la prossima puntata non andrà in onda il 15 ottobre, bensì il 22. Bisognerà dunque attendere ben due settimane per il nuovo appuntamento con la fiction e questo perché martedì 15 ottobre lo show lascerà spazio alla partita di qualificazione agli Europei 2020 Liechtenstein-Italia. Quella del 22 sarà la penultima puntata de La Casa di Carta 2 e riserverà al pubblico molti colpi di scena. In particolare, Fausto e Gloria vivranno momenti di grandissima ansia per Milena, trasportata d’urgenza in ospedale dopo il tragico incidente sul quale si continuerà ad indagare. (Aggiornamento di Anna Montesano)

LA STRADA DI CASA 2: FAUSTO INCASTRA VALERIO?

Fausto non ha alcuna intenzione di lasciare il birrificio, il consorzio e, soprattutto, la vita di Milena nelle mani di Valerio. Fausto non si è mai fidato dell’uomo convinto che sia disposto a tutto per il potere. Tuttavia, il tentato omicidio di Milena lo spinge ad indagare nella vita dell’uomo scoprendo così un’atroce verità, Dietro l’aspetto elegante e impeccabile, Valerio nasconde un’indole violenta e pericolosa con la quale controlla anche la vita della moglie Giulia, totalmente succube del marito. Tuttavia, l’uomo comincia a sentire la terra sotto i piedi tremare soprattutto quando la polizia comincia ad indagare sull’incidente che ha ridotto in fin di vita Milena e interroga la moglie per scoprire qualcosa in più su di lui. Con l’aiuto di Gloria ed Ernesto, così, Fausto è pronto a riprendersi il consorzio, ma soprattutto, a restituire un po’ di serenità alla sua famiglia (aggiornamento di Stella Dibenedetto).

LA STRADA DI CASA 2: ACCUSA DI OMICIDIO PER VALERIO?

Le vere intenzioni di Valerio stanno per essere scoperte. L’uomo che, sin dal suo arrivo al birrificio Morra ha intrecciato una relazione clandestina per scalare i vertici del consorzio, di fronte al pericolo di perdere tutto, ha tentato di uccidere Milena per impedirle di raccontare la verità sull’importazione delle materie prime altamente tossiche dalla Repubblica Ceca. I sospetti di Fausto verranno così confermati dalla scoperta dei segni di strangolamento sul corpo di Milena e, soprattutto, dal volto tumefatto di Giulia, la moglie di Valerio. Intorno all’uomo si concentreranno le indagini della polizia che, su richiesta dei Morra, cercherà di fare luce sull’incidente che ha ridotto in fin di vita Milena. Valerio, però, pur sentendosi braccato, farà di tutto per coprire i suoi traffici e salvarsi ancora una volta. Ci riuscirà? (Aggiornamento di Stella Dibenedetto).

LA STRADA DI CASA 2: LORENZO CERCA DAVIDE

Che fine ha fatto Davide, il bambino della casa famiglia scomparso nel nulla e che, in realtà, è il figlio di Irene? Sicuro che dietro la scomparsa del bambino, oltretutto malato, ci sia la mano di qualcuno che potrebbe aver fatto del male ad Irene che, apparentemente si è tolta la vita, Lorenzo continua le sue indagini sperando di arrivare alla verità e dare giustizia alla fidanzata. Per il figlio di Gloria e Fausto alle prese con un altro dramma (leggete in basso), comincia un’estenuante corsa contro il tempo. Tutti gli indizi sembrano remargli contro: la polizia, anche grazie alle immagini delle telecamere, è ormai convinta che il caso di Irene sia chiuso con il suo suicidio. L’unica possibilità, dunque, che ha Lorenzo per mantenere viva l’attenzione sul caso è trovare Davide: ci riuscirà? (Aggiornamento di Stella Dibenedetto).

LA STRADA DI CASA 2: GIULIA NEI GUAI

La strada di casa 2 torna in onda questa sera con Claudia Zanella protagonista nei panni di Giulia. Sarà a lei che Gloria dirà: “L’amore può essere tante cose, ma violento mai!”, la frase che sentiamo pronunciare quasi in chiusura del promo della nuova puntata in onda oggi su Rai1 e che potete vedere qui. Proprio alla fine di questo video vediamo Giulia togliere gli occhiali e mostrare i suoi lividi dopo l’ennesima violenza subita, per lei è arrivato il momento di denunciare Valerio? Sullo sfondo rimane proprio la questione di Milena che con lui ha avuto una relazione segreta in questi giorni e che adesso si prepara a mettere tutti in crisi. Cosa è successo a Milena e cosa farà Giulia? Forse la sua decisione potrebbe fermarlo mettendo con le spalle al muro quello che è ormai diventato il suo aguzzino, ma fino a quando? Lo scopriremo questa sera. (Hedda Hopper)

LA STRADA DI CASA 2, ANTICIPAZIONI PUNTATA 8 OTTOBRE

Il gran finale de La strada di casa 2 è sempre più vicino, ma i nodi da sciogliere sono ancora tanti. Numerosi colpi di scena, infatti, regalerà la nuova puntata della fiction con Alessio Boni e Lucrezia Lante Della Rovere in onda oggi, martedì 8 ottobre, in prima serata su Raiuno. Mentre la scomparsa di Irene continua a creare tensioni in Lorenzo che non riesce a darsi pace per aver chiuso gli occhi di fronte al momento che stava vivendo la fidanzata, la famiglia Morra è costretta ad affrontare un nuovo e drammativo evento. Milena, infatti, dopo aver scoperto la verità sull’infezione che ha quasi ucciso il figlio di Valerio, viene ritrovata in fin di vita in campagna dopo essere stata investita da un auto pirata. Le indagini, però, portano a galla una realtà che scatena la rabbia di Fausto.

LA STRADA DI CASA 2: IL TENTATO OMICIDIO DI VALERIO

Lorenzo, sicuro che il figlio di Irene sappia la verità sulla scomparsa della fidanzata, si mette sulle tracce di Davide, scomparso dopo un avvistamento in autogrill. Nonostante le immagini che gli ha mostrato la polizia, infatti, Lorenzo è sicuro che, dietro l’apparente suicidio di Irene, ci sia molto altro. Deciso a scoprire la verità sulla donna che stava per sposare, Lorenzo si mette alla ricerca di quegli indizi che potrebbero aiutarlo a scoprire la verità su Irene. La famiglia Morra, inoltre, si ritrova ad affrontare un momento difficile. Dopo aver scoperto sul cellulare un messaggio di Milena che gli chiede di aspettarla per parlargli, di fronte al sostenuto ritardo della ragazza, Fausto non nasconde la sua preoccupazione e con Gloria lascia la cascina per andare a cercarla. I Morra, così, scoprono il corpo di Milena, in fin di vita dopo essere stata speronata da un’auto pirata.

LA STRADA DI CASA 2: VALERIO ACCUSATO DI TENTATO OMICIDIO?

Milena viene portata in ospedale dove viene operata d’urgenza. Si scopre che sul collo della ragazza ci sono i segni di un’aggressione antecedente all’incidente. L’indizio fa cadere i sospetti di Valerio che, secondo gli inquirenti, avrebbe tentato di uccidere Milena prima strangolandola e poi investendola con l’auto aziendale per impedirle di raccontare quanto scoperto ovvero che le materia importate dalla Repubblica Ceca sono altamente tossiche e che hanno quasi ucciso suo figlio. Le indagini portano così a galla l’indole violenta di Valerio soprattutto quando la moglie viene interrogata dalla polizia e sul suo volto ci sono i segni evidenti delle violenze fisiche che subisce.

© RIPRODUZIONE RISERVATA